- Terza Categoria GIR.Livorno
- Bellaria Cappuccini
-
5 - 2
- Real Follonica
BELLARIA CAPP.: Ronda, Ferretti, Bigoni, Quartieri, Leone, Landi, Salvatore, Macchi, Diop, Ciardelli, Benelli. A disp.: Romoli, Calvani, Mirko Casini, Maruntu, Matteo Casini, De Giorgi. All.: Rino Bischelli.
REAL FOLLONICA: Alfredo Panebianco, Moreschi, Germano, Buti, Errico, Voddo, Ghizzoni, Milani, Rotelli, Alessio Panebianco, Capolupo. All.: Simone Santini.
ARBITRO: D'Anniballe di Pontedera
RETI: 10', 90' Ciardelli, 21' Salvatore rig., 40' Rotelli, 60' Alessio Panebianco, 70' Mirko Casini, 75' Benelli.
Il Real Follonica cade: vince la Bellaria che, complice il turno di riposo della capolista Collevica, aggancia in vetta proprio la squadra livornese. Al 10' del primo tempo Ciardelli, imbucato alla perfezione da Quartieri, scatta sul filo del fuorigioco e trafigge il portiere in uscita per l'1-0. Passano 10' e sempre Ciardelli, scatta ancora sulla linea del fuorigioco: questa volta il portiere lo travolge in uscita. Calcio di rigore trasformato da Salvatore. Sembra l'inizio di una domenica tranquilla per la compagine pontederese ma così non è: al 40esimo il Follonica trova il 2-1 con Rotelli a seguito di un batti e ribatti in area di rigore della Bellaria. Il primo tempo finisce qui. Nella ripresa la Bellaria sembra non aver ancora riattaccato la spina e al 60' gli ospiti trovano il meritato pareggio con Alessio Panebianco che, dagli sviluppi di un calcio d'angolo, sfrutta alla perfezione una sponda aerea di testa di Buti e deposita in rete da centro area per il 2-2. La Bellaria a questo punto si sveglia e al 70' trova il gol del 3-2 con Mirko Casini che, lanciato in profondità da Leone, trafigge il portiere in uscita. È il colpo di grazie per il Follonica. Cinque minuti più tardi la Bellaria va ancora a segno con Benelli che, sfruttando magistralmente un contropiede micidiale, beffa il portiere con un delizioso pallonetto da fuori area per il 4-2. All'80', a seguito di un fortuito scontro di gioco, c'è da segnalare un brutto infortunio al numero 10 - anche la Bellaria tutta tiene a fare un grosso in bocca al lupo di pronta guarigione al giocatore. Al 90' c'è spazio infine per la doppietta di Ciardelli che sancisce il 5-2 finale. Calciatorepiù: Ciardelli (Bellaria Capp.).
BELLARIA CAPP.: Ronda, Ferretti, Bigoni, Quartieri, Leone, Landi, Salvatore, Macchi, Diop, Ciardelli, Benelli. A disp.: Romoli, Calvani, Mirko Casini, Maruntu, Matteo Casini, De Giorgi. All.: Rino Bischelli.<br >REAL FOLLONICA: Alfredo Panebianco, Moreschi, Germano, Buti, Errico, Voddo, Ghizzoni, Milani, Rotelli, Alessio Panebianco, Capolupo. All.: Simone Santini.<br >
ARBITRO: D'Anniballe di Pontedera<br >
RETI: 10', 90' Ciardelli, 21' Salvatore rig., 40' Rotelli, 60' Alessio Panebianco, 70' Mirko Casini, 75' Benelli.
Il Real Follonica cade: vince la Bellaria che, complice il turno di riposo della capolista Collevica, aggancia in vetta proprio la squadra livornese. Al 10' del primo tempo Ciardelli, imbucato alla perfezione da Quartieri, scatta sul filo del fuorigioco e trafigge il portiere in uscita per l'1-0. Passano 10' e sempre Ciardelli, scatta ancora sulla linea del fuorigioco: questa volta il portiere lo travolge in uscita. Calcio di rigore trasformato da Salvatore. Sembra l'inizio di una domenica tranquilla per la compagine pontederese ma così non è: al 40esimo il Follonica trova il 2-1 con Rotelli a seguito di un batti e ribatti in area di rigore della Bellaria. Il primo tempo finisce qui. Nella ripresa la Bellaria sembra non aver ancora riattaccato la spina e al 60' gli ospiti trovano il meritato pareggio con Alessio Panebianco che, dagli sviluppi di un calcio d'angolo, sfrutta alla perfezione una sponda aerea di testa di Buti e deposita in rete da centro area per il 2-2. La Bellaria a questo punto si sveglia e al 70' trova il gol del 3-2 con Mirko Casini che, lanciato in profondità da Leone, trafigge il portiere in uscita. È il colpo di grazie per il Follonica. Cinque minuti più tardi la Bellaria va ancora a segno con Benelli che, sfruttando magistralmente un contropiede micidiale, beffa il portiere con un delizioso pallonetto da fuori area per il 4-2. All'80', a seguito di un fortuito scontro di gioco, c'è da segnalare un brutto infortunio al numero 10 - anche la Bellaria tutta tiene a fare un grosso in bocca al lupo di pronta guarigione al giocatore. Al 90' c'è spazio infine per la doppietta di Ciardelli che sancisce il 5-2 finale. <b>Calciatorepiù: Ciardelli</b> (Bellaria Capp.).