- Juniores Regionali GIR.A
- Atletico Cenaia
-
3 - 0
- Cascina
ATL.CENAIA: Guidetti, Spagnoli, Barducci, Grillo Marceddu, Colombani, Neri, Cirinei, Paoli, Turini, Ribaudo, Cibeca. A disp.: Fabeni, Sparaciari, Garofalo, Pellegrini, Vannini, Allajsufi, Paggini, De Dominicis, Scuglia. All.: Taccola.
CASCINA: Mazzaccherini, Mazzau, Landi, Spella, Dell'Aiuto, Bilancia, Pellegrino, Ribechini Davide, Perissinotto, Jenjare, Melani. A disp.: Tempestini, Salvadori, Amoroso, Anichini, Balluchi, Ribechini Tommaso, Josan. All.: Luperini.
ARBITRO: Bardini di Pontedera.
RETI: Cirinei 2, Turini.
NOTE: espulso Pellegrino.
Tempo di tornare sui blocchi di partenza per un altro mini-torneo, della durata del girone di ritorno. Corta la classifica, abbondante lo spazio per le ambizioni e le suggestioni di quasi tutte e sedici le partecipanti al girone Elite, che propone al giro di boa il derby - sentito e capace di regalare tre punti importanti per la classifica di entrambe le formazioni - fra Cenaia e Cascina. Vincono i locali, costruendo un successo legittimo sulla base di 45' di gioco - i primi - interpretati con grande intensità e determinazione; riprende dunque nel segno del tre, dopo il 3-0 rifilato all'Affrico, il cammino dei ragazzi di mister Taccola, abili nel limitare il temibile potenziale del Cascina. Si mette subito bene la partita per i locali: al 4' infatti il risultato cambia già, quando Paoli, dall'altezza del settore nevralgico del campo, vede e premia il movimento fra le linee di Cirinei che, dopo un controllo che manda fuori giri un avversario, accelera puntando la porta di Mazzaccherini, che viene superato per l'uno a zero. La rete infonde ulteriore vigore alla prestazione dei ragazzi di Taccola, impeccabili per almeno 30' da questo momento in poi. Al 10' locali ancora vicini al raddoppio: sugli sviluppi di un cross da parte di Cirinei, Cibeca salta più in alto di tutti ma non inquadra il bersaglio. Il Cascina non demorde e prova a distendersi in modo efficace sul rettangolo di gioco, ma al quarto d'ora sono ancora i padroni di casa a rendersi pericolosi, beneficiando di un calcio di rigore per un fallo di Bilancia ai danni del solito Cibeca: sul dischetto si presenta lo specialista Spagnoli che però si vede neutralizzare la sua conclusione da Mazzaccherini. L'appuntamento con il raddoppio da parte dell'Atletico Cenaia è però solo rimandato al momento in cui Turini lo rende certezza, approfittando di un retropassaggio che genera un malinteso in casa Cascina; Turini si inserisce sulla traiettoria della palla e firma il 2-0. Dopo aver ottenuto quanto voluto, il team locale tira un po' il fiato sul finale di primo tempo, in cui Jenjare e compagni provano a rientrare in partita ma senza pungere; il finale di frazione è comunque il preludio di un secondo tempo più combattuto, in cui gli ospiti non mollano la presa nonostante il rosso diretto che costa a Pellegrino l'uscita anticipata dal campo. Controllo della situazione agevole ma interpretato comunque con ottima personalità da parte dell'Atletico Cenaia, che dosa e gestisce le energie dopo aver blindato il successo con la terza rete - la seconda personale - di Cirinei per il definitivo tre a zero. Se non per il podio, sicuramente per la Coppa: il Cenaia c'è.
Calciatoripiù: Turini, Cirinei e Paoli (Atletico Cenaia); Melani (Cascina).
ATL.CENAIA: Guidetti, Spagnoli, Barducci, Grillo Marceddu, Colombani, Neri, Cirinei, Paoli, Turini, Ribaudo, Cibeca. A disp.: Fabeni, Sparaciari, Garofalo, Pellegrini, Vannini, Allajsufi, Paggini, De Dominicis, Scuglia. All.: Taccola. <br >CASCINA: Mazzaccherini, Mazzau, Landi, Spella, Dell'Aiuto, Bilancia, Pellegrino, Ribechini Davide, Perissinotto, Jenjare, Melani. A disp.: Tempestini, Salvadori, Amoroso, Anichini, Balluchi, Ribechini Tommaso, Josan. All.: Luperini. <br >
ARBITRO: Bardini di Pontedera.<br >
RETI: Cirinei 2, Turini. <br >NOTE: espulso Pellegrino.
Tempo di tornare sui blocchi di partenza per un altro mini-torneo, della durata del girone di ritorno. Corta la classifica, abbondante lo spazio per le ambizioni e le suggestioni di quasi tutte e sedici le partecipanti al girone Elite, che propone al giro di boa il derby - sentito e capace di regalare tre punti importanti per la classifica di entrambe le formazioni - fra Cenaia e Cascina. Vincono i locali, costruendo un successo legittimo sulla base di 45' di gioco - i primi - interpretati con grande intensità e determinazione; riprende dunque nel segno del tre, dopo il 3-0 rifilato all'Affrico, il cammino dei ragazzi di mister Taccola, abili nel limitare il temibile potenziale del Cascina. Si mette subito bene la partita per i locali: al 4' infatti il risultato cambia già, quando Paoli, dall'altezza del settore nevralgico del campo, vede e premia il movimento fra le linee di Cirinei che, dopo un controllo che manda fuori giri un avversario, accelera puntando la porta di Mazzaccherini, che viene superato per l'uno a zero. La rete infonde ulteriore vigore alla prestazione dei ragazzi di Taccola, impeccabili per almeno 30' da questo momento in poi. Al 10' locali ancora vicini al raddoppio: sugli sviluppi di un cross da parte di Cirinei, Cibeca salta più in alto di tutti ma non inquadra il bersaglio. Il Cascina non demorde e prova a distendersi in modo efficace sul rettangolo di gioco, ma al quarto d'ora sono ancora i padroni di casa a rendersi pericolosi, beneficiando di un calcio di rigore per un fallo di Bilancia ai danni del solito Cibeca: sul dischetto si presenta lo specialista Spagnoli che però si vede neutralizzare la sua conclusione da Mazzaccherini. L'appuntamento con il raddoppio da parte dell'Atletico Cenaia è però solo rimandato al momento in cui Turini lo rende certezza, approfittando di un retropassaggio che genera un malinteso in casa Cascina; Turini si inserisce sulla traiettoria della palla e firma il 2-0. Dopo aver ottenuto quanto voluto, il team locale tira un po' il fiato sul finale di primo tempo, in cui Jenjare e compagni provano a rientrare in partita ma senza pungere; il finale di frazione è comunque il preludio di un secondo tempo più combattuto, in cui gli ospiti non mollano la presa nonostante il rosso diretto che costa a Pellegrino l'uscita anticipata dal campo. Controllo della situazione agevole ma interpretato comunque con ottima personalità da parte dell'Atletico Cenaia, che dosa e gestisce le energie dopo aver blindato il successo con la terza rete - la seconda personale - di Cirinei per il definitivo tre a zero. Se non per il podio, sicuramente per la Coppa: il Cenaia c'è. <b>
Calciatoripiù: Turini, Cirinei e Paoli </b>(Atletico Cenaia); <b>Melani </b>(Cascina).