- Juniores Regionali GIR.A
- Cuoiopelli
-
1 - 1
- Atletico Cenaia
CUOIOPELLI: De Tommasi, Nidiaci, Benelli, Fabbrizzi, Raffaelli, Tocchini, Cardellicchio, Martinelli, Morelli, Pagano, Malattino. A disp.: Mazzantini, Dyla, Testaino, Caluori, Orsi, Paja, Respino. All.: Cristiano Baggiani.
ATL.CENAIA: Fabeni, Garofalo, Sparaciari, Paoli, Colombani, Grillo Marceddu, Cirinei, Paggini, Ribaudo, Spagnoli, Scuglia. A disp.: Guidetti, Barducci, Cibeca, Girolami, Turini, Allajsufi. All.: Roberto Taccola.
ARBITRO: Gianluca Noto di Pisa.
RETI: 22' Scuglia, 65' Benelli.
È un pareggio dolce quello del Cuoiopelli, che viene fermato sull'1-1 in casa dall'Atletico Cenaia ma comunque può festeggiare la matematica qualificazione alla Coppa Toscana, traguardo importantissimo per mister Baggiani e i suoi ragazzi. Il match del Buti di Santa Croce sull'Arno comincia all'insegna dell'equilibrio, con la prima vera occasione del match che arriva al 20', quando Cirinei spreca calciando a lato da ottima posizione. Da quel momento, l'Atletico Cenaia comincia ad alzare il proprio baricentro e al 22' trova il gol del vantaggio: in questo caso, però, è evidente la complicità della retroguardia del Cuoiopelli, che perde un pallone velenoso sul pressing di Cirinei, bravissimo poi a mettere un gran pallone a centro area, dove irrompe Scuglia che di prima intenzione batte De Tommasi per l'1-0 ospite. Il Cuoiopelli sembra accusare il colpo, tanto che pochi minuti dopo i ragazzi di mister Baggiani rischiano grosso sull'ennesima incursione di Cirinei, che a tu per tu con De Tommasi non riesce ad angolare il pallone quel tanto che basta per indirizzarlo in porta. Scampato il pericolo, i padroni di casa tornano a farsi vedere in avanti in chiusura di primo tempo sia con Morelli, sulla cui conclusione a colpo sicuro è bravissimo Fabeni ad opporsi, sia con Pagano e Benelli, pericolosi con due calci di punizione. Nel secondo tempo parte forte l'Atletico Cenaia, che nel primo quarto d'ora si divora la chance del 2-0 con Cirinei, che a porta praticamente sguarnita non riesce ad indirizzare il pallone in fondo al sacco. Il Cuoiopelli torna a farsi vedere in avanti intorno a metà secondo tempo e alla prima imbucata utile i padroni di casa trovano il gol del pareggio: al 65', infatti, bellissima azione di Pagano, che va via a due avversari sulla corsia mancina per poi servire un assist d'oro a Benelli, che col sinistro la mette all'angolino basso per il gol dell'1-1. Da lì ricomincia un'altra gara, con il Cuoiopelli che mette sotto assedio la porta avversaria per i restanti venti minuti di gioco. Gli attaccanti locali, però, non riescono a trovare la zampata giusta per il gol vittoria, tanto che l'1-1 resiste fino al triplice fischio del direttore di gara, che sancisce la matematica qualificazione alla Coppa Toscana per la Cuoiopelli e, al contempo, certifica l'ottima prestazione dell'Atletico Cenaia, che torna a fornire una prova convincente dopo un periodo di poca brillantezza.
Calciatoripiù: nel Cuoiopelli su tutti Fabbrizzi, Raffaelli e Benelli. Nell'Atletico Cenaia bene Grillo Marceddu e Spagnoli.
LE INTERVISTE:
Dopo la gara, arrivano le parole di mister Cristiano Baggiani, che commenta così il raggiungimento della Coppa Toscana: Sono naturalmente soddisfatto per il risultato ottenuto quest'oggi, che ci consente di festeggiare il traguardo della qualificazione in Coppa Toscana. Non nascondo però un po' di rammarico per la sconfitta di settimana scorsa contro il Grosseto, una gara che ci ha detto subito male con l'infortunio di un giocatore importante come il nostro portiere Casalini e che è finita con un k.o che ci ha tolto il sogno di poter competere anche per qualcosa in più. Peccato davvero, perché questi ragazzi stanno disputando una grandissima stagione e comunque, per quelli che erano gli obiettivi di inizio anno, la qualificazione in Coppa Toscana rimane un risultato importantissimo .
