- Juniores Regionali GIR.A
- Porta Romana Oltrarno
-
4 - 1
- Urbino Taccola
P.ROMANA OLTRARNO: Geneletti, Paita, Bacherini, Salvini, Silli, Focardi, Saponetto, Aragoni, Niscola, Centrone, Torri. A disp.: La Volpe, Sorbi, Miari, Carrai, Pisciotta, Donfack, Guarducci, Lunghi, Gensini. All.: Stefano Lacchi.
URBINO TACCOLA: Franchi, Coulibaly, Maurelli, Masoni, Gennai, Giannessi, Ticciati, Giani, Esposito, Ciardelli, Diana. A disp.: Filippelli, Bertini, Matteoni, Politano, Puccetti, Tommasi, Luperini. All.: Leonardo Giuntini.
ARBITRO: Gabriele Caldieron di Firenze.
RETI: 5' Esposito, 25', 51' e 65' Centrone, 83' Guarducci.
Il Porta Romana si aggiudica lo scontro salvezza con l'Urbino Taccola e lo fa attraverso una prestazione quasi perfetta, come sottolineato anche dal risultato finale di 4-1 in favore dei padroni di casa. Al Bozzi di Porta Romana, però, la partenza è tutta di marca Urbino Taccola, che al primo affondo utile passa in vantaggio: al 5', infatti, la difesa del Porta Romana si fa trovare scoperta sul taglio di Esposito, che si presenta a tu per tu con Geneletti e lo trafigge con un piazzato in buca d'angolo. Il Porta Romana, incassato a freddo il gol ospite, prova a reagire, senza però creare inizialmente grossi pericoli dalle parti di Franchi. Col passare dei minuti, però, la spinta dei ragazzi di Lacchi si fa sempre più insistita e al 25' arriva il gol del meritato pareggio a firma di Centrone, che dopo aver ricevuto palla al limite dell'area, fulmina Franchi con un destro piazzato che si infila all'angolino basso. I restanti minuti della prima frazione continuano all'insegna dell'equilibrio, con occasioni da ambo le parti: per il Porta Romana sfiorano la rete il solito Centrone e Torri, mentre l'Urbino Taccola si rende pericoloso con Ciardelli. Un divertente ed equilibrato primo tempo va dunque in archivio sul parziale di 1-1, ma nella ripresa il copione cambia radicalmente. Al rientro in campo, infatti, il Porta Romana prende subito in mano le redini dell'incontro e dopo pochi minuti trova il gol del vantaggio: a siglarlo è ancora Centrone, che al 51' fa doppietta personale con una conclusione ravvicinata al termine di una pregevole azione in velocità. Il Porta Romana, forte del vantaggio, non smette comunque di attaccare, consapevole delle difficoltà della formazione di mister Giuntini. Dopo un paio di occasioni sprecate da Aragoni e Saponetto, è ancora Centrone ad andare a segno al 65' con un destro da dentro l'area su cui Franchi non può nulla, per il momentaneo 3-1 Porta Romana. Il finale di partita diventa pura accademia per la formazione di miste Lacchi, che all'83' cala addirittura il poker grazie al neo entrato Guarducci, che risolve un batti e ribatti in area ospite con un missile terra-aria che va a finire sotto la traversa per il 4-1 locale con cui termina il match.
Calciatoripiù: nel Porta Romana ottimi Centrone e Guarducci.
P.ROMANA OLTRARNO: Geneletti, Paita, Bacherini, Salvini, Silli, Focardi, Saponetto, Aragoni, Niscola, Centrone, Torri. A disp.: La Volpe, Sorbi, Miari, Carrai, Pisciotta, Donfack, Guarducci, Lunghi, Gensini. All.: Stefano Lacchi.<br >URBINO TACCOLA: Franchi, Coulibaly, Maurelli, Masoni, Gennai, Giannessi, Ticciati, Giani, Esposito, Ciardelli, Diana. A disp.: Filippelli, Bertini, Matteoni, Politano, Puccetti, Tommasi, Luperini. All.: Leonardo Giuntini.<br >
ARBITRO: Gabriele Caldieron di Firenze.<br >
RETI: 5' Esposito, 25', 51' e 65' Centrone, 83' Guarducci.
Il Porta Romana si aggiudica lo scontro salvezza con l'Urbino Taccola e lo fa attraverso una prestazione quasi perfetta, come sottolineato anche dal risultato finale di 4-1 in favore dei padroni di casa. Al Bozzi di Porta Romana, però, la partenza è tutta di marca Urbino Taccola, che al primo affondo utile passa in vantaggio: al 5', infatti, la difesa del Porta Romana si fa trovare scoperta sul taglio di Esposito, che si presenta a tu per tu con Geneletti e lo trafigge con un piazzato in buca d'angolo. Il Porta Romana, incassato a freddo il gol ospite, prova a reagire, senza però creare inizialmente grossi pericoli dalle parti di Franchi. Col passare dei minuti, però, la spinta dei ragazzi di Lacchi si fa sempre più insistita e al 25' arriva il gol del meritato pareggio a firma di Centrone, che dopo aver ricevuto palla al limite dell'area, fulmina Franchi con un destro piazzato che si infila all'angolino basso. I restanti minuti della prima frazione continuano all'insegna dell'equilibrio, con occasioni da ambo le parti: per il Porta Romana sfiorano la rete il solito Centrone e Torri, mentre l'Urbino Taccola si rende pericoloso con Ciardelli. Un divertente ed equilibrato primo tempo va dunque in archivio sul parziale di 1-1, ma nella ripresa il copione cambia radicalmente. Al rientro in campo, infatti, il Porta Romana prende subito in mano le redini dell'incontro e dopo pochi minuti trova il gol del vantaggio: a siglarlo è ancora Centrone, che al 51' fa doppietta personale con una conclusione ravvicinata al termine di una pregevole azione in velocità. Il Porta Romana, forte del vantaggio, non smette comunque di attaccare, consapevole delle difficoltà della formazione di mister Giuntini. Dopo un paio di occasioni sprecate da Aragoni e Saponetto, è ancora Centrone ad andare a segno al 65' con un destro da dentro l'area su cui Franchi non può nulla, per il momentaneo 3-1 Porta Romana. Il finale di partita diventa pura accademia per la formazione di miste Lacchi, che all'83' cala addirittura il poker grazie al neo entrato Guarducci, che risolve un batti e ribatti in area ospite con un missile terra-aria che va a finire sotto la traversa per il 4-1 locale con cui termina il match. <b>
Calciatoripiù</b>: nel Porta Romana ottimi <b>Centrone e Guarducci.</b>