- Juniores Regionali GIR.A
- Bibbiena
-
4 - 2
- Atletico Cenaia
BIBBIENA: Magni Vannini, Ciabatti, Medina, Bertelli, Giardini, Massai, Calugaru, Diani, Sacrestano, Bonini, Fontana. A disp.: Castellani, Venturi, Lunghi, Gambineri, Capacci, Andreini, Agostini. All.: Marco Santoni.
ATL.CENAIA: Guidetti, Spagnoli, Sparaciari, Grillo Marceddu, Colombani, Barducci, Mani, Neri, Turini, Girolami, Scuglia. A disp.: Garofalo, Paggini, Vannini, Paoli, Pellegrini, Ribaudo, De Dominicis. All.: Roberto Taccola.
ARBITRO: Riccardo Tavanti di Arezzo.
RETI: 5' rig. Spagnoli, 30', 75' rig. e 82' Fontana, 55' Agostini, 87' rig. Grillo Marceddu.
NOTE: espulsi Spagnoli e Neri.
Dopo un periodo complicato, il Bibbiena ritrova i tre punti grazie alla convincente vittoria per 4-2 sull'Atletico Cenaia. Gara che ha regalato tanti gol, belle giocate e anche qualche strascico polemico per una gestione arbitrale che non ha convinto le due compagini. L'inizio gara è tutto di marca Atletico Cenaia, che dopo appena 5' conquista un calcio di rigore per un presunto fallo di mano di Bertelli. Nonostante le vibranti proteste della panchina casentinese, l'arbitro concede la massima punizione agli ospiti, che passano in vantaggio grazie alla perfetta realizzazione di Spagnoli. Col passare dei minuti, il Bibbiena prova a reagire affidandosi alle ripartenze di Fontana e Sacrestano, che però non riescono a concludere con efficacia verso la porta di Guidetti. Alla mezz'ora, però, il Bibbiena usufruisce di un calcio di punizione dai 25 metri, della cui battuta si incarica Fontana: il numero 11 del Bibbiena disegna una traiettoria perfetta, scavalcando la barriera e indirizzando il pallone al sette, per il gol del momentaneo 1-1. Il gol di Fontana risveglia i padroni di casa, che nel finale di primo tempo mettono sotto pressione la retroguardia dell'Ateltico Cenaia, attenta comunque a non concedere spazi a Fontana e compagni. Nel secondo tempo, però, il Bibbiena rientra in campo col piglio giusto e già dopo pochi minuti sfiora la rete grazie al solito Fontana, la cui conclusione da pochi passi termina fra le braccia di Guidetti. È il preludio al gol locale, che arriva puntuale al 55', quando Agostini capitalizza al meglio una pregevole manovra corale, battendo Guidetti da due passi per il 2-1 Bibbiena. A quel punto l'Atletico Cenaia decide di alzare il proprio baricentro, senza però riuscire a pungere l'attenta retroguardia del Bibbiena. Al 75', con gli ospiti troppo sbilanciati in avanti alla ricerca del pareggio, il Bibbiena riparte in contropiede con Fontana, che al termine di una cavalcata impressionante viene atterrato in area da un avversario: per l'arbitro è calcio di rigore e dal dischetto Fontana sigla il suo secondo gol di giornata, fissando il punteggio sul momentaneo 3-1 locale. La partita però non finisce di regalare emozioni e, all'82', Fontana decide di prendersi definitivamente la scena, siglando anche il gol del 4-1 locale con un piazzato a tu per tu con Guidetti. L'Atletico Cenaia, che nel finale di partita rimane anche in 9 uomini a causa dei rossi a Spagnoli e Neri, ha comunque un sussulto d'orgoglio a 3' dalla fine, quando un discusso fallo di Ciabatti induce l'arbitro a fischiare un altro calcio di rigore in favore degli ospiti, che vanno a segno con Grillo Marceddu, la cui rete fissa il punteggio sul 4-2 in favore del Bibbiena.
Calciatoripiù: nel Bibbiena applausi per Fontana, autore di una fantastica tripletta, ma bravi anche Agostini, Medina e Bertelli.
