- Juniores Regionali GIR.A
- Affrico
-
3 - 0
- San Marco Avenza
AFFRICO: Ioseliani, Fiorini, Nardi, Cosmi, Moschini, Vannozzi, Moe, Giovannardi, Tijan, Leporatti, Bussotti. A disp.: De Donno, Bartolozzi, Macchioni, Pietrini. All.: Filippo Gori.
S.MARCO AVENZA: Sparavelli, Piccini, Busnelli, Micheloni, Fruzzetti, Menchini, Kante, Freschi, Michelucci, Patanè, Galassi. A disp.: Mallegni, Biselli, Bascherini, Bartoli, Dell'Amico Matteo, Leoncini, Dell'Amico Matteo Dorando, Petrucci. All.: Gabriele Frediani.
ARBITRO: Lorenzo Danesi di Pistoia.
RETI: 8' e 64' Tijan, 55' Leporatti.
Prova autoritaria per l'Affrico, che festeggia il raggiungimento della salvezza matematica grazie al 3-0 inflitto ad un San Marco Avenza meno in palla rispetto alle uscite precedenti. Partita condizionata dal primo caldo di stagione, che ha inciso sul ritmo delle due compagini. Nel primo tempo, però, parte molto bene l'Affrico, che dopo appena 8' trova il gol del vantaggio con Tijan, bravissimo ad avventarsi sulla respinta di Sparavelli (che si era ben opposto a Leporatti) e a depositare in rete il pallone dell'1-0 locale. L'Affrico si limita poi a lunghe fasi di possesso palla, interrotte da qualche tentativo ospite in contropiede, senza però che Patanè e compagni riescano a sfruttare le proprie occasioni. Dal canto suo, l'Affrico si rende pericoloso con un paio di iniziative targate Leporatti e Tijan, sulle cui conclusioni è bravo ad opporsi Sparavelli. Nonostante le occasioni, il punteggio rimane inchiodato sull'1-0 Affrico, che grazie alla zampata di Tijan chiude in vantaggio i primi 45'. Nella seconda frazione di gioco, dopo una breve fase senza grossi sussulti, l'Affrico piazza immediatamente il gol del raddoppio: al 55', infatti, Bussotti taglia il campo con un gran lancio dalle retrovie, col pallone che giunge sui piedi di Leporatti, bravissimo poi a concludere alle spalle di Sparavelli. A quel punto l'Affrico cerca di gestire i due gol di vantaggio, concedendo poco o nulla agli attaccanti apuani, sulle cui conclusioni è bravo ad opporsi il sempre attento Ioseliani. L'Affrico chiude definitivamente i conti al 64', quando sugli sviluppi della quale il pallone giunge sui piedi di bomber Tijan, che controlla e calcia in rete per il gol del definitivo 3-0 Affrico. Nel finale di gara mister Gori concede spazio anche agli uomini partiti dalla panchina ma il vero protagonista è sempre Ioseliani, che mantiene inviolata la propria porta anche sugli ultimi tentativi di Michelucci e Freschi.
Calciatoripiù: nell'Affrico gran prova di tutto il collettivo, ma menzione particolare per Tijan, autore di due gol di pregevolissima fattura.
AFFRICO: Ioseliani, Fiorini, Nardi, Cosmi, Moschini, Vannozzi, Moe, Giovannardi, Tijan, Leporatti, Bussotti. A disp.: De Donno, Bartolozzi, Macchioni, Pietrini. All.: Filippo Gori.<br >S.MARCO AVENZA: Sparavelli, Piccini, Busnelli, Micheloni, Fruzzetti, Menchini, Kante, Freschi, Michelucci, Patanè, Galassi. A disp.: Mallegni, Biselli, Bascherini, Bartoli, Dell'Amico Matteo, Leoncini, Dell'Amico Matteo Dorando, Petrucci. All.: Gabriele Frediani.<br >
ARBITRO: Lorenzo Danesi di Pistoia.<br >
RETI: 8' e 64' Tijan, 55' Leporatti.
Prova autoritaria per l'Affrico, che festeggia il raggiungimento della salvezza matematica grazie al 3-0 inflitto ad un San Marco Avenza meno in palla rispetto alle uscite precedenti. Partita condizionata dal primo caldo di stagione, che ha inciso sul ritmo delle due compagini. Nel primo tempo, però, parte molto bene l'Affrico, che dopo appena 8' trova il gol del vantaggio con Tijan, bravissimo ad avventarsi sulla respinta di Sparavelli (che si era ben opposto a Leporatti) e a depositare in rete il pallone dell'1-0 locale. L'Affrico si limita poi a lunghe fasi di possesso palla, interrotte da qualche tentativo ospite in contropiede, senza però che Patanè e compagni riescano a sfruttare le proprie occasioni. Dal canto suo, l'Affrico si rende pericoloso con un paio di iniziative targate Leporatti e Tijan, sulle cui conclusioni è bravo ad opporsi Sparavelli. Nonostante le occasioni, il punteggio rimane inchiodato sull'1-0 Affrico, che grazie alla zampata di Tijan chiude in vantaggio i primi 45'. Nella seconda frazione di gioco, dopo una breve fase senza grossi sussulti, l'Affrico piazza immediatamente il gol del raddoppio: al 55', infatti, Bussotti taglia il campo con un gran lancio dalle retrovie, col pallone che giunge sui piedi di Leporatti, bravissimo poi a concludere alle spalle di Sparavelli. A quel punto l'Affrico cerca di gestire i due gol di vantaggio, concedendo poco o nulla agli attaccanti apuani, sulle cui conclusioni è bravo ad opporsi il sempre attento Ioseliani. L'Affrico chiude definitivamente i conti al 64', quando sugli sviluppi della quale il pallone giunge sui piedi di bomber Tijan, che controlla e calcia in rete per il gol del definitivo 3-0 Affrico. Nel finale di gara mister Gori concede spazio anche agli uomini partiti dalla panchina ma il vero protagonista è sempre Ioseliani, che mantiene inviolata la propria porta anche sugli ultimi tentativi di Michelucci e Freschi. <b>
Calciatoripiù</b>: nell'Affrico gran prova di tutto il collettivo, ma menzione particolare per <b>Tijan</b>, autore di due gol di pregevolissima fattura.