- Juniores Regionali GIR.A
- Bibbiena
-
2 - 0
- Grosseto
BIBBIENA: Castellani, Gambineri, Farini, Baglioni, Giardini, Massai, Fata, Diani, Sacrestano, Bonini, Fontana. A disp.: Magni Vannini, Lamaca, Lunghi, Bertelli, Romagnoli, Falsini, Farsetti, Capacci. All.: Marco Santoni.
GROSSETO: Martelli, Castellazzi, Baldi, Anselmi, Pecciarini, Ferraro, Zarone, Harea, Villani, Rosi, Biancalani. A disp.: Mileo, Bulku, Lorini, Consonni, Ferrari, Rrumbullaku, Elguerouani, Bojinov, Ottaviani. All.: David Stefani.
ARBITRO: Luigi Pio Diaco di Arezzo.
RETI: 1' e 18' rig. Fontana.
Arriva da Bibbiena il risultato a sorpresa del 16esimo turno di campionato. I ragazzi di mister Santoni, infatti, superano per 2-0 il Grosseto, reduce da un buon momento e capace, nell'ultimo turno del 2018, di fermare sul pari il Fucecchio capolista. Una gara in cui i casentinesi sono stati subito bravi a mettere il proprio marchio, trovando il gol del vantaggio dopo appena 1' grazie a Fontana, che trasforma un calcio di punizione da fuori area, disegnando una traiettoria su cui Martelli non può far nulla. Il Grosseto, dopo la partenza shock, prova a scuotersi con due occasioni capitate a Villani e Biancalani, che trovano però i guantoni di un attentissimo Castellani. Il Bibbiena, dal canto suo, quando riparte dà sempre l'impressione di poter colpire e così succede al 18' quando Fata, nel tentativo di addomesticare un pallone alto in area, viene travolto da Martelli, inducendo l'arbitro a decretare il calcio di rigore in favore dei casentinesi. Dagli undici metri si presenta Fontana, che sceglie l'angolo giusto e batte Martelli per il 2-0 Bibbiena, nonché doppietta personale per il numero 11 locale. A quel punto il Grosseto sembra accusare il colpo, tanto che al 25' è fortunato sul calcio d'angolo di Fontana, sugli sviluppi del quale Baglioni colpisce di testa, scheggiando il palo a Martelli battuto. I maremmani rischiano ancora al 32', quando il solito Fontana, con una girata da bomber di razza, chiama Martelli ad una super risposta in corner. Nel finale di primo tempo si riaffaccia in avanti anche il Grosseto, che vanno alla conclusione con Pecciarini, Ferraro e Baldi, sui quali è bravo ad opporsi Castellani, che blinda la propria porta. Nel secondo tempo, complice il risultato sfavorevole, il Grosseto prova ad aumentare il carico offensivo con l'ingresso in campo di Bojinov a rinforzare il reparto avanzato. La mossa di mister Stefani porta il Grosseto a rendersi più pericoloso in avanti, tanto che fioccano le occasioni, confezionate proprio da Bojinov e da Villani. I maremmani continuano ad attaccare a spron battuto, ma la difesa del Bibbiena si difende con ordine e, col passare dei minuti, aumenta lo sconforto tra le fila ospiti. La gara, di fatto, si chiude all'85', quando Castellani dice di no all'incornata di Pecciarini con una super parata sotto la traversa. Nel recupero succede poco o nulla e per il Bibbiena arriva dunque il quinto successo in campionato, che proietta i casentinesi a quota 19 punti in classifica.
Calciatoripiù: nel Bibbiena da segnalare le prove di Fontana, autore dei due gol decisivi, Diani e Fata.
BIBBIENA: Castellani, Gambineri, Farini, Baglioni, Giardini, Massai, Fata, Diani, Sacrestano, Bonini, Fontana. A disp.: Magni Vannini, Lamaca, Lunghi, Bertelli, Romagnoli, Falsini, Farsetti, Capacci. All.: Marco Santoni.<br >GROSSETO: Martelli, Castellazzi, Baldi, Anselmi, Pecciarini, Ferraro, Zarone, Harea, Villani, Rosi, Biancalani. A disp.: Mileo, Bulku, Lorini, Consonni, Ferrari, Rrumbullaku, Elguerouani, Bojinov, Ottaviani. All.: David Stefani. <br >
ARBITRO: Luigi Pio Diaco di Arezzo. <br >
RETI: 1' e 18' rig. Fontana.
Arriva da Bibbiena il risultato a sorpresa del 16esimo turno di campionato. I ragazzi di mister Santoni, infatti, superano per 2-0 il Grosseto, reduce da un buon momento e capace, nell'ultimo turno del 2018, di fermare sul pari il Fucecchio capolista. Una gara in cui i casentinesi sono stati subito bravi a mettere il proprio marchio, trovando il gol del vantaggio dopo appena 1' grazie a Fontana, che trasforma un calcio di punizione da fuori area, disegnando una traiettoria su cui Martelli non può far nulla. Il Grosseto, dopo la partenza shock, prova a scuotersi con due occasioni capitate a Villani e Biancalani, che trovano però i guantoni di un attentissimo Castellani. Il Bibbiena, dal canto suo, quando riparte dà sempre l'impressione di poter colpire e così succede al 18' quando Fata, nel tentativo di addomesticare un pallone alto in area, viene travolto da Martelli, inducendo l'arbitro a decretare il calcio di rigore in favore dei casentinesi. Dagli undici metri si presenta Fontana, che sceglie l'angolo giusto e batte Martelli per il 2-0 Bibbiena, nonché doppietta personale per il numero 11 locale. A quel punto il Grosseto sembra accusare il colpo, tanto che al 25' è fortunato sul calcio d'angolo di Fontana, sugli sviluppi del quale Baglioni colpisce di testa, scheggiando il palo a Martelli battuto. I maremmani rischiano ancora al 32', quando il solito Fontana, con una girata da bomber di razza, chiama Martelli ad una super risposta in corner. Nel finale di primo tempo si riaffaccia in avanti anche il Grosseto, che vanno alla conclusione con Pecciarini, Ferraro e Baldi, sui quali è bravo ad opporsi Castellani, che blinda la propria porta. Nel secondo tempo, complice il risultato sfavorevole, il Grosseto prova ad aumentare il carico offensivo con l'ingresso in campo di Bojinov a rinforzare il reparto avanzato. La mossa di mister Stefani porta il Grosseto a rendersi più pericoloso in avanti, tanto che fioccano le occasioni, confezionate proprio da Bojinov e da Villani. I maremmani continuano ad attaccare a spron battuto, ma la difesa del Bibbiena si difende con ordine e, col passare dei minuti, aumenta lo sconforto tra le fila ospiti. La gara, di fatto, si chiude all'85', quando Castellani dice di no all'incornata di Pecciarini con una super parata sotto la traversa. Nel recupero succede poco o nulla e per il Bibbiena arriva dunque il quinto successo in campionato, che proietta i casentinesi a quota 19 punti in classifica. <b>
Calciatoripiù</b>: nel Bibbiena da segnalare le prove di <b>Fontana</b>, autore dei due gol decisivi, <b>Diani e Fata</b>.