- Juniores Regionali GIR.A
- Urbino Taccola
-
0 - 2
- Cuoiopelli
URBINO TACCOLA: Franchi, Maurelli, Luperini, Selmi, Politano, Tommasi, Giannessi, Giani, Matteoni, Ciardelli, Diana. A disp.: Filippelli, Puccetti, Bendinelli, Masoni, Ticciati, Esposito. A disp.: Leonardo Giuntini.
CUOIOPELLI: Casalini, Nidiaci, Benelli, Ferretti, Sbenaglia, Tocchini, Orsi, Martinelli, De Luca, Pagano, Cardellicchio. A disp.: De Tommasi, Fabbrizzi, Respino, Testaino, Nicoara, Malattino, Dyla, Caluori. All.: Cristiano Baggiani.
ARBITRO: Prashan Seneviratna di Pontedera.
RETI: 20' De Luca, 25' rig. Pagano.
NOTE: espulso Pagano.
Successo esterno per il Cuoiopelli, che grazie al 2-0 sul campo dell'Urbino Taccola conquista tre punti importantissimi e che consentono alla formazione di mister Baggiani di balzare al secondo posto in classifica, scavalcando il Grosseto fermato sul pari dal Cascina. Cuoiopelli che si presenta a Uliveto Terme in cerca di riscatto, dopo la sconfitta patita settimana scorsa per mano del Grosseto, mentre l'Urbino Taccola cerca punti importanti in chiave salvezza. La partenza è tutta di marca Cuoiopelli, che dopo i primi minuti di costante pressione offensiva, al 20' passa in vantaggio grazie al bel gol di De Luca, che dopo un pregevole scambio fra Pagano e Benelli, riceve l'assist di quest'ultimo e da due passi supera Franchi per il gol dell'1-0 ospite. Sbloccata la gara, il Cuoiopelli non si ferma e continua a pressare un Urbino Taccola ancora non entrato in partita. Al 25', infatti, Pagano riceve palla sulla trequarti e dopo essere entrato in area viene steso da un difensore avversario, inducendo il direttore di gara a decretare la massima punizione in favore degli ospiti. Dal dischetto si presenta lo stesso Pagano, che spiazza Franchi e fa 2-0 Cuoiopelli. Nel finale di primo tempo l'Urbino Taccola prova a scuotersi con un paio di iniziative di Giannessi e Matteoni, che tuttavia non sortiscono alcun effetto e i primi 45' vanno dunque in archivio sul 2-0 in favore del Cuoiopelli. Secondo tempo che inizia su ritmi meno elevati, complice anche il doppio vantaggio per gli ospiti, che inizialmente si limitano ad amministrare il 2-0. A metà ripresa, però, i ragazzi di mister Baggiani sembrano complicarsi la vita quando Pagano si fa scappare qualche protesta di troppo, inducendo l'arbitro ad estrarre il cartellino rosso all'indirizzo dello stesso numero 10 ospite. Nonostante l'inferiorità numerica, però, il Cuoiopelli rischia soltanto su un'iniziativa personale di Giannessi, vicino al gol intorno al 65' a respinto da un super Casalini. Nel finale di partita, invece, è proprio il Cuoiopelli ad andare più volte vicino al gol con Cardellicchio e Orsi, che non sfruttano al meglio due ottime chance per il 3-0. Poco importa, perché comunque il Cuoiopelli riesce a condurre in porto una gara ben giocata e a conquistare tre punti che tengono viva la corsa alla vetta della classifica, occupata sempre dal Fucecchio.
Calciatoripiù: nel Cuoiopelli in evidenza Tocchini, De Luca e Ferretti.
URBINO TACCOLA: Franchi, Maurelli, Luperini, Selmi, Politano, Tommasi, Giannessi, Giani, Matteoni, Ciardelli, Diana. A disp.: Filippelli, Puccetti, Bendinelli, Masoni, Ticciati, Esposito. A disp.: Leonardo Giuntini.<br >CUOIOPELLI: Casalini, Nidiaci, Benelli, Ferretti, Sbenaglia, Tocchini, Orsi, Martinelli, De Luca, Pagano, Cardellicchio. A disp.: De Tommasi, Fabbrizzi, Respino, Testaino, Nicoara, Malattino, Dyla, Caluori. All.: Cristiano Baggiani.<br >
ARBITRO: Prashan Seneviratna di Pontedera. <br >
RETI: 20' De Luca, 25' rig. Pagano. <br >NOTE: espulso Pagano.
Successo esterno per il Cuoiopelli, che grazie al 2-0 sul campo dell'Urbino Taccola conquista tre punti importantissimi e che consentono alla formazione di mister Baggiani di balzare al secondo posto in classifica, scavalcando il Grosseto fermato sul pari dal Cascina. Cuoiopelli che si presenta a Uliveto Terme in cerca di riscatto, dopo la sconfitta patita settimana scorsa per mano del Grosseto, mentre l'Urbino Taccola cerca punti importanti in chiave salvezza. La partenza è tutta di marca Cuoiopelli, che dopo i primi minuti di costante pressione offensiva, al 20' passa in vantaggio grazie al bel gol di De Luca, che dopo un pregevole scambio fra Pagano e Benelli, riceve l'assist di quest'ultimo e da due passi supera Franchi per il gol dell'1-0 ospite. Sbloccata la gara, il Cuoiopelli non si ferma e continua a pressare un Urbino Taccola ancora non entrato in partita. Al 25', infatti, Pagano riceve palla sulla trequarti e dopo essere entrato in area viene steso da un difensore avversario, inducendo il direttore di gara a decretare la massima punizione in favore degli ospiti. Dal dischetto si presenta lo stesso Pagano, che spiazza Franchi e fa 2-0 Cuoiopelli. Nel finale di primo tempo l'Urbino Taccola prova a scuotersi con un paio di iniziative di Giannessi e Matteoni, che tuttavia non sortiscono alcun effetto e i primi 45' vanno dunque in archivio sul 2-0 in favore del Cuoiopelli. Secondo tempo che inizia su ritmi meno elevati, complice anche il doppio vantaggio per gli ospiti, che inizialmente si limitano ad amministrare il 2-0. A metà ripresa, però, i ragazzi di mister Baggiani sembrano complicarsi la vita quando Pagano si fa scappare qualche protesta di troppo, inducendo l'arbitro ad estrarre il cartellino rosso all'indirizzo dello stesso numero 10 ospite. Nonostante l'inferiorità numerica, però, il Cuoiopelli rischia soltanto su un'iniziativa personale di Giannessi, vicino al gol intorno al 65' a respinto da un super Casalini. Nel finale di partita, invece, è proprio il Cuoiopelli ad andare più volte vicino al gol con Cardellicchio e Orsi, che non sfruttano al meglio due ottime chance per il 3-0. Poco importa, perché comunque il Cuoiopelli riesce a condurre in porto una gara ben giocata e a conquistare tre punti che tengono viva la corsa alla vetta della classifica, occupata sempre dal Fucecchio. <b>
Calciatoripiù</b>: nel Cuoiopelli in evidenza <b>Tocchini, De Luca e Ferretti</b>.