- Allievi Nazionali Serie A-b GIR.A
- Carpi
-
2 - 1
- Pisa
CARPI: Rossi, Zanoli, Gerace, Marani, Bonacchi, Ognibene, Bokri, Nsingi, Del Bianco, Calabretti, Tourè. A disp.: Cavalieri, Auri, Monaldi, Luka, Piccolo, Scacchetti, Gualdi, Bruce, Moutassime. All.: Gallicchio.
PISA: Pili, Pietranera, Materazzi, Biserni, Paoli, Geminiani, Cavallini, Guidi, Colombini, Langella, Fedeli. A disp.: Giannageli, Mascagni, Bechini ,Melani, Gulisano, Zichella, De Luca, Trinca, Perissinotto.
ARBITRO: Baldelli di Reggio Emilia, coad. da Algeri e Collesano di Reggio Emilia.
RETI: 37' e 65' Bokri, 58' Cavallini.
Una doppietta di Bokri - inframezzata dalla rete dell'ottimo Cavallini - decide la divertente partita esterna del Pisa, di scena sul campo del Carpi. È stata una gara giocata ancora una volta a viso aperto e con fiducia nei mezzi a propria disposizione dai ragazzi di mister Macrì, che continuano a mettere in mostra segnali di crescita ed escono a testa alta dalla gara giocata al cospetto dei pari-età emiliani. Pronti, via e la mattina del Pisa sembra subito mettersi in salita perché il Carpi, al primo affondo, mette i brividi alla porta nerazzurra colpendo un palo pieno con un tiro dalla media distanza di Calabretti. Il Pisa però si riorganizza in fretta e la gara si sviluppa fra le due trequarti, proponendo numerosi duelli di un certo interesse in mezzo al campo. I padroni di casa esercitano però una pressione offensiva maggiore e, tramite la battuta di numerosi calci d'angolo,creano i presupposti per il vantaggio, che arriva al 37': Bokri riceve palla in profondità da un compagno, punta la porta avversaria e batte Pili con un tiro angolato. Gli ospiti - che sul parziale di zero a zero si erano fatti vedere in avanti con un calcio piazzato di Cavallini di pochissimo fuori misura - rientrano in campo per la ripresa con la voglia di rimettersi in pista, ma l'avvio di secondo tempo è favorevole ai locali. I Carpi infatti spinge il piede sull'acceleratore in cerca del raddoppio, soltanto sfiorato però in alcune occasioni in cui si mette in bella mostra l'attento Pili. Il Pisa soffre ma non molla la presa, ribatte colpo su colpo e, al 58', agguanta il pari: Cavallini riceve palla in zona -tiro e lascia partire una bella conclusione di sinistro che, rimbalzando davanti a Rossi, inganna l'estremo difensore carpigiano che non può far altro che raccogliere la sfera in fondo al sacco. La reazione dei padroni di casa al gol subito è però veemente e, dopo aver collezionati altri pericolosi tiri dalla bandierina, al 65' i ragazzi di mister Gallicchio rimettono la testa avanti: un bel cross dalla sinistra di Tourè trova pronto per la deviazione vincente sottomisura Bokri, che firma il dure a uno. Il finale di gara vede la formazione rimboccarsi le maniche e tentare il tutto per tutto in cerca del pari; i nerazzurri fanno spiovere alcuni pericolosi traversoni in area locale, ma il Carpi si difende benissimo senza rischiare e, con il giovane e pericolosissimo Del Bianco, tiene alto il baricentro fino alla fine, conservando fino al triplice fischio il margine di vantaggio necessario per incamerare i tre punti in palio.
Calciatoripiù: nelle fila del Capri decisiva la doppietta di Bokri, positivo il rendimento di Del Bianco e Marani; per il Pisa molto positiva la prova di Cavallini, non solo per il bel gol messo a segno.
CARPI: Rossi, Zanoli, Gerace, Marani, Bonacchi, Ognibene, Bokri, Nsingi, Del Bianco, Calabretti, Tourè. A disp.: Cavalieri, Auri, Monaldi, Luka, Piccolo, Scacchetti, Gualdi, Bruce, Moutassime. All.: Gallicchio. <br >PISA: Pili, Pietranera, Materazzi, Biserni, Paoli, Geminiani, Cavallini, Guidi, Colombini, Langella, Fedeli. A disp.: Giannageli, Mascagni, Bechini ,Melani, Gulisano, Zichella, De Luca, Trinca, Perissinotto. <br >
ARBITRO: Baldelli di Reggio Emilia, coad. da Algeri e Collesano di Reggio Emilia. <br >
RETI: 37' e 65' Bokri, 58' Cavallini.
Una doppietta di Bokri - inframezzata dalla rete dell'ottimo Cavallini - decide la divertente partita esterna del Pisa, di scena sul campo del Carpi. È stata una gara giocata ancora una volta a viso aperto e con fiducia nei mezzi a propria disposizione dai ragazzi di mister Macrì, che continuano a mettere in mostra segnali di crescita ed escono a testa alta dalla gara giocata al cospetto dei pari-età emiliani. Pronti, via e la mattina del Pisa sembra subito mettersi in salita perché il Carpi, al primo affondo, mette i brividi alla porta nerazzurra colpendo un palo pieno con un tiro dalla media distanza di Calabretti. Il Pisa però si riorganizza in fretta e la gara si sviluppa fra le due trequarti, proponendo numerosi duelli di un certo interesse in mezzo al campo. I padroni di casa esercitano però una pressione offensiva maggiore e, tramite la battuta di numerosi calci d'angolo,creano i presupposti per il vantaggio, che arriva al 37': Bokri riceve palla in profondità da un compagno, punta la porta avversaria e batte Pili con un tiro angolato. Gli ospiti - che sul parziale di zero a zero si erano fatti vedere in avanti con un calcio piazzato di Cavallini di pochissimo fuori misura - rientrano in campo per la ripresa con la voglia di rimettersi in pista, ma l'avvio di secondo tempo è favorevole ai locali. I Carpi infatti spinge il piede sull'acceleratore in cerca del raddoppio, soltanto sfiorato però in alcune occasioni in cui si mette in bella mostra l'attento Pili. Il Pisa soffre ma non molla la presa, ribatte colpo su colpo e, al 58', agguanta il pari: Cavallini riceve palla in zona -tiro e lascia partire una bella conclusione di sinistro che, rimbalzando davanti a Rossi, inganna l'estremo difensore carpigiano che non può far altro che raccogliere la sfera in fondo al sacco. La reazione dei padroni di casa al gol subito è però veemente e, dopo aver collezionati altri pericolosi tiri dalla bandierina, al 65' i ragazzi di mister Gallicchio rimettono la testa avanti: un bel cross dalla sinistra di Tourè trova pronto per la deviazione vincente sottomisura Bokri, che firma il dure a uno. Il finale di gara vede la formazione rimboccarsi le maniche e tentare il tutto per tutto in cerca del pari; i nerazzurri fanno spiovere alcuni pericolosi traversoni in area locale, ma il Carpi si difende benissimo senza rischiare e, con il giovane e pericolosissimo Del Bianco, tiene alto il baricentro fino alla fine, conservando fino al triplice fischio il margine di vantaggio necessario per incamerare i tre punti in palio. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: nelle fila del Capri decisiva la doppietta di <b>Bokri</b>, positivo il rendimento di <b>Del Bianco e Marani;</b> per il Pisa molto positiva la prova di <b>Cavallini</b>, non solo per il bel gol messo a segno.