- Juniores Regionali GIR.A
- Atletico Cenaia
-
1 - 2
- Lastrigiana
ATLETICO CENAIA: Guidetti, Cibeca, Sparaciari, Vannini, Grillo Marceddu, Neri, Spagnoli, Paggini, Turini, Pellegrini, Scuglia. A disp.: Fabeni, Barducci, Garofalo, Colombani, Paoli L., Allajsufi, Girolami, Ribaudo. All.: Taccola.
LASTRIGIANA: Pagani, Roselli, Radicchi, Crini, Saja, Bandini, Vichi, Becagli, Del Pela T., Ambrosino, Capaccioli. A disp.: Giannini, Fossi, Bellini, Bussolini, Berti, Burgassi. All.: Bartalucci.
ARBITRO: Simone Sarli di Pisa.
RETI: 4' Spagnoli, 85' Capaccioli, 88' Bellini.
Il debutto di Rossano Bartalucci sulla panchina dei campioni in carica della Lastrigiana è bagnato da una vittoria pesantissima: dopo il divorzio fra i biancorossi e Andrea Pratesi, il tecnico che ha portato la società di Lastra a Signa a conquistare lo Scudetto italiano categoria Juniores Dilettanti appena un anno fa, Del Pela, Capaccioli e compagni svolgono al meglio il loro compito ed espugnano il campo dell'Atletico Cenaia. Era un vero e proprio spareggio in chiave post-season quello fra i ragazzi di Taccola e la formazione ospite, che si è risolto con l'allungo decisivo di quest'ultima. A 90' dal termine, Cenaia e Grassina mettono da parte le loro ambizioni di Coppa e il testa a testa decisivo dell'ultima giornata sarà quello fra la stessa Lastrigiana e il Porta Romana. Venendo al match del Pennati , dopo appena 4' dal fischio iniziale il risultato cambia già con il vantaggio-lampo dei padroni di casa: Neri lavora un ottimo pallone sulla corsia esterna di competenza, poi lo serve al centro dove Spagnoli irrompe con i tempi giusti e supera l'incolpevole Pagani per l'uno a zero. Sulle ali dell'entusiasmo l'Atletico Cenaia mantiene alto il suo baricentro e conserva l'iniziativa, cercando il raddoppio che al 15' viene negato dalla traversa, in occasione del tiro dal limite scoccato da Paggini; al 25' altro affondo di un certo rilievo da parte dei locali con Scuglia, che accelera sulla sinistra, salta un avversario e punta la porta ma si perde sul più bello, recuperato dagli avversari. La Lastrigiana nel frattempo non sta a guardare e, pian piano, inizia a prendere le giuste distanze in campo; al 30' gli ospiti hanno la più ghiotta delle possibilità per raddrizzare la contesa con un calcio di rigore decretato da Sarli di Pisa, Guidetti però è strepitoso e sventa la trasformazione avversaria dagli undici metri. Nel finale di frazione ancora pericolosa la formazione biancorossa con Del Pela, ma si va al riposo sull'uno a zero. Nel secondo tempo l'inerzia del match subisce una leggera modifica ed è la Lastrigiana a stazionare con più frequenza in avanti; il Cenaia arretra un po' ma si difende attivamente, senza subire il gioco avversario ma rispondendo colpo su colpo, come accade al 60' quando Girolami tenta di sorprendere Pagani con un pallonetto, senza esito. Dopo le proteste dei padroni di casa per un contatto in area ospite ai danni di Turini al 75', spazio per un finale in cui - nonostante la stanchezza - le due compagini danno fondo alle energie restanti; il Cenaia difende il risultato ma all'85', sugli sviluppi di un rilancio in profondità, Capaccioli vince il duello con Neri, batte Guidetti e ristabilisce la parità. La gara si infiamma e, con la forza dell'orgoglio, dopo altri 3' la Lastrigiana ribalta completamente la situazione grazie a Bellini. Un gol pesantissimo, che regala tre punti decisivi nella rincorsa alla Coppa alla Lastrigiana.
Calciatoripiù: Scuglia, Spagnoli e Guidetti (Atletico Cenaia); Crini, Del Pela T. e Bellini (Lastrigiana).
