- Juniores Regionali GIR.A
- Lastrigiana
-
3 - 1
- Art. Ind. Larcianese
LASTRIGIANA: Pagani, Fossi, Jayawickrama, Vichi, Roselli, Verdi, Leoncini, Becagli, Berti, Bellini, Burgassi. A disp.: Giannini, Del Pela, Capaccioli, Bianchi. All.: Andrea Pratesi.
LARCIANESE: Capodieci, Pellicci, Gaudiano, Maccioni, Velluzzi, Anzuini, Paganelli, Manuli, Zeccola, Magrini, Nalli. A disp.: Mariotti, Scervino, D'Onza, Bologni, Bertocci, Ndoci, Gariboldi, Dami, Guidi. All.: Marco Bartolozzi.
ARBITRO: Matteo Pupeschi di Pontedera.
RETI: 25' e 60' Bellini, 30' Anzuini, 90' Del Pela.
Importantissimo successo casalingo per la Lastrigiana, che nonostante una formazione rimaneggiata a causa delle tante assenze, si impone per 3-1 contro la Larcianese. Al campo sportivo La Guardiana si vedono due squadre che approcciano molto bene la gara, con i primi minuti caratterizzati da continui ribaltamenti di fronte che non portano tuttavia pericoli dalle parti di Pagani e Capodieci. L'equilibrio iniziale viene rotto al 25', quando su una mischia in area ospite, interviene Bellini che di testa firma la rete dell'1-0 locale, battendo Capodieci da distanza ravvicinata. La Larcianese però non si perde d'animo e dopo appena 5' ristabilisce la parità. Al 30', infatti, sugli sviluppi di un calcio di punizione, Pagani respinge come può e sulla ribattuta è lesto Anzuini a fiondarsi sul pallone e a trafiggere l'estremo difensore biancorosso con un tap-in da due passi. Anche il finale di prima frazione continua ad essere vivo e combattuto, con un paio di occasioni per parte: la Lastrigiana sfora la rete con il solito Bellini, mentre la Larcianese si rende pericolosa con un paio di conclusioni di Magrini e Nalli, che terminano però con un nulla di fatto. Nella ripresa la Lastrigiana cambia l'assetto di gioco e la mossa di mister Pratesi si rivela vincente perché, dopo un paio di minuti in costante proiezione offensiva, al 60' i biancorossi conquistano un calcio d'angolo. Dalla bandierina va Leoncini, che pennella un gran cross sul secondo palo, dove sbuca Bellini che di testa sigla il gol del 2-1 locale. Secondo gol che vale anche la doppietta personale per Bellini. La Larcianese, complice il 2-1 avversario, si riversa subito in avanti alla ricerca del pareggio. I ragazzi di mister Bartolozzi aumentano il potenziale offensivo ma i tentativi ospiti finiscono puntualmente per essere disinnescati da Pagani e compagni. Così, nel convulso finale di gara, la Lastrigiana sfrutta le praterie concesse dalla Larcianese e a tempo quasi scaduto Capaccioli fugge in contropiede, Del Pela segue l'azione e, entrato in area, riceve il comodo assist di Capaccioli e a porta vuota firma il gol del definitivo 3-1 locale.
Calciatoripiù: nella Lastrigiana va menzionato il contributo offerto da tutta il collettivo, fra cui spicca su tutti la prova di Duccio Berti.
LASTRIGIANA: Pagani, Fossi, Jayawickrama, Vichi, Roselli, Verdi, Leoncini, Becagli, Berti, Bellini, Burgassi. A disp.: Giannini, Del Pela, Capaccioli, Bianchi. All.: Andrea Pratesi.<br >LARCIANESE: Capodieci, Pellicci, Gaudiano, Maccioni, Velluzzi, Anzuini, Paganelli, Manuli, Zeccola, Magrini, Nalli. A disp.: Mariotti, Scervino, D'Onza, Bologni, Bertocci, Ndoci, Gariboldi, Dami, Guidi. All.: Marco Bartolozzi.<br >
ARBITRO: Matteo Pupeschi di Pontedera. <br >
RETI: 25' e 60' Bellini, 30' Anzuini, 90' Del Pela.
Importantissimo successo casalingo per la Lastrigiana, che nonostante una formazione rimaneggiata a causa delle tante assenze, si impone per 3-1 contro la Larcianese. Al campo sportivo La Guardiana si vedono due squadre che approcciano molto bene la gara, con i primi minuti caratterizzati da continui ribaltamenti di fronte che non portano tuttavia pericoli dalle parti di Pagani e Capodieci. L'equilibrio iniziale viene rotto al 25', quando su una mischia in area ospite, interviene Bellini che di testa firma la rete dell'1-0 locale, battendo Capodieci da distanza ravvicinata. La Larcianese però non si perde d'animo e dopo appena 5' ristabilisce la parità. Al 30', infatti, sugli sviluppi di un calcio di punizione, Pagani respinge come può e sulla ribattuta è lesto Anzuini a fiondarsi sul pallone e a trafiggere l'estremo difensore biancorosso con un tap-in da due passi. Anche il finale di prima frazione continua ad essere vivo e combattuto, con un paio di occasioni per parte: la Lastrigiana sfora la rete con il solito Bellini, mentre la Larcianese si rende pericolosa con un paio di conclusioni di Magrini e Nalli, che terminano però con un nulla di fatto. Nella ripresa la Lastrigiana cambia l'assetto di gioco e la mossa di mister Pratesi si rivela vincente perché, dopo un paio di minuti in costante proiezione offensiva, al 60' i biancorossi conquistano un calcio d'angolo. Dalla bandierina va Leoncini, che pennella un gran cross sul secondo palo, dove sbuca Bellini che di testa sigla il gol del 2-1 locale. Secondo gol che vale anche la doppietta personale per Bellini. La Larcianese, complice il 2-1 avversario, si riversa subito in avanti alla ricerca del pareggio. I ragazzi di mister Bartolozzi aumentano il potenziale offensivo ma i tentativi ospiti finiscono puntualmente per essere disinnescati da Pagani e compagni. Così, nel convulso finale di gara, la Lastrigiana sfrutta le praterie concesse dalla Larcianese e a tempo quasi scaduto Capaccioli fugge in contropiede, Del Pela segue l'azione e, entrato in area, riceve il comodo assist di Capaccioli e a porta vuota firma il gol del definitivo 3-1 locale. <b>
Calciatoripiù</b>: nella Lastrigiana va menzionato il contributo offerto da tutta il collettivo, fra cui spicca su tutti la prova di <b>Duccio Berti</b>.