BIBBIENA: Magni Vannini, Ciabatti, Medina, Bertelli, Giardini, Massai, Calugaru, Diani, Sacrestano, Bonini, Fontana. A disp.: Castellani, Venturi, Lunghi, Gambineri, Capacci, Andreini, Agostini. All.: Marco Santoni.<br >ATL.CENAIA: Guidetti, Spagnoli, Sparaciari, Grillo Marceddu, Colombani, Barducci, Mani, Neri, Turini, Girolami, Scuglia. A disp.: Garofalo, Paggini, Vannini, Paoli, Pellegrini, Ribaudo, De Dominicis. All.: Roberto Taccola.<br >
ARBITRO: Riccardo Tavanti di Arezzo. <br >
RETI: 5' rig. Spagnoli, 30', 75' rig. e 82' Fontana, 55' Agostini, 87' rig. Grillo Marceddu.<br >NOTE: espulsi Spagnoli e Neri.
Dopo un periodo complicato, il Bibbiena ritrova i tre punti grazie alla convincente vittoria per 4-2 sull'Atletico Cenaia. Gara che ha regalato tanti gol, belle giocate e anche qualche strascico polemico per una gestione arbitrale che non ha convinto le due compagini. L'inizio gara è tutto di marca Atletico Cenaia, che dopo appena 5' conquista un calcio di rigore per un presunto fallo di mano di Bertelli. Nonostante le vibranti proteste della panchina casentinese, l'arbitro concede la massima punizione agli ospiti, che passano in vantaggio grazie alla perfetta realizzazione di Spagnoli. Col passare dei minuti, il Bibbiena prova a reagire affidandosi alle ripartenze di Fontana e Sacrestano, che però non riescono a concludere con efficacia verso la porta di Guidetti. Alla mezz'ora, però, il Bibbiena usufruisce di un calcio di punizione dai 25 metri, della cui battuta si incarica Fontana: il numero 11 del Bibbiena disegna una traiettoria perfetta, scavalcando la barriera e indirizzando il pallone al sette, per il gol del momentaneo 1-1. Il gol di Fontana risveglia i padroni di casa, che nel finale di primo tempo mettono sotto pressione la retroguardia dell'Ateltico Cenaia, attenta comunque a non concedere spazi a Fontana e compagni. Nel secondo tempo, però, il Bibbiena rientra in campo col piglio giusto e già dopo pochi minuti sfiora la rete grazie al solito Fontana, la cui conclusione da pochi passi termina fra le braccia di Guidetti. È il preludio al gol locale, che arriva puntuale al 55', quando Agostini capitalizza al meglio una pregevole manovra corale, battendo Guidetti da due passi per il 2-1 Bibbiena. A quel punto l'Atletico Cenaia decide di alzare il proprio baricentro, senza però riuscire a pungere l'attenta retroguardia del Bibbiena. Al 75', con gli ospiti troppo sbilanciati in avanti alla ricerca del pareggio, il Bibbiena riparte in contropiede con Fontana, che al termine di una cavalcata impressionante viene atterrato in area da un avversario: per l'arbitro è calcio di rigore e dal dischetto Fontana sigla il suo secondo gol di giornata, fissando il punteggio sul momentaneo 3-1 locale. La partita però non finisce di regalare emozioni e, all'82', Fontana decide di prendersi definitivamente la scena, siglando anche il gol del 4-1 locale con un piazzato a tu per tu con Guidetti. L'Atletico Cenaia, che nel finale di partita rimane anche in 9 uomini a causa dei rossi a Spagnoli e Neri, ha comunque un sussulto d'orgoglio a 3' dalla fine, quando un discusso fallo di Ciabatti induce l'arbitro a fischiare un altro calcio di rigore in favore degli ospiti, che vanno a segno con Grillo Marceddu, la cui rete fissa il punteggio sul 4-2 in favore del Bibbiena. <b>
Calciatoripiù</b>: nel Bibbiena applausi per <b>Fontana</b>, autore di una fantastica tripletta, ma bravi anche <b>Agostini, Medina e Bertelli</b>.