CUOIOPELLI: De Tommasi, Nidiaci, Benelli, Fabbrizzi, Raffaelli, Tocchini, Cardellicchio, Martinelli, Morelli, Pagano, Malattino. A disp.: Mazzantini, Dyla, Testaino, Caluori, Orsi, Paja, Respino. All.: Cristiano Baggiani.<br >ATL.CENAIA: Fabeni, Garofalo, Sparaciari, Paoli, Colombani, Grillo Marceddu, Cirinei, Paggini, Ribaudo, Spagnoli, Scuglia. A disp.: Guidetti, Barducci, Cibeca, Girolami, Turini, Allajsufi. All.: Roberto Taccola. <br >
ARBITRO: Gianluca Noto di Pisa. <br >
RETI: 22' Scuglia, 65' Benelli.
È un pareggio dolce quello del Cuoiopelli, che viene fermato sull'1-1 in casa dall'Atletico Cenaia ma comunque può festeggiare la matematica qualificazione alla Coppa Toscana, traguardo importantissimo per mister Baggiani e i suoi ragazzi. Il match del Buti di Santa Croce sull'Arno comincia all'insegna dell'equilibrio, con la prima vera occasione del match che arriva al 20', quando Cirinei spreca calciando a lato da ottima posizione. Da quel momento, l'Atletico Cenaia comincia ad alzare il proprio baricentro e al 22' trova il gol del vantaggio: in questo caso, però, è evidente la complicità della retroguardia del Cuoiopelli, che perde un pallone velenoso sul pressing di Cirinei, bravissimo poi a mettere un gran pallone a centro area, dove irrompe Scuglia che di prima intenzione batte De Tommasi per l'1-0 ospite. Il Cuoiopelli sembra accusare il colpo, tanto che pochi minuti dopo i ragazzi di mister Baggiani rischiano grosso sull'ennesima incursione di Cirinei, che a tu per tu con De Tommasi non riesce ad angolare il pallone quel tanto che basta per indirizzarlo in porta. Scampato il pericolo, i padroni di casa tornano a farsi vedere in avanti in chiusura di primo tempo sia con Morelli, sulla cui conclusione a colpo sicuro è bravissimo Fabeni ad opporsi, sia con Pagano e Benelli, pericolosi con due calci di punizione. Nel secondo tempo parte forte l'Atletico Cenaia, che nel primo quarto d'ora si divora la chance del 2-0 con Cirinei, che a porta praticamente sguarnita non riesce ad indirizzare il pallone in fondo al sacco. Il Cuoiopelli torna a farsi vedere in avanti intorno a metà secondo tempo e alla prima imbucata utile i padroni di casa trovano il gol del pareggio: al 65', infatti, bellissima azione di Pagano, che va via a due avversari sulla corsia mancina per poi servire un assist d'oro a Benelli, che col sinistro la mette all'angolino basso per il gol dell'1-1. Da lì ricomincia un'altra gara, con il Cuoiopelli che mette sotto assedio la porta avversaria per i restanti venti minuti di gioco. Gli attaccanti locali, però, non riescono a trovare la zampata giusta per il gol vittoria, tanto che l'1-1 resiste fino al triplice fischio del direttore di gara, che sancisce la matematica qualificazione alla Coppa Toscana per la Cuoiopelli e, al contempo, certifica l'ottima prestazione dell'Atletico Cenaia, che torna a fornire una prova convincente dopo un periodo di poca brillantezza. <b>
Calciatoripiù</b>: nel Cuoiopelli su tutti <b>Fabbrizzi, Raffaelli e Benelli</b>. Nell'Atletico Cenaia bene <b>Grillo Marceddu e Spagnoli</b>. <br ><b>LE INTERVISTE</b>:<br >Dopo la gara, arrivano le parole di mister <b>Cristiano Baggiani</b>, che commenta così il raggiungimento della Coppa Toscana: <b> Sono naturalmente soddisfatto per il risultato ottenuto quest'oggi, che ci consente di festeggiare il traguardo della qualificazione in Coppa Toscana. Non nascondo però un po' di rammarico per la sconfitta di settimana scorsa contro il Grosseto, una gara che ci ha detto subito male con l'infortunio di un giocatore importante come il nostro portiere Casalini e che è finita con un k.o che ci ha tolto il sogno di poter competere anche per qualcosa in più. Peccato davvero, perché questi ragazzi stanno disputando una grandissima stagione e comunque, per quelli che erano gli obiettivi di inizio anno, la qualificazione in Coppa Toscana rimane un risultato importantissimo .</b>