- Juniores Regionali GIR.A
- Porta Romana Oltrarno
-
1 - 0
- Sestese
P.ROMANA OLTRARNO: Geneletti, Paita, Bacherini, Fiorindi, Guarducci, Focardi, Saponetto, Aragoni, Niscola, Donfack, Centrone. A disp.: La Volpe, Sorbi, Miari, Chellini, Bandini, Azzarri, Torri, Lunghi Gensini. All.: Stefano Lacchi.
SESTESE: Pellegrini, Belli, Diotallevi, De Nisco, Nencini, Riggio, Sturiale, Scartabelli, Valerio, Venturi, Traversi. A disp.: Messina, Paoletti, Cavallo, Cencioni, Dilaghi, Passeri, Fiorenza, Menichini. All.: Matteo Melani.
ARBITRO: Domenico Gagliardi di Firenze.
RETE: 84' Centrone.
Importantissima vittoria di misura per il Porta Romana, che davanti al proprio pubblico supera la Sestese. Al Gino Bozzi delle Due Strade, la partita comincia all'insegna dell'equilibrio, con entrambe le compagini che inizialmente fanno fatica a proporsi in zona offensiva. Il match staziona infatti molto a metà campo, con qualche iniziativa individuale che di tanto in tanto rompe la monotonia della prima parte di gara. Nel Porta Romana le iniziative più interessanti portano la forma di Niscola e Centrone, mentre la Sestese risponde con qualche conclusione di Sturiale e Scartabelli, disinnescate dall'ottimo Geneletti. L'occasione più nitida del primo tempo capita sui piedi di Niscola, che a pochi minuti dall'intervallo va vicinissimo alla rete con un tiro da fuori che, a Pellegrini battuto, va a stamparsi sul palo. Scampato il pericolo, la Sestese prova a ripartire forte ad inizio ripresa grazie alle iniziative del solito Sturiale, ben arginato però dalla difesa locale. Il Porta Romana comincia a rendersi pericoloso intorno al 60', quando Niscola si ritrova a dover fare nuovamente i conti con la cattiva sorte: il numero 9 nero-arancio, infatti, coglie il suo secondo legno di giornata con un'altra conclusione da fuori area che, stavolta, si stampa sulla traversa. Sembra una gara stregata per i padroni di casa, ma al 70' arriva l'episodio che potrebbe sbloccare il match, quando Chellini viene atterrato in area ospite, procurandosi un calcio di rigore: dal dischetto la chance per Centrone è ghiotta ma il numero 11 ospite si fa respingere il tiro da Pellegrini, bravissimo ad indovinare l'angolo giusto. Il Porta Romana sembra subire il contraccolpo psicologico e poco dopo rischia su un paio di iniziative degli attaccanti rossoblù, prontamente sventate da Geneletti e compagni. Nel finale di partita, caratterizzato anche da qualche episodio di nervosismo, la partita si sblocca: all'84', infatti, il Porta Romana conquista una punizione interessante dai 25 metri, della cui battuta si incarica Centrone, che riesce a disegnare una traiettoria perfetta, che scavalca la barriera e si insacca al sette, battendo un incolpevole Pellegrini. Bravissimo Centrone, che dunque si rifà subito del rigore sbagliato, regalando ai suoi un gol che vale tantissimo, visto che nel finale succede poco o nulla e il Porta Romana riesce a conservare il vantaggio fino al triplice fischio finale.
Calciatoripiù: nel Porta Romana premiamo le prestazioni di Centrone e Fiorindi.
P.ROMANA OLTRARNO: Geneletti, Paita, Bacherini, Fiorindi, Guarducci, Focardi, Saponetto, Aragoni, Niscola, Donfack, Centrone. A disp.: La Volpe, Sorbi, Miari, Chellini, Bandini, Azzarri, Torri, Lunghi Gensini. All.: Stefano Lacchi.<br >SESTESE: Pellegrini, Belli, Diotallevi, De Nisco, Nencini, Riggio, Sturiale, Scartabelli, Valerio, Venturi, Traversi. A disp.: Messina, Paoletti, Cavallo, Cencioni, Dilaghi, Passeri, Fiorenza, Menichini. All.: Matteo Melani. <br >
ARBITRO: Domenico Gagliardi di Firenze. <br >
RETE: 84' Centrone.
Importantissima vittoria di misura per il Porta Romana, che davanti al proprio pubblico supera la Sestese. Al Gino Bozzi delle Due Strade, la partita comincia all'insegna dell'equilibrio, con entrambe le compagini che inizialmente fanno fatica a proporsi in zona offensiva. Il match staziona infatti molto a metà campo, con qualche iniziativa individuale che di tanto in tanto rompe la monotonia della prima parte di gara. Nel Porta Romana le iniziative più interessanti portano la forma di Niscola e Centrone, mentre la Sestese risponde con qualche conclusione di Sturiale e Scartabelli, disinnescate dall'ottimo Geneletti. L'occasione più nitida del primo tempo capita sui piedi di Niscola, che a pochi minuti dall'intervallo va vicinissimo alla rete con un tiro da fuori che, a Pellegrini battuto, va a stamparsi sul palo. Scampato il pericolo, la Sestese prova a ripartire forte ad inizio ripresa grazie alle iniziative del solito Sturiale, ben arginato però dalla difesa locale. Il Porta Romana comincia a rendersi pericoloso intorno al 60', quando Niscola si ritrova a dover fare nuovamente i conti con la cattiva sorte: il numero 9 nero-arancio, infatti, coglie il suo secondo legno di giornata con un'altra conclusione da fuori area che, stavolta, si stampa sulla traversa. Sembra una gara stregata per i padroni di casa, ma al 70' arriva l'episodio che potrebbe sbloccare il match, quando Chellini viene atterrato in area ospite, procurandosi un calcio di rigore: dal dischetto la chance per Centrone è ghiotta ma il numero 11 ospite si fa respingere il tiro da Pellegrini, bravissimo ad indovinare l'angolo giusto. Il Porta Romana sembra subire il contraccolpo psicologico e poco dopo rischia su un paio di iniziative degli attaccanti rossoblù, prontamente sventate da Geneletti e compagni. Nel finale di partita, caratterizzato anche da qualche episodio di nervosismo, la partita si sblocca: all'84', infatti, il Porta Romana conquista una punizione interessante dai 25 metri, della cui battuta si incarica Centrone, che riesce a disegnare una traiettoria perfetta, che scavalca la barriera e si insacca al sette, battendo un incolpevole Pellegrini. Bravissimo Centrone, che dunque si rifà subito del rigore sbagliato, regalando ai suoi un gol che vale tantissimo, visto che nel finale succede poco o nulla e il Porta Romana riesce a conservare il vantaggio fino al triplice fischio finale. <b>
Calciatoripiù</b>: nel Porta Romana premiamo le prestazioni di <b>Centrone e Fiorindi</b>.