ATLETICO CENAIA: Guidetti, Cibeca, Sparaciari, Vannini, Grillo Marceddu, Neri, Spagnoli, Paggini, Turini, Pellegrini, Scuglia. A disp.: Fabeni, Barducci, Garofalo, Colombani, Paoli L., Allajsufi, Girolami, Ribaudo. All.: Taccola.<br >LASTRIGIANA: Pagani, Roselli, Radicchi, Crini, Saja, Bandini, Vichi, Becagli, Del Pela T., Ambrosino, Capaccioli. A disp.: Giannini, Fossi, Bellini, Bussolini, Berti, Burgassi. All.: Bartalucci.<br >
ARBITRO: Simone Sarli di Pisa.<br >
RETI: 4' Spagnoli, 85' Capaccioli, 88' Bellini.
Il debutto di Rossano Bartalucci sulla panchina dei campioni in carica della Lastrigiana è bagnato da una vittoria pesantissima: dopo il divorzio fra i biancorossi e Andrea Pratesi, il tecnico che ha portato la società di Lastra a Signa a conquistare lo Scudetto italiano categoria Juniores Dilettanti appena un anno fa, Del Pela, Capaccioli e compagni svolgono al meglio il loro compito ed espugnano il campo dell'Atletico Cenaia. Era un vero e proprio spareggio in chiave post-season quello fra i ragazzi di Taccola e la formazione ospite, che si è risolto con l'allungo decisivo di quest'ultima. A 90' dal termine, Cenaia e Grassina mettono da parte le loro ambizioni di Coppa e il testa a testa decisivo dell'ultima giornata sarà quello fra la stessa Lastrigiana e il Porta Romana. Venendo al match del Pennati , dopo appena 4' dal fischio iniziale il risultato cambia già con il vantaggio-lampo dei padroni di casa: Neri lavora un ottimo pallone sulla corsia esterna di competenza, poi lo serve al centro dove Spagnoli irrompe con i tempi giusti e supera l'incolpevole Pagani per l'uno a zero. Sulle ali dell'entusiasmo l'Atletico Cenaia mantiene alto il suo baricentro e conserva l'iniziativa, cercando il raddoppio che al 15' viene negato dalla traversa, in occasione del tiro dal limite scoccato da Paggini; al 25' altro affondo di un certo rilievo da parte dei locali con Scuglia, che accelera sulla sinistra, salta un avversario e punta la porta ma si perde sul più bello, recuperato dagli avversari. La Lastrigiana nel frattempo non sta a guardare e, pian piano, inizia a prendere le giuste distanze in campo; al 30' gli ospiti hanno la più ghiotta delle possibilità per raddrizzare la contesa con un calcio di rigore decretato da Sarli di Pisa, Guidetti però è strepitoso e sventa la trasformazione avversaria dagli undici metri. Nel finale di frazione ancora pericolosa la formazione biancorossa con Del Pela, ma si va al riposo sull'uno a zero. Nel secondo tempo l'inerzia del match subisce una leggera modifica ed è la Lastrigiana a stazionare con più frequenza in avanti; il Cenaia arretra un po' ma si difende attivamente, senza subire il gioco avversario ma rispondendo colpo su colpo, come accade al 60' quando Girolami tenta di sorprendere Pagani con un pallonetto, senza esito. Dopo le proteste dei padroni di casa per un contatto in area ospite ai danni di Turini al 75', spazio per un finale in cui - nonostante la stanchezza - le due compagini danno fondo alle energie restanti; il Cenaia difende il risultato ma all'85', sugli sviluppi di un rilancio in profondità, Capaccioli vince il duello con Neri, batte Guidetti e ristabilisce la parità. La gara si infiamma e, con la forza dell'orgoglio, dopo altri 3' la Lastrigiana ribalta completamente la situazione grazie a Bellini. Un gol pesantissimo, che regala tre punti decisivi nella rincorsa alla Coppa alla Lastrigiana. <br ><b>
Calciatoripiù: Scuglia, Spagnoli e Guidetti </b>(Atletico Cenaia); <b>Crini, Del Pela T. e Bellini</b> (Lastrigiana).