- Terza Categoria GIR.Livorno
- Bellaria Cappuccini
-
2 - 0
- Montenero
BELLARIA CAPP.: Romoli, Bigoni, Onyenezide, Manzi, Leone, Tinucci, Landi, Bettarini, Ventre, Quartieri, Benelli. A disp.: Romano, Ferretti, Calvani, Macchi, Ciardelli, De Giorgi, Maruntu. All.: Rino Bischelli.
MONTENERO: Napoli, Consani, Ferri, Cesarano, Domenici, Antonovic, I. Valtriani, Antoni, Romanelli, Conti, Barra. A disp.: Izzo, Chirici, L. Valtriani, Bottai, Cystri. All.: Luca Valtriani.
ARBITRO: Bardini di Pontedera
RETI: 70' Tinucci, 80' Benelli.
È una vittoria importantissima per la Bellaria che nella ripresa riesce a piegare un buon Montenero. Si gioca su un terreno ai limiti della praticabilità, ma le due squadre riescono comunque a dar vita ad una bella partita sul piano dell'agonismo. Nel primo tempo la Bellaria sfiora il vantaggio con Quartieri che sfiora il secondo palo deviando di testa un bel cross di Landi. Al 20' è il Montenero che da dentro l'area di rigore sfiora il gol del vantaggio con Romanelli: bravissimo Romoli a respingere tuffandosi alla sua destra. Al 40' è invece Benelli, imbeccato da Bettarini, a sfiorare il gol con un bel tiro di sinistro che termina a lato di poco. Nel secondo tempo la miglior condizione atletica della Bellaria fa la differenza: già al 550 la compagine Pontederese sfiora il vantaggio con Ventre che dal limite dell'area lascia partire un bel destro a giro che si infrange sulla traversa. La Bellaria esercita una pressione costante e al 70' Manzi mette al centro un cross morbido per l'inserimento di Tinucci che, in spaccata, sfiora il pallone anticipando il proprio marcatore. Rete e 1-0. Dieci minuti più tardi Ventre, lanciato sulla fascia destra da Quartieri controlla, salta il suo marcatore e mette al centro: con un controllo delizioso Benelli si sposta il pallone sul sinistro e lascia partire una rasoiata che si infila alle spalle dell'incolpevole numero uno ospite. 2-0. La Bellaria amministra il resto della partita senza mai più rischiare nulla: vittoria fondamentale per la squadra di Bischelli.
Calciatoripiù: Benelli e Tinucci (Bellaria Capp.).
BELLARIA CAPP.: Romoli, Bigoni, Onyenezide, Manzi, Leone, Tinucci, Landi, Bettarini, Ventre, Quartieri, Benelli. A disp.: Romano, Ferretti, Calvani, Macchi, Ciardelli, De Giorgi, Maruntu. All.: Rino Bischelli.<br >MONTENERO: Napoli, Consani, Ferri, Cesarano, Domenici, Antonovic, I. Valtriani, Antoni, Romanelli, Conti, Barra. A disp.: Izzo, Chirici, L. Valtriani, Bottai, Cystri. All.: Luca Valtriani.<br >
ARBITRO: Bardini di Pontedera<br >
RETI: 70' Tinucci, 80' Benelli.
È una vittoria importantissima per la Bellaria che nella ripresa riesce a piegare un buon Montenero. Si gioca su un terreno ai limiti della praticabilità, ma le due squadre riescono comunque a dar vita ad una bella partita sul piano dell'agonismo. Nel primo tempo la Bellaria sfiora il vantaggio con Quartieri che sfiora il secondo palo deviando di testa un bel cross di Landi. Al 20' è il Montenero che da dentro l'area di rigore sfiora il gol del vantaggio con Romanelli: bravissimo Romoli a respingere tuffandosi alla sua destra. Al 40' è invece Benelli, imbeccato da Bettarini, a sfiorare il gol con un bel tiro di sinistro che termina a lato di poco. Nel secondo tempo la miglior condizione atletica della Bellaria fa la differenza: già al 550 la compagine Pontederese sfiora il vantaggio con Ventre che dal limite dell'area lascia partire un bel destro a giro che si infrange sulla traversa. La Bellaria esercita una pressione costante e al 70' Manzi mette al centro un cross morbido per l'inserimento di Tinucci che, in spaccata, sfiora il pallone anticipando il proprio marcatore. Rete e 1-0. Dieci minuti più tardi Ventre, lanciato sulla fascia destra da Quartieri controlla, salta il suo marcatore e mette al centro: con un controllo delizioso Benelli si sposta il pallone sul sinistro e lascia partire una rasoiata che si infila alle spalle dell'incolpevole numero uno ospite. 2-0. La Bellaria amministra il resto della partita senza mai più rischiare nulla: vittoria fondamentale per la squadra di Bischelli. <b>
Calciatoripiù: Benelli </b>e <b>Tinucci </b>(Bellaria Capp.).