- Juniores Regionali GIR.A
- Cascina
-
1 - 0
- Grassina
CASCINA: Tempestini, Mazzau, Landi, Falchi, Dell'Aiuto, Bilancia, Giacomelli, Ribechini D., Perissinotto, Jenjare, Balluchi. A disp.: Nannipieri, Fiumanò, Amoroso, Anichini, Sergianni. All.: Massimo Luperini.
GRASSINA: Contri, Pacifico, Faellini, Piccini G., Cramini, Brestolini, Di Biasi, Piccini F., Gabbrielli, Alfarano, Virdis. A disp.: Cecchi, Zambon, Graziani, Manetti, Sarti, Subli, Vicini, Ciofi, Zappulla. All.: Gianni Morrocchi.
ARBITRO: Cristian Bua di Pontedera.
RETE: 3' Jenjare.
Basta un acuto di Jenjare al Cascina per regolare la pratica Grassina nell'ultimo turno di campionato. Davanti al proprio pubblico, i ragazzi di mister Luperini vogliono festeggiare la salvezza contro un Grassina che, a sua volta, si è reso protagonista di un buon campionato. Nei primi minuti, però, appare evidente la differenza di stimoli fra le due compagini, tanto che dopo appena 3' il Cascina trova la rete del vantaggio con bomber Jenjare, che viene servito da un assist illuminante di Perissinotto e, con una conclusione ad incrociare, batte Contri per l'immediato 1-0 locale. I padroni di casa non si accontentano e nonostante il gol dell'immediato vantaggio continuano ad attaccare, costruendo altre occasioni interessanti con lo stesso Jenjare e con Perissinotto, i due più pericolosi tra le fila locali. Dopo una prima mezz'ora in balìa degli avversari, il Grassina prova a scuotersi nel finale di primo tempo, costruendo anche un'occasione interessante con Virdis, la cui conclusione dalla distanza viene respinta da un ottimo intervento di Tempestini. Poco prima dell'intervallo è sfortunato il Grassina, che al 43' centra la traversa con un missile dalla distanza di Pacifico, su cui Tempestini rimane immobile. Nella ripresa arrivano già i primi cambi tra le fila del Cascina, tra cui il classe 2002 Nannipieri, che entra in porta al posto del collega Tempestini. Per il portiere del Cascina c'è subito tanto lavoro, visto che il Grassina si rende pericoloso con un paio di iniziative di Gabbrielli, Virdis e Cramini (cui viene anche annullato un gol). Al 70' è strepitoso l'intervento di Nannipieri sull'incornata di Cramini, che da due passi schiaccia il pallone trovando però il super riflesso del portiere locale, bravissimo a mantenere inviolata la propria porta. Il Grassina insiste ma al 75' rischia sul contropiede de Cascina, che sfiora il gol del raddoppio con Ribechini T.. Nel finale di gara gli ospiti tentano un forcing finale, andando però soltanto vicini al gol all'87' con una conclusione da fuori area di Ciofi che non trova lo specchio della porta. Il Cascina soffre ma riesce comunque a portare a casa i tre punti, festeggiando al meglio l'ultimo match della stagione davanti al proprio pubblico.
Calciatoripiù: nel Cascina ottimi Perissinotto, Giacomelli e Falco. Nel Grassina spiccano su tutti Piccini F., Brestolini e Faellini.
CASCINA: Tempestini, Mazzau, Landi, Falchi, Dell'Aiuto, Bilancia, Giacomelli, Ribechini D., Perissinotto, Jenjare, Balluchi. A disp.: Nannipieri, Fiumanò, Amoroso, Anichini, Sergianni. All.: Massimo Luperini.<br >GRASSINA: Contri, Pacifico, Faellini, Piccini G., Cramini, Brestolini, Di Biasi, Piccini F., Gabbrielli, Alfarano, Virdis. A disp.: Cecchi, Zambon, Graziani, Manetti, Sarti, Subli, Vicini, Ciofi, Zappulla. All.: Gianni Morrocchi.<br >
ARBITRO: Cristian Bua di Pontedera.<br >
RETE: 3' Jenjare.
Basta un acuto di Jenjare al Cascina per regolare la pratica Grassina nell'ultimo turno di campionato. Davanti al proprio pubblico, i ragazzi di mister Luperini vogliono festeggiare la salvezza contro un Grassina che, a sua volta, si è reso protagonista di un buon campionato. Nei primi minuti, però, appare evidente la differenza di stimoli fra le due compagini, tanto che dopo appena 3' il Cascina trova la rete del vantaggio con bomber Jenjare, che viene servito da un assist illuminante di Perissinotto e, con una conclusione ad incrociare, batte Contri per l'immediato 1-0 locale. I padroni di casa non si accontentano e nonostante il gol dell'immediato vantaggio continuano ad attaccare, costruendo altre occasioni interessanti con lo stesso Jenjare e con Perissinotto, i due più pericolosi tra le fila locali. Dopo una prima mezz'ora in balìa degli avversari, il Grassina prova a scuotersi nel finale di primo tempo, costruendo anche un'occasione interessante con Virdis, la cui conclusione dalla distanza viene respinta da un ottimo intervento di Tempestini. Poco prima dell'intervallo è sfortunato il Grassina, che al 43' centra la traversa con un missile dalla distanza di Pacifico, su cui Tempestini rimane immobile. Nella ripresa arrivano già i primi cambi tra le fila del Cascina, tra cui il classe 2002 Nannipieri, che entra in porta al posto del collega Tempestini. Per il portiere del Cascina c'è subito tanto lavoro, visto che il Grassina si rende pericoloso con un paio di iniziative di Gabbrielli, Virdis e Cramini (cui viene anche annullato un gol). Al 70' è strepitoso l'intervento di Nannipieri sull'incornata di Cramini, che da due passi schiaccia il pallone trovando però il super riflesso del portiere locale, bravissimo a mantenere inviolata la propria porta. Il Grassina insiste ma al 75' rischia sul contropiede de Cascina, che sfiora il gol del raddoppio con Ribechini T.. Nel finale di gara gli ospiti tentano un forcing finale, andando però soltanto vicini al gol all'87' con una conclusione da fuori area di Ciofi che non trova lo specchio della porta. Il Cascina soffre ma riesce comunque a portare a casa i tre punti, festeggiando al meglio l'ultimo match della stagione davanti al proprio pubblico. <b>
Calciatoripiù</b>: nel Cascina ottimi <b>Perissinotto, Giacomelli e Falco</b>. Nel Grassina spiccano su tutti <b>Piccini F., Brestolini e Faellini</b>.