- Juniores Regionali GIR.A
- Atletico Cenaia
-
1 - 1
- Grassina
ATLETICO CENAIA: Guidetti, Cibeca, Mani, Paoli, COlombani, Barducci, Cirinei, Paggini, Ribaudo, Pellegrini, Allajsufi. A disp.: Fabeni, Sparaciari, Garofalo, Grillo Marceddu, Girolami, Scuglia, Turini. All.: Taccola.
GRASSINA: Cecchi, Pacifico, Manetti, Piccini Giulio, Cramini, Graziani, Di Biasi, Alfarano, Vannoni, Ciofi, Giannelli. A disp.: Contri, Brestolini, Faellini, Subli, Vicini, Virdis, Gabbrielli, Zappulla. All.: Morrocchi.
ARBITRO: Di Spigno di Livorno.
RETI: 18' Ciofi, 40' Cirinei.
Sembra quasi inevitabile date le premesse della vigilia e democratico nel suo epilogo il match fra Cenaia e Grassina, che si spartiscono un punto a testa riscattando così i due rispettivi ko del turno precedente. Le premesse di una gara interessante, fra due formazioni che stazionano stabilmente ai vertici del campionato e sono a caccia di un posto in Coppa, sono rispettate nel corso di 90' a tratti intensi e ricchi di spunti. Avvio di match su buoni ritmi, in cui l'Atletico Cenaia prova a fare la partita trovando la risposta di un Grassina compatto e tonico. Prevalenza locale per i primi 10', con Cirinei pericoloso dalle parti di Cecchi, poi spazio per una fase di gioco favorevole ai ragazzi di Morrocchi: Vannoni e compagni creano i presupposti per il gol nei minuti immediatamente precedenti il 18', quando Ciofi risolve un'azione insistita dei suoi battendo Guidetti dall'interno dei sedici metri pisani. Dopo qualche minuto interlocutorio, intorno al 30' i padroni di casa si scuotono e vanno a caccia del pareggio, che si materializza al 40' quando Cirinei raggiunge il fondo e conclude di sinistro da posizione defilata, Ribaudo interviene sulla traiettoria della sfera senza toccarla ma il suo movimento inganna Cecchi. Palla in rete e si va al riposo sull'uno a uno. Dai blocchi di partenza della ripresa esce bene il Grassina, che prova a forzare il ritmo in avanti, poi la gara si fa di nuovo combattuta, con azioni sui due fronti di gioco. Gianelli e Ciofi impegnano ancora l'attento Guidetti, al 70' si rivede pericolosamente il Cenaia con un calcio piazzato di Pellegrini per poco senza esito. Nel finale, con le due squadre ancora in cerca dell'acuto vincente, sono i locali ad andarci vicini con Ribaudo che però, anziché servire Girolami meglio appostato, cerca la conclusione che non ha esito. Finale in crescendo per i ragazzi di Taccola, ma il Grassina tiene e il risultato non cambia più.
Calciatoripiù: per i locali in evidenza il portiere Guidetti, Pellegrini e Grillo Marceddu che rileva Barducci dopo 15' e si adatta bene al ruolo di centrale difensivo; Vannoni e Ciofi i più attivi nelle fila ospiti.
ATLETICO CENAIA: Guidetti, Cibeca, Mani, Paoli, COlombani, Barducci, Cirinei, Paggini, Ribaudo, Pellegrini, Allajsufi. A disp.: Fabeni, Sparaciari, Garofalo, Grillo Marceddu, Girolami, Scuglia, Turini. All.: Taccola. <br >GRASSINA: Cecchi, Pacifico, Manetti, Piccini Giulio, Cramini, Graziani, Di Biasi, Alfarano, Vannoni, Ciofi, Giannelli. A disp.: Contri, Brestolini, Faellini, Subli, Vicini, Virdis, Gabbrielli, Zappulla. All.: Morrocchi.<br >
ARBITRO: Di Spigno di Livorno. <br >
RETI: 18' Ciofi, 40' Cirinei.
Sembra quasi inevitabile date le premesse della vigilia e democratico nel suo epilogo il match fra Cenaia e Grassina, che si spartiscono un punto a testa riscattando così i due rispettivi ko del turno precedente. Le premesse di una gara interessante, fra due formazioni che stazionano stabilmente ai vertici del campionato e sono a caccia di un posto in Coppa, sono rispettate nel corso di 90' a tratti intensi e ricchi di spunti. Avvio di match su buoni ritmi, in cui l'Atletico Cenaia prova a fare la partita trovando la risposta di un Grassina compatto e tonico. Prevalenza locale per i primi 10', con Cirinei pericoloso dalle parti di Cecchi, poi spazio per una fase di gioco favorevole ai ragazzi di Morrocchi: Vannoni e compagni creano i presupposti per il gol nei minuti immediatamente precedenti il 18', quando Ciofi risolve un'azione insistita dei suoi battendo Guidetti dall'interno dei sedici metri pisani. Dopo qualche minuto interlocutorio, intorno al 30' i padroni di casa si scuotono e vanno a caccia del pareggio, che si materializza al 40' quando Cirinei raggiunge il fondo e conclude di sinistro da posizione defilata, Ribaudo interviene sulla traiettoria della sfera senza toccarla ma il suo movimento inganna Cecchi. Palla in rete e si va al riposo sull'uno a uno. Dai blocchi di partenza della ripresa esce bene il Grassina, che prova a forzare il ritmo in avanti, poi la gara si fa di nuovo combattuta, con azioni sui due fronti di gioco. Gianelli e Ciofi impegnano ancora l'attento Guidetti, al 70' si rivede pericolosamente il Cenaia con un calcio piazzato di Pellegrini per poco senza esito. Nel finale, con le due squadre ancora in cerca dell'acuto vincente, sono i locali ad andarci vicini con Ribaudo che però, anziché servire Girolami meglio appostato, cerca la conclusione che non ha esito. Finale in crescendo per i ragazzi di Taccola, ma il Grassina tiene e il risultato non cambia più. <b>
Calciatoripiù</b>: per i locali in evidenza il portiere <b>Guidetti, Pellegrini e Grillo Marceddu</b> che rileva Barducci dopo 15' e si adatta bene al ruolo di centrale difensivo; <b>Vannoni e Ciofi </b>i più attivi nelle fila ospiti.