- Juniores Regionali GIR.A
- Grassina
-
1 - 2
- Urbino Taccola
GRASSINA: Cecchi, Cramini, Manetti, Vicini, Graziani, Brestolini, Subli, Piccini F., Gabbrielli, Di Biasi, Ciofi. A disp.: Contri, Zambon, Pacifico, Faellini, Zappulla, Alfarano, Piccini G., Virdis, Giannelli. All.: Morrocchi.
URBINO TACCOLA: Filippelli, Puccetti, Bertini, Masoni, Gennai, Tommasi, Bendinelli, Maurelli, Matteoni, Ciardelli, Ticciati. A disp.: Giani, Selmi, Politano. All.: Giuntini.
ARBITRO: Rinaldi di Empoli.
RETI: 5' e 94' Maurelli, 80' Gabbrielli.
Come si onora un campionato. Lo dimostra l'Urbino Taccola, che firma l'impresa e regala il risultato che non ti aspetti al penultimo turno di un campionato in cui la squadra ulive tese ha già visto emesso ai suoi danni il verdetto della retrocessione. Era una gara dal pronostico scontato o quasi quella in cui il Grassina era chiamato a fare risultato per coltivare le speranze di accesso alla Coppa, e invece ha regalato il colpaccio degli ospiti, protagonisti di una prestazione maiuscola. Il Grassina ci prova ma senza la giusta precisione in fase di finalizzazione e alla fine viene superato dalla doppietta di Maurelli. Subito avanti gli ospiti, dopo appena 5' dal fischio iniziale grazie alla rete del numero otto pisano; la rete del definitivo sorpasso in pieno recupero, con il Grassina proiettato in avanti alla ricerca del gol-vittoria. L'acuto da tre punti lo piazzano invece i ragazzi di Giuntini che, al 94', in contropiede vanno a segno per la seconda volta e conquistano l'intera posta. Due go l firmati da Maurelli dunque in apertura e in chiusura di gara; nel mezzo, come detto, i ripetuti tentativi dei padroni di casa, contro i quali l'Urbino Taccola si difende con compattezza e con poche sbavature. Quella più evidente commessa porta al gol del momentaneo pareggio all'80', quando Gabbrielli finalizza sottomisura sugli sviluppi di un'azione insistita d'attacco dei suoi, non adeguatamente fronteggiata dalla difesa ospite. Già nel primo tempo i locali erano stati pericolosi dalle parti di Filippelli, in queste occasioni sempre ben protetto da Gennai e compagni; nella ripresa il Grassina mette in campo tanta buona volontà e, dopo il gol dell'uno a uno, va vicinissimo al raddoppio con lo stesso Gabbrielli, fermato dal palo, e con Ciofi che spara alto da ottima posizione. Al triplice fischio fanno festa gli ospiti, e mister Giuntini commenta: E' una bella soddisfazione soprattutto per i ragazzi perché questa è stata la classica annata in cui non ce ne è andata bene una; venire a Grassina e vincere per i miei ragazzi, ripeto, garantisce un minimo soddisfazione che ripaga del lavoro svolto. Ho visto all'opera una squadra che si è impegnata e ha onorato l'impegno, cercando la vittoria fino alla fine come testimonia il gol all'ultimo minuto . Ci tenevo perché alla squadra ho chiesto questo, di onorare la maglia fino ultima giornata e lo abbiamo dimostrato .
GRASSINA: Cecchi, Cramini, Manetti, Vicini, Graziani, Brestolini, Subli, Piccini F., Gabbrielli, Di Biasi, Ciofi. A disp.: Contri, Zambon, Pacifico, Faellini, Zappulla, Alfarano, Piccini G., Virdis, Giannelli. All.: Morrocchi. <br >URBINO TACCOLA: Filippelli, Puccetti, Bertini, Masoni, Gennai, Tommasi, Bendinelli, Maurelli, Matteoni, Ciardelli, Ticciati. A disp.: Giani, Selmi, Politano. All.: Giuntini. <br >
ARBITRO: Rinaldi di Empoli.<br >
RETI: 5' e 94' Maurelli, 80' Gabbrielli.
Come si onora un campionato. Lo dimostra l'Urbino Taccola, che firma l'impresa e regala il risultato che non ti aspetti al penultimo turno di un campionato in cui la squadra ulive tese ha già visto emesso ai suoi danni il verdetto della retrocessione. Era una gara dal pronostico scontato o quasi quella in cui il Grassina era chiamato a fare risultato per coltivare le speranze di accesso alla Coppa, e invece ha regalato il colpaccio degli ospiti, protagonisti di una prestazione maiuscola. Il Grassina ci prova ma senza la giusta precisione in fase di finalizzazione e alla fine viene superato dalla doppietta di Maurelli. Subito avanti gli ospiti, dopo appena 5' dal fischio iniziale grazie alla rete del numero otto pisano; la rete del definitivo sorpasso in pieno recupero, con il Grassina proiettato in avanti alla ricerca del gol-vittoria. L'acuto da tre punti lo piazzano invece i ragazzi di Giuntini che, al 94', in contropiede vanno a segno per la seconda volta e conquistano l'intera posta. Due go l firmati da Maurelli dunque in apertura e in chiusura di gara; nel mezzo, come detto, i ripetuti tentativi dei padroni di casa, contro i quali l'Urbino Taccola si difende con compattezza e con poche sbavature. Quella più evidente commessa porta al gol del momentaneo pareggio all'80', quando Gabbrielli finalizza sottomisura sugli sviluppi di un'azione insistita d'attacco dei suoi, non adeguatamente fronteggiata dalla difesa ospite. Già nel primo tempo i locali erano stati pericolosi dalle parti di Filippelli, in queste occasioni sempre ben protetto da Gennai e compagni; nella ripresa il Grassina mette in campo tanta buona volontà e, dopo il gol dell'uno a uno, va vicinissimo al raddoppio con lo stesso Gabbrielli, fermato dal palo, e con Ciofi che spara alto da ottima posizione. Al triplice fischio fanno festa gli ospiti, e mister <b>Giuntini </b>commenta: <b> E' una bella soddisfazione soprattutto per i ragazzi perché questa è stata la classica annata in cui non ce ne è andata bene una; venire a Grassina e vincere per i miei ragazzi, ripeto, garantisce un minimo soddisfazione che ripaga del lavoro svolto. Ho visto all'opera una squadra che si è impegnata e ha onorato l'impegno, cercando la vittoria fino alla fine come testimonia il gol all'ultimo minuto . Ci tenevo perché alla squadra ho chiesto questo, di onorare la maglia fino ultima giornata e lo abbiamo dimostrato .</b>