- Juniores Regionali GIR.A
- Grosseto
-
2 - 1
- Affrico
GROSSETO: Mileo, Chelini, Baldi, Ferrari, Pecciarini, Consonni, Harea, Anselmi, Villani, Rosi, Zarone. A disp.: Cacciabaudo, Castellazzi, Ferraro, Lorini, Rrumbullaku, Sartore, Elguerouani, Bojinov, Ottaviani. All.: Luigi Consonni.
AFFRICO: Ioseliani, Nardi, Vannozzi, Cosmi, Moschini, Bongini, Moe, Giovannardi, Camara, Leporatti, Bussotti. A disp.: Mataloni, Fiorini, De Donno, Macchioni, Pietrini, Farulli, Tamburini, Capizzani. All.: Filippo Gori.
ARBITRO: Danilo Diana di Grosseto.
RETI: 3' Camara, 18' Consonni, 82' Pecciarini.
NOTE: espulso Pietrini.
Non è bastata un'ottima prestazione all'Affrico, che cade in casa del Grosseto, vittorioso in rimonta grazie alle reti di William Consonni e di Pecciarini. La partita di Grosseto, però, comincia in salita per i padroni di casa, che dopo soli 3' vengono puniti dalla splendida ripartenza degli ospiti: gran discesa sulla corsia esterna per Giovannardi, che arriva sul fondo prima di mettere un gran pallone a centro area, dove l'accorrente Camara anticipa tutti e, da due passi, trafigge Mileo per l'immediato 1-0 Affrico. Partenza shock dunque per i maremmani, che nel primo quarto d'ora soffrono le azioni in velocità dell'Affrico, pericoloso anche dopo l'1-0 sempre con Camara. Superato il 15', il Grosseto riesce finalmente ad uscire dal guscio e, alla prima occasione utile, i ragazzi di mister Luigi Consonni riescono a trovare il gol del pareggio. Il merito è di William Consonni, che al 18' riceve palla in area di rigore e, con un movimento da attaccante di razza, riesce a girarsi e ad indirizzare il pallone in buca d'angolo, dove Ioseliani non può proprio arrivare. Sull'1-1 la partita continua comunque all'insegna di un sostanziale equilibrio, anche se è l'Affrico a costruire più volte i presupposti per il gol, con i contropiedi di Camara e Bussotti che mettono in seria difficoltà la retroguardia grossetana. Chiusosi sull'1-1 un bel primo tempo, nella ripresa comincia con un buon piglio il Grosseto, che si affaccia subito dalle parti di Ioseliani con un paio di conclusioni insidiose di Villani e Rosi, respinte dai guantoni del numero 1 biancazzurro. Dal canto suo, l'Affrico continua ad utilizzare l'arma delle ripartenze, sfruttando la velocità di Camara e Leporatti, che tuttavia non riescono a concludere con efficacia verso Mileo. La partita scorre tranquilla fino agli ultimi dieci minuti, con il risultato che sembra ormai indirizzato sulla via del pareggio. All'82', però, il Grosseto usufruisce di una punizione dalla trequarti, sugli sviluppi della quale Anselmi scodella un gran cross a centro area, dove sbuca Pecciarini, che con un perentorio colpo di testa anticipa tutti e firma il gol del sorpasso Grosseto. Con pochi minuti a disposizione, l'Affrico prova il disperato forcing finale ma a spegnere le speranze di Vannozzi e compagni arriva il rosso rimediato da Pietrini, che chiude di fatto le speranze di rimonta per la formazione fiorentina.
Calciatoripiù: nel Grosseto ottime prove per Consonni e Rosi. Nell'Affrico gran partita per Camara, Leporatti e Giovannardi.
GROSSETO: Mileo, Chelini, Baldi, Ferrari, Pecciarini, Consonni, Harea, Anselmi, Villani, Rosi, Zarone. A disp.: Cacciabaudo, Castellazzi, Ferraro, Lorini, Rrumbullaku, Sartore, Elguerouani, Bojinov, Ottaviani. All.: Luigi Consonni.<br >AFFRICO: Ioseliani, Nardi, Vannozzi, Cosmi, Moschini, Bongini, Moe, Giovannardi, Camara, Leporatti, Bussotti. A disp.: Mataloni, Fiorini, De Donno, Macchioni, Pietrini, Farulli, Tamburini, Capizzani. All.: Filippo Gori. <br >
ARBITRO: Danilo Diana di Grosseto. <br >
RETI: 3' Camara, 18' Consonni, 82' Pecciarini.<br >NOTE: espulso Pietrini.
Non è bastata un'ottima prestazione all'Affrico, che cade in casa del Grosseto, vittorioso in rimonta grazie alle reti di William Consonni e di Pecciarini. La partita di Grosseto, però, comincia in salita per i padroni di casa, che dopo soli 3' vengono puniti dalla splendida ripartenza degli ospiti: gran discesa sulla corsia esterna per Giovannardi, che arriva sul fondo prima di mettere un gran pallone a centro area, dove l'accorrente Camara anticipa tutti e, da due passi, trafigge Mileo per l'immediato 1-0 Affrico. Partenza shock dunque per i maremmani, che nel primo quarto d'ora soffrono le azioni in velocità dell'Affrico, pericoloso anche dopo l'1-0 sempre con Camara. Superato il 15', il Grosseto riesce finalmente ad uscire dal guscio e, alla prima occasione utile, i ragazzi di mister Luigi Consonni riescono a trovare il gol del pareggio. Il merito è di William Consonni, che al 18' riceve palla in area di rigore e, con un movimento da attaccante di razza, riesce a girarsi e ad indirizzare il pallone in buca d'angolo, dove Ioseliani non può proprio arrivare. Sull'1-1 la partita continua comunque all'insegna di un sostanziale equilibrio, anche se è l'Affrico a costruire più volte i presupposti per il gol, con i contropiedi di Camara e Bussotti che mettono in seria difficoltà la retroguardia grossetana. Chiusosi sull'1-1 un bel primo tempo, nella ripresa comincia con un buon piglio il Grosseto, che si affaccia subito dalle parti di Ioseliani con un paio di conclusioni insidiose di Villani e Rosi, respinte dai guantoni del numero 1 biancazzurro. Dal canto suo, l'Affrico continua ad utilizzare l'arma delle ripartenze, sfruttando la velocità di Camara e Leporatti, che tuttavia non riescono a concludere con efficacia verso Mileo. La partita scorre tranquilla fino agli ultimi dieci minuti, con il risultato che sembra ormai indirizzato sulla via del pareggio. All'82', però, il Grosseto usufruisce di una punizione dalla trequarti, sugli sviluppi della quale Anselmi scodella un gran cross a centro area, dove sbuca Pecciarini, che con un perentorio colpo di testa anticipa tutti e firma il gol del sorpasso Grosseto. Con pochi minuti a disposizione, l'Affrico prova il disperato forcing finale ma a spegnere le speranze di Vannozzi e compagni arriva il rosso rimediato da Pietrini, che chiude di fatto le speranze di rimonta per la formazione fiorentina. <b>
Calciatoripiù</b>: nel Grosseto ottime prove per <b>Consonni e Rosi</b>. Nell'Affrico gran partita per <b>Camara, Leporatti e Giovannardi</b>.