• Juniores Regionali GIR.A
  • Bibbiena
  • 0 - 1
  • Grassina


BIBBIENA: Magni Vannini, Gambineri, Ciabatti, Bertelli, Giardini, Massai, Agostini, Venturi, Sacrestano, Bonini, Fontana. A disp.: Castellani, Lamarca, Capacci, Diani, Romagnoli, Calugaru, Farsetti. All.: Marco Santoni.
GRASSINA: Cecchi, Manetti, Dall'Olmo, Piccini G., Cramini, Brestolini, Ciofi, Piccini F., Gabbrielli, Alfarano, Giannelli. A disp.: Contri, Graziani, Zambon, Sarti, Subli, Di Biasi, Vicini, Virdis, Zappulla. All.: Gianni Morrocchi.

ARBITRO: Niccolò Fabbri di Arezzo.

RETE: 85' Piccini G..



Grassina corsaro in quel di Bibbiena. I ragazzi di mister Morrocchi, infatti, escono vittoriosi dall'ostica trasferta in terra casentinese grazie alla rete nel finale di Piccini Giulio. Bella partita quella del comunale Zavagli , che ha visto le due compagini darsi battaglia per tutti i 90' di gioco. Nel primo tempo il Grassina prova a fare tanto possesso palla, ma le occasioni, almeno inizialmente, sono tutte di marca Bibbiena. I padroni di casa, infatti, si rendono pericolosi con Sacrestano e Fontana, che tuttavia non inquadrano il bersaglio grosso. Scampato il pericolo, il Grassina reagisce e a metà primo tempo trova addirittura il gol con un pregevole colpo di testa di Ciofi su cross di Gabbrielli: l'arbitro, però, annulla perché, a suo avviso, il pallone era uscito nel momento del cross di Gabbrielli. Brividi per il Bibbiena, ma si rimane sullo 0-0. I ragazzi di mister Santoni, poco prima della fine del primo tempo, si rendono nuovamente pericolosi dalle parti di Cecchi con una conclusione insidiosa di Venturi, che calcia di poco a lato. Nel secondo tempo parte forte il Grassina, molto più convinto rispetto ai primi 45'. I ragazzi di Morrocchi schiacciano subito il Bibbiena nella propria metà campo e al 55' vanno a centimetri dal vantaggio con Piccini Filippo, la cui conclusione va a sbattere sulla traversa a Magni Vannini battuto. Dopo una breve fase di stallo, il Bibbiena risponde con un'occasionissima capitata sui piedi di Calugaru, che riceve palla a centro area ma col mancino spara alto. Il Grassina però sembra molto più intraprendente nel secondo tempo e al 75' i ragazzi di Morrocchi sfiorano nuovamente il gol con Giannelli, la cui girata da dentro l'area viene respinta dall'attento Magni Vannini. La partita sembra incanalarsi sullo 0-0, ma all'85' gli ospiti conquistano un calcio di punizione dalla trequarti: alla battuta va Dall'Olmo, che pennella un gran traversone sul secondo palo, dove sbuca Piccini Giulio che da due passi trafigge Magni Vannini per il gol dell'1-0 Grassina. È il gol che decide la partita, perché nel recupero succede poco o nulla, con il Grassina che può quindi festeggiare un successo importantissimo dopo la sconfitta di settimana scorsa contro il Porta Romana.
Calciatoripiù
: nel Bibbiena positivo Bonin. Nel Grassina in evidenza Piccini Giulio, Piccini Filippo e Ciofi.

BIBBIENA: Magni Vannini, Gambineri, Ciabatti, Bertelli, Giardini, Massai, Agostini, Venturi, Sacrestano, Bonini, Fontana. A disp.: Castellani, Lamarca, Capacci, Diani, Romagnoli, Calugaru, Farsetti. All.: Marco Santoni.<br >GRASSINA: Cecchi, Manetti, Dall'Olmo, Piccini G., Cramini, Brestolini, Ciofi, Piccini F., Gabbrielli, Alfarano, Giannelli. A disp.: Contri, Graziani, Zambon, Sarti, Subli, Di Biasi, Vicini, Virdis, Zappulla. All.: Gianni Morrocchi.<br > ARBITRO: Niccol&ograve; Fabbri di Arezzo. <br > RETE: 85' Piccini G.. Grassina corsaro in quel di Bibbiena. I ragazzi di mister Morrocchi, infatti, escono vittoriosi dall'ostica trasferta in terra casentinese grazie alla rete nel finale di Piccini Giulio. Bella partita quella del comunale Zavagli , che ha visto le due compagini darsi battaglia per tutti i 90' di gioco. Nel primo tempo il Grassina prova a fare tanto possesso palla, ma le occasioni, almeno inizialmente, sono tutte di marca Bibbiena. I padroni di casa, infatti, si rendono pericolosi con Sacrestano e Fontana, che tuttavia non inquadrano il bersaglio grosso. Scampato il pericolo, il Grassina reagisce e a met&agrave; primo tempo trova addirittura il gol con un pregevole colpo di testa di Ciofi su cross di Gabbrielli: l'arbitro, per&ograve;, annulla perch&eacute;, a suo avviso, il pallone era uscito nel momento del cross di Gabbrielli. Brividi per il Bibbiena, ma si rimane sullo 0-0. I ragazzi di mister Santoni, poco prima della fine del primo tempo, si rendono nuovamente pericolosi dalle parti di Cecchi con una conclusione insidiosa di Venturi, che calcia di poco a lato. Nel secondo tempo parte forte il Grassina, molto pi&ugrave; convinto rispetto ai primi 45'. I ragazzi di Morrocchi schiacciano subito il Bibbiena nella propria met&agrave; campo e al 55' vanno a centimetri dal vantaggio con Piccini Filippo, la cui conclusione va a sbattere sulla traversa a Magni Vannini battuto. Dopo una breve fase di stallo, il Bibbiena risponde con un'occasionissima capitata sui piedi di Calugaru, che riceve palla a centro area ma col mancino spara alto. Il Grassina per&ograve; sembra molto pi&ugrave; intraprendente nel secondo tempo e al 75' i ragazzi di Morrocchi sfiorano nuovamente il gol con Giannelli, la cui girata da dentro l'area viene respinta dall'attento Magni Vannini. La partita sembra incanalarsi sullo 0-0, ma all'85' gli ospiti conquistano un calcio di punizione dalla trequarti: alla battuta va Dall'Olmo, che pennella un gran traversone sul secondo palo, dove sbuca Piccini Giulio che da due passi trafigge Magni Vannini per il gol dell'1-0 Grassina. &Egrave; il gol che decide la partita, perch&eacute; nel recupero succede poco o nulla, con il Grassina che pu&ograve; quindi festeggiare un successo importantissimo dopo la sconfitta di settimana scorsa contro il Porta Romana. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: nel Bibbiena positivo <b>Bonin</b>. Nel Grassina in evidenza <b>Piccini Giulio, Piccini Filippo e Ciofi.</b>




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI