- Juniores Regionali GIR.A
- Lastrigiana
-
1 - 1
- Cascina
LASTRIGIANA: Pagani, Roselli, Radicchi, Becagli, Verdi, Simoncini, Leoncini, Jayawickrama, Berti, Bellini, Burgassi. A disp.: Giannini, Antelmi Dazio, Fossi, Capaccioli, Bandini, Vichi, Del Pela, Crini. All.: Andrea Pratesi.
CASCINA: Mazzaccherini, Rodella, Bilancia, Spella, Amoroso, Melani, Ballucchi, Anichini, Ribechini T., Jenjare, Perissinotto. A disp.: Tempestini, Landi, Fiumanò, Dell'Aiuto, Mazzau, Pellegrino, Ribechini T.. All.: Massimo Luperini.
ARBITRO: Jacopo Puggelli di Prato.
RETI: 77' Crini, 92' Ribechini T.
Arriva un altro pareggio per la Lastrigiana che esattamente come sette giorni fa non riesce ad andare oltre l'1-1 contro l'avversario di turno, stavolta il Cascina di mister Luperini. Tuttavia, se settimana scorsa i biancorossi erano stati in grado di agguantare il pareggio in extremis, stavolta la medesima situazione si è verificata al contrario, con la formazione di mister Pratesi che ha visto sfumare all'ultimo tre punti che avrebbero significato non perdere terreno dalla capolista Fucecchio. Al comunale La Guardiana l'inizio gara è caratterizzato da ritmi non elevatissimi, anche a causa di un campo reso molto pesante dalla pioggia. I primi pericoli li crea la Lastrigiana, che soprattutto con Berti e Burgassi mette sotto pressione l'attenta retroguardia del Cascina. Ospiti che a loro volta non stanno di certo a guardare e, anzi, costruiscono forse l'occasione più nitida del primo tempo con Ribechini T., che al 24' dribbla elegantemente il diretto avversario prima di sfoderare una gran conclusione ad incrociare che sfila fuori di un soffio. Finale di primo tempo caratterizzato da ritmi bassi e da alcuni calci piazzati insidiosi per la Lastrigiana, sventati prontamente da Mazzaccherini. Si va dunque al riposo sullo 0-0, ma la ripresa si apre subito con un'occasionissima per il Cascina, vicina al gol con Ribechini T., che a tu per tu con Pagani si fa ipnotizzare dal provvidenziale intervento dell'estremo difensore biancorosso, bravissimo ad uscire con prontezza. La gara conosce poi una lunga fase di stallo, durante la quale i due allenatori decidono per qualche cambio. Nella Lastrigiana fa il suo ingresso in campo Crini e la mossa di mister Pratesi si rivela azzeccata: al 77', infatti, Bellini duetta sulla trequarti con Crini prima di servire Burgassi, il quale fa da sponda per lo stesso Crini che di prima intenzione fa partire una rasoiata da fuori area su cui Mazzaccherini non può nulla. 1-0 Lastrigiana dunque e gran gol di Crini. Il Cascina però non molla e, con poco tempo a disposizione, decide di alzare il proprio baricentro, sbilanciandosi in avanti. La compagine pisana costruisce un paio di ottime occasioni con Jenjare e Ribechini T. tutte però sventate da un ottimo Pagani. Quando tutto sembra ormai deciso, ecco che il Cascina acciuffa il pareggio in extremis. Dopo un'azione tambureggiante in area biancorossa, al 92' il Cascina conquista un corner sugli sviluppi del quale la difesa locale allontana fuori area, dove però c'è Jenjare che rimette il pallone per il solissimo Ribechini T., che da due passi spedisce il pallone alle spalle di Pagani fra le vibranti proteste dei padroni di casa, che chiedevano una posizione di offside dello stesso numero 9 avversario. Sul gol del centravanti ospite si chiude di fatto una partita emozionante fino in fondo e che sicuramente lascia le due compagini con sentimenti completamente opposti.
Calciatoripiù: nella Lastrigiana sia Roselli che Burgassi meritano una menzione particolare. Nel Cascina molto bene Spella e Melani.
LASTRIGIANA: Pagani, Roselli, Radicchi, Becagli, Verdi, Simoncini, Leoncini, Jayawickrama, Berti, Bellini, Burgassi. A disp.: Giannini, Antelmi Dazio, Fossi, Capaccioli, Bandini, Vichi, Del Pela, Crini. All.: Andrea Pratesi. <br >CASCINA: Mazzaccherini, Rodella, Bilancia, Spella, Amoroso, Melani, Ballucchi, Anichini, Ribechini T., Jenjare, Perissinotto. A disp.: Tempestini, Landi, Fiumanò, Dell'Aiuto, Mazzau, Pellegrino, Ribechini T.. All.: Massimo Luperini. <br >
ARBITRO: Jacopo Puggelli di Prato.<br >
RETI: 77' Crini, 92' Ribechini T.
Arriva un altro pareggio per la Lastrigiana che esattamente come sette giorni fa non riesce ad andare oltre l'1-1 contro l'avversario di turno, stavolta il Cascina di mister Luperini. Tuttavia, se settimana scorsa i biancorossi erano stati in grado di agguantare il pareggio in extremis, stavolta la medesima situazione si è verificata al contrario, con la formazione di mister Pratesi che ha visto sfumare all'ultimo tre punti che avrebbero significato non perdere terreno dalla capolista Fucecchio. Al comunale La Guardiana l'inizio gara è caratterizzato da ritmi non elevatissimi, anche a causa di un campo reso molto pesante dalla pioggia. I primi pericoli li crea la Lastrigiana, che soprattutto con Berti e Burgassi mette sotto pressione l'attenta retroguardia del Cascina. Ospiti che a loro volta non stanno di certo a guardare e, anzi, costruiscono forse l'occasione più nitida del primo tempo con Ribechini T., che al 24' dribbla elegantemente il diretto avversario prima di sfoderare una gran conclusione ad incrociare che sfila fuori di un soffio. Finale di primo tempo caratterizzato da ritmi bassi e da alcuni calci piazzati insidiosi per la Lastrigiana, sventati prontamente da Mazzaccherini. Si va dunque al riposo sullo 0-0, ma la ripresa si apre subito con un'occasionissima per il Cascina, vicina al gol con Ribechini T., che a tu per tu con Pagani si fa ipnotizzare dal provvidenziale intervento dell'estremo difensore biancorosso, bravissimo ad uscire con prontezza. La gara conosce poi una lunga fase di stallo, durante la quale i due allenatori decidono per qualche cambio. Nella Lastrigiana fa il suo ingresso in campo Crini e la mossa di mister Pratesi si rivela azzeccata: al 77', infatti, Bellini duetta sulla trequarti con Crini prima di servire Burgassi, il quale fa da sponda per lo stesso Crini che di prima intenzione fa partire una rasoiata da fuori area su cui Mazzaccherini non può nulla. 1-0 Lastrigiana dunque e gran gol di Crini. Il Cascina però non molla e, con poco tempo a disposizione, decide di alzare il proprio baricentro, sbilanciandosi in avanti. La compagine pisana costruisce un paio di ottime occasioni con Jenjare e Ribechini T. tutte però sventate da un ottimo Pagani. Quando tutto sembra ormai deciso, ecco che il Cascina acciuffa il pareggio in extremis. Dopo un'azione tambureggiante in area biancorossa, al 92' il Cascina conquista un corner sugli sviluppi del quale la difesa locale allontana fuori area, dove però c'è Jenjare che rimette il pallone per il solissimo Ribechini T., che da due passi spedisce il pallone alle spalle di Pagani fra le vibranti proteste dei padroni di casa, che chiedevano una posizione di offside dello stesso numero 9 avversario. Sul gol del centravanti ospite si chiude di fatto una partita emozionante fino in fondo e che sicuramente lascia le due compagini con sentimenti completamente opposti. <b>
Calciatoripiù</b>: nella Lastrigiana sia <b>Roselli </b>che <b>Burgassi </b>meritano una menzione particolare. Nel Cascina molto bene <b>Spella e Melani</b>.