- Terza Categoria GIR.Livorno
- La Cantera Gabbro
-
3 - 2
- Sasso Pisano
LA CANTERA: Lieto, Iacoponi, Barbieri, Banti, Cirinei, Ciompi, Bientinesi, Rossi, Leonardi, Clausi, Mencarelli. A disp.: Domenici, Bozzi, Cambi, Ghelardini, De Trane, Ferrini. All.: Matteo Salvador.
SASSO PISANO: Lo Po, Asani (80' Abdoulay), Maja, M. Bani, Talibi, Castagnini, Barbaro, Said, Konate, Costagli, Jdia. A disp.: Bani H., Manieri, Dembele, Ottaviano. All.: Davide Giorgerini.
ARBITRO: Silvestri di Livorno.
RETI: 10', 50' Jdia, 15', 70' Leonardi, 80' Bozzi.
NOTE: espulsi Talibi, Jdia e Maja.
La Cantera supera con grande fatica tra le mura amiche un Sasso Pisano battagliero e grintoso. 3-2 il risultato finale, dopo una bella girandola di emozioni. I padroni di casa, che sperano ancora nei playoff, sembrano iniziare con il piglio giusto, aggressivi e attenti nel pressing, ma al 10' passano clamorosamente in svantaggio. Infatti, il Sasso Pisano si porta avanti uno a zero grazie al gran tiro da fuori area di Jdia. La reazione dei padroni di casa è imminente, e infatti al quarto d'ora Mencarelli si scatena sulla destra e lascia partire un cross rasoterra che è preda dell'attaccante locale Leonardi: il centravanti classe '94 si infila sul primo palo e mette in rete con il piattone. Il primo tempo si chiude sull'1-1. Nella ripresa i padroni di casa tornano ad attaccare e a pressare i portatori di palla avversari, ma come nel primo tempo sono ancora gli ospiti a portarsi avanti, ancora una volta con un tiro da fuori area del solito Jdia, migliore in campo dei suoi e autore di una doppietta. La Cantera però non ci sta e tira fuori l'orgoglio, trovando poi il pareggio dopo numerosi tentativi, ancora con Leonardi, che riceve un cross di Bozzi, stoppa il pallone e in girata infila in rete. La partita è particolarmente accesa nel finale, quando i padroni di casa si portano in vantaggio per la prima volta. È l'80', quando un lancio di Cirinei dà il via all'azione, Leonardi fa da sponda a Bozzi che controlla al limite dell'area e con un destro in diagonale trafigge il portiere ospite. A questo punto si accende la reazione in extremis del Sasso Pisano, che però non porta ad alcun risultato. Tante proteste nel finale da parte degli ospiti, che finiscono addirittura in otto per tre espulsioni comminate da Silvestri, autore di una prestazione insufficiente a detta proprio del Sasso Pisano a causa di alcune decisioni dubbie. Alla fine a trionfare sono i padroni di casa.
Calciatoripiù: Leonardi, Bozzi (La Cantera).
LA CANTERA: Lieto, Iacoponi, Barbieri, Banti, Cirinei, Ciompi, Bientinesi, Rossi, Leonardi, Clausi, Mencarelli. A disp.: Domenici, Bozzi, Cambi, Ghelardini, De Trane, Ferrini. All.: Matteo Salvador.<br >SASSO PISANO: Lo Po, Asani (80' Abdoulay), Maja, M. Bani, Talibi, Castagnini, Barbaro, Said, Konate, Costagli, Jdia. A disp.: Bani H., Manieri, Dembele, Ottaviano. All.: Davide Giorgerini.<br >
ARBITRO: Silvestri di Livorno.<br >
RETI: 10', 50' Jdia, 15', 70' Leonardi, 80' Bozzi.<br >NOTE: espulsi Talibi, Jdia e Maja.
La Cantera supera con grande fatica tra le mura amiche un Sasso Pisano battagliero e grintoso. 3-2 il risultato finale, dopo una bella girandola di emozioni. I padroni di casa, che sperano ancora nei playoff, sembrano iniziare con il piglio giusto, aggressivi e attenti nel pressing, ma al 10' passano clamorosamente in svantaggio. Infatti, il Sasso Pisano si porta avanti uno a zero grazie al gran tiro da fuori area di Jdia. La reazione dei padroni di casa è imminente, e infatti al quarto d'ora Mencarelli si scatena sulla destra e lascia partire un cross rasoterra che è preda dell'attaccante locale Leonardi: il centravanti classe '94 si infila sul primo palo e mette in rete con il piattone. Il primo tempo si chiude sull'1-1. Nella ripresa i padroni di casa tornano ad attaccare e a pressare i portatori di palla avversari, ma come nel primo tempo sono ancora gli ospiti a portarsi avanti, ancora una volta con un tiro da fuori area del solito Jdia, migliore in campo dei suoi e autore di una doppietta. La Cantera però non ci sta e tira fuori l'orgoglio, trovando poi il pareggio dopo numerosi tentativi, ancora con Leonardi, che riceve un cross di Bozzi, stoppa il pallone e in girata infila in rete. La partita è particolarmente accesa nel finale, quando i padroni di casa si portano in vantaggio per la prima volta. È l'80', quando un lancio di Cirinei dà il via all'azione, Leonardi fa da sponda a Bozzi che controlla al limite dell'area e con un destro in diagonale trafigge il portiere ospite. A questo punto si accende la reazione in extremis del Sasso Pisano, che però non porta ad alcun risultato. Tante proteste nel finale da parte degli ospiti, che finiscono addirittura in otto per tre espulsioni comminate da Silvestri, autore di una prestazione insufficiente a detta proprio del Sasso Pisano a causa di alcune decisioni dubbie. Alla fine a trionfare sono i padroni di casa. <b>
Calciatoripiù: Leonardi, Bozzi</b> (La Cantera).