- Juniores Regionali GIR.A
- Bibbiena
-
2 - 1
- Lastrigiana
BIBBIENA: Magni Vannini, Ciabatti, Medina, Bertelli, Giardini, Massai, Calugaru, Fata, Sacrestano, Venturi, Fontana. A disp.: Bonini, Lunghi, Farsetti, Diani, Romagnoli, Agostini. All.: Marco Santoni.
LASTRIGIANA: Rizzo, Roselli, Radicchi, Becagli, Bandini, Saja, Vichi, Ambrosino, Capaccioli, Leoncini, Burgassi. A disp.: Pagani, Del Pela, Fossi, Berti. All.: Andrea Pratesi.
ARBITRO: Christian Gambineri di Arezzo.
RETI: 43' rig. Fontana, 50' Burgassi, 82' Lunghi.
È una vittoria che vale tantissimo per il Bibbiena, che grazie al 2-1 inflitto alla Lastrigiana raggiunge aritmeticamente la salvezza, obiettivo prefissato ad inizio anno dal club casentinese. Un motivo di grande soddisfazione per mister Santoni e i suoi ragazzi, che hanno meritato i tre punti contro una Lastrigiana che, anche a causa delle molte defezioni, prosegue nel suo momento no. Prima parte di gara caratterizzata da un sostanziale equilibrio che vede sia Magni Vannini che Rizzo poco impegnati dai rispettivi attaccanti avversari. Per la prima vera occasione del match tocca aspettare il 32', quando Venturi non riesce a centrare la porta su un perfetto cross di Fata, vanificando un'ottima occasione per i padroni di casa. Al 36' si affaccia in avanti anche la Lastrigiana, che protesta per un presunto tocco di mano di un difensore casentinese nella propria area, tocco non ravvisato dall'arbitro. Passano pochi minuti ed arriva anche la beffa per gli ospiti, che al 43' si vedono assegnare contro un rigore per un tocco di mano di un proprio difensore sulla conclusione di Fontana. È proprio Fontana, poi, a prendersi la responsabilità di battere il tiro dagli undici metri, trasformandolo con estrema freddezza per l'1-0 locale, risultato con cui si conclude la prima frazione. Nel secondo tempo inizia meglio la Lastrigiana, che cambia modulo passando ad un più offensivo 4-3-3 che porta subito i propri frutti. Al 50', infatti, è Burgassi a firmare il gol dell'1-1 ospite con un perfetto colpo di testa dopo la respinta di Magni Vannini. Ristabilita la parità, la gara torna ad essere equilibrata e contraddistinta da una serie di ribaltamenti di fronte che però non portano ad occasioni degne di nota, se non qualche conclusione dalla distanza del solito Fontana e di Leoncini. Nella parte finale del match, però, mister Santoni decide di dare più peso all'attacco, inserendo Lunghi al posto di Massai e la mossa si rivela decisiva. All'82', infatti, sull'ennesima grande azione di uno scatenato Fontana, è proprio Lunghi a siglare il gol vittoria per i casentinesi con un gran piazzato sul secondo palo che non lascia scampo a Rizzo, che si distende senza riuscire a toccare il pallone. Negli ultimi minuti la Lastrigiana si getta in avanti alla disperata ricerca del pareggio, ma ad andare più vicino al gol è ancora il Bibbiena, con Romagnoli che nel recupero si divora due gol già fatti. Al triplice fischio il Bibbiena può dunque festeggiare il traguardo della salvezza matematica, giusto premio per una stagione giocata su buoni livelli da parte del collettivo di mister Santoni.
Calciatoripiù: nel Bibbiena sugli scudi Fontana, Venturi e Fata.
BIBBIENA: Magni Vannini, Ciabatti, Medina, Bertelli, Giardini, Massai, Calugaru, Fata, Sacrestano, Venturi, Fontana. A disp.: Bonini, Lunghi, Farsetti, Diani, Romagnoli, Agostini. All.: Marco Santoni.<br >LASTRIGIANA: Rizzo, Roselli, Radicchi, Becagli, Bandini, Saja, Vichi, Ambrosino, Capaccioli, Leoncini, Burgassi. A disp.: Pagani, Del Pela, Fossi, Berti. All.: Andrea Pratesi.<br >
ARBITRO: Christian Gambineri di Arezzo.<br >
RETI: 43' rig. Fontana, 50' Burgassi, 82' Lunghi.
È una vittoria che vale tantissimo per il Bibbiena, che grazie al 2-1 inflitto alla Lastrigiana raggiunge aritmeticamente la salvezza, obiettivo prefissato ad inizio anno dal club casentinese. Un motivo di grande soddisfazione per mister Santoni e i suoi ragazzi, che hanno meritato i tre punti contro una Lastrigiana che, anche a causa delle molte defezioni, prosegue nel suo momento no. Prima parte di gara caratterizzata da un sostanziale equilibrio che vede sia Magni Vannini che Rizzo poco impegnati dai rispettivi attaccanti avversari. Per la prima vera occasione del match tocca aspettare il 32', quando Venturi non riesce a centrare la porta su un perfetto cross di Fata, vanificando un'ottima occasione per i padroni di casa. Al 36' si affaccia in avanti anche la Lastrigiana, che protesta per un presunto tocco di mano di un difensore casentinese nella propria area, tocco non ravvisato dall'arbitro. Passano pochi minuti ed arriva anche la beffa per gli ospiti, che al 43' si vedono assegnare contro un rigore per un tocco di mano di un proprio difensore sulla conclusione di Fontana. È proprio Fontana, poi, a prendersi la responsabilità di battere il tiro dagli undici metri, trasformandolo con estrema freddezza per l'1-0 locale, risultato con cui si conclude la prima frazione. Nel secondo tempo inizia meglio la Lastrigiana, che cambia modulo passando ad un più offensivo 4-3-3 che porta subito i propri frutti. Al 50', infatti, è Burgassi a firmare il gol dell'1-1 ospite con un perfetto colpo di testa dopo la respinta di Magni Vannini. Ristabilita la parità, la gara torna ad essere equilibrata e contraddistinta da una serie di ribaltamenti di fronte che però non portano ad occasioni degne di nota, se non qualche conclusione dalla distanza del solito Fontana e di Leoncini. Nella parte finale del match, però, mister Santoni decide di dare più peso all'attacco, inserendo Lunghi al posto di Massai e la mossa si rivela decisiva. All'82', infatti, sull'ennesima grande azione di uno scatenato Fontana, è proprio Lunghi a siglare il gol vittoria per i casentinesi con un gran piazzato sul secondo palo che non lascia scampo a Rizzo, che si distende senza riuscire a toccare il pallone. Negli ultimi minuti la Lastrigiana si getta in avanti alla disperata ricerca del pareggio, ma ad andare più vicino al gol è ancora il Bibbiena, con Romagnoli che nel recupero si divora due gol già fatti. Al triplice fischio il Bibbiena può dunque festeggiare il traguardo della salvezza matematica, giusto premio per una stagione giocata su buoni livelli da parte del collettivo di mister Santoni. <b>
Calciatoripiù</b>: nel Bibbiena sugli scudi <b>Fontana, Venturi e Fata</b>.