- Juniores Regionali GIR.A
- Porta Romana Oltrarno
-
2 - 0
- ProLivorno Sorgenti
P.ROMANA OLTRARNO: La Volpe, Muanda, Bacherini, Gensini, Focardi, Guarducci, Donfack, Torri, Saponetto, Pisciotta, Centrone. A disp.: Romagnoli, Bandini, Lunghi, Materassi, Sorbi, Silli, Miari, Azzarri. All.: Stefano Lacchi.
PRO LIVORNO SORGENTI: Catastini, Grillo, Giovannoni, Paul Gross, Simeone, Galeazzi, Di Stefano, Filippi, Ramacciotti, Figaro, Leoni. A disp.: Stefanelli, Marchetti, Galerotti, Garzelli, Casalini. All.: Alessandro Attanasio.
ARBITRO: Francesco Ballarino di Firenze.
RETI: 28' e 65' Centrone.
Il Porta Romana ringrazia super Centrone, che con un gol per tempo si impone sulla Pro Livorno Sorgenti conquistando l'undicesimo successo stagionale in campionato. Vittoria meritata quella dei ragazzi di mister Stefano Lacchi, protagonisti di una gara positiva e ben giocata da tutti i suoi effettivi. Nonostante un buon atteggiamento iniziale da parte dei livornesi, la prima grande occasione del match la crea il Porta Romana, che al quarto d'ora va vicina al gol del vantaggio con Centrone, abile a destreggiarsi in area, anche se la sua conclusione termina a fondo campo. Poco importa, perché poco dopo il numero 11 locale ha modo di rifarsi, siglando al 28' il gol dell'1-0 con uno splendido tiro al volo da fuori area a seguito di una corta respinta della difesa ospite. Davvero bella, sia per coordinazione che per esecuzione, la rete di Centrone, che porta dunque in vantaggio i suoi. La partita continua ad essere giocata su ritmi piacevoli, con il Porta Romana che fa la partita ma che di tanto in tanto rischia sulle ripartenze veloci della Pro Livorno, pericolosa soprattutto con Leoni e Figaro. Poco prima dell'intervallo, però, il Porta Romana va vicinissimo al 2-0 con una bella iniziativa di Pisciotta, che conclude in porta trovando però l'ottimo intervento di Catastini, che respinge il tiro del 10 arancio-nero mantenendo in partita i suoi. Nel secondo tempo, pronti via e il Porta Romana attacca subito a testa bassa, sbagliando però qualcosa di troppo negli ultimi 20 metri. La Pro Livorno, dal canto suo, ci prova con qualche conclusione dalla distanza ma senza troppa convinzione. Così il Porta Romana decide che è arrivato il momento buono per chiudere i conti e al 65' arriva puntuale il gol del raddoppio locale con Centrone, che insacca da pochi passi il gol del 2-0 a coronamento di un'azione corale da applausi. Gli ultimi 20' di gara diventano pura accademia per i ragazzi di mister Lacchi, che conservano senza patemi il doppio vantaggio e nel finale vanno vicinissimi al 3-0 sempre con lo scatenato Centrone, la cui conclusione a colpo sicuro viene neutralizzata da Catastini con un intervento da applausi.
Calciatoripiù: nel Porta Romana è Centrone a prendersi la palma di migliore in campo grazie alla sua decisiva doppietta. Bene però anche Saponetto.
P.ROMANA OLTRARNO: La Volpe, Muanda, Bacherini, Gensini, Focardi, Guarducci, Donfack, Torri, Saponetto, Pisciotta, Centrone. A disp.: Romagnoli, Bandini, Lunghi, Materassi, Sorbi, Silli, Miari, Azzarri. All.: Stefano Lacchi.<br >PRO LIVORNO SORGENTI: Catastini, Grillo, Giovannoni, Paul Gross, Simeone, Galeazzi, Di Stefano, Filippi, Ramacciotti, Figaro, Leoni. A disp.: Stefanelli, Marchetti, Galerotti, Garzelli, Casalini. All.: Alessandro Attanasio.<br >
ARBITRO: Francesco Ballarino di Firenze.<br >
RETI: 28' e 65' Centrone.
Il Porta Romana ringrazia super Centrone, che con un gol per tempo si impone sulla Pro Livorno Sorgenti conquistando l'undicesimo successo stagionale in campionato. Vittoria meritata quella dei ragazzi di mister Stefano Lacchi, protagonisti di una gara positiva e ben giocata da tutti i suoi effettivi. Nonostante un buon atteggiamento iniziale da parte dei livornesi, la prima grande occasione del match la crea il Porta Romana, che al quarto d'ora va vicina al gol del vantaggio con Centrone, abile a destreggiarsi in area, anche se la sua conclusione termina a fondo campo. Poco importa, perché poco dopo il numero 11 locale ha modo di rifarsi, siglando al 28' il gol dell'1-0 con uno splendido tiro al volo da fuori area a seguito di una corta respinta della difesa ospite. Davvero bella, sia per coordinazione che per esecuzione, la rete di Centrone, che porta dunque in vantaggio i suoi. La partita continua ad essere giocata su ritmi piacevoli, con il Porta Romana che fa la partita ma che di tanto in tanto rischia sulle ripartenze veloci della Pro Livorno, pericolosa soprattutto con Leoni e Figaro. Poco prima dell'intervallo, però, il Porta Romana va vicinissimo al 2-0 con una bella iniziativa di Pisciotta, che conclude in porta trovando però l'ottimo intervento di Catastini, che respinge il tiro del 10 arancio-nero mantenendo in partita i suoi. Nel secondo tempo, pronti via e il Porta Romana attacca subito a testa bassa, sbagliando però qualcosa di troppo negli ultimi 20 metri. La Pro Livorno, dal canto suo, ci prova con qualche conclusione dalla distanza ma senza troppa convinzione. Così il Porta Romana decide che è arrivato il momento buono per chiudere i conti e al 65' arriva puntuale il gol del raddoppio locale con Centrone, che insacca da pochi passi il gol del 2-0 a coronamento di un'azione corale da applausi. Gli ultimi 20' di gara diventano pura accademia per i ragazzi di mister Lacchi, che conservano senza patemi il doppio vantaggio e nel finale vanno vicinissimi al 3-0 sempre con lo scatenato Centrone, la cui conclusione a colpo sicuro viene neutralizzata da Catastini con un intervento da applausi. <b>
Calciatoripiù</b>: nel Porta Romana è <b>Centrone </b>a prendersi la palma di migliore in campo grazie alla sua decisiva doppietta. Bene però anche <b>Saponetto</b>.