- Terza Categoria GIR.Livorno
-
Ardenza Petrarca
-
0 - 6
-
Bellaria Cappuccini
ARDENZA PETRARCA: Salvadori, Cionini, Fantoni, Silvestri, Nelli, Orlando, Nobile, Paternoster, Merlini, Raugi, Sofian. A disp.: Amaro, Moriconi, Cosentino, Mancini, Jobe, D'Aria. All.: Maurizio Pizzi.
BELLARIA CAPP.: Romoli, Ferretti, Onyenezide, Calvani, Leone, Tinucci, Salvatore, Bettarini, Casini, Quartieri, Benelli. A disp.: Romano, Bucur, Macchi, Cesari, Ciardelli, Ventre, Manzi. All.: Rino Bischelli.
ARBITRO: Molesti di Livorno
RETI: 15', 85' Benelli, 20', 40', 75' Ventre, 48' Tinucci.
Dopo i due turni di sosta causa incontri con le due squadre ritirate, la Bellaria torna in campo e lo fa con una roboante vittoria per 0-6 contro un'Ardenza che paga la poca esperienza dovuta alla giovane età dei suoi giocatori. A causa delle condizioni del terreno di gioco, la partita poteva essere insidiosa per la compagine pontederese e infatti nei primi 10' è l'Ardenza ad attaccare con maggiore convinzione. Al 15' però, Salvatore calcia forte una punizione dai venticinque metri che la barriera devia cambiando la traiettoria: Salvadori si allunga e devia, ma Benelli è il più lesto a ribadire in porta. 5' più tardi è Ventre, subentrato all'infortunato Casini, a essere lanciato in profondità da Benelli: arrivato uno contro uno col portiere, lo trafigge in diagonale per il lo 0-2. Al 40' ancora Ventre entra in area da sinistra, salta il diretto avversario e incrocia sul secondo palo per il 3-0. Il primo tempo finisce qui. A inizio ripresa, Ventre controlla al limite dell'area e gioca di sponda all'indietro per l'accorrente Tinucci che lascia partire un bolide di sinistro che trafigge ancora Salvadori per il 4-0. La partita praticamente finisce qui: la Bellaria che gestisce senza problemi il resto della gara trovando altri due gol con Ventre (bella tripletta per lui che gioca nella squadra juniores) al 75' e con Benelli all'85'. Calciatorepiù: Ventre (Bellaria Capp.).
ARDENZA PETRARCA: Salvadori, Cionini, Fantoni, Silvestri, Nelli, Orlando, Nobile, Paternoster, Merlini, Raugi, Sofian. A disp.: Amaro, Moriconi, Cosentino, Mancini, Jobe, D'Aria. All.: Maurizio Pizzi.<br >BELLARIA CAPP.: Romoli, Ferretti, Onyenezide, Calvani, Leone, Tinucci, Salvatore, Bettarini, Casini, Quartieri, Benelli. A disp.: Romano, Bucur, Macchi, Cesari, Ciardelli, Ventre, Manzi. All.: Rino Bischelli.<br >
ARBITRO: Molesti di Livorno<br >
RETI: 15', 85' Benelli, 20', 40', 75' Ventre, 48' Tinucci.
Dopo i due turni di sosta causa incontri con le due squadre ritirate, la Bellaria torna in campo e lo fa con una roboante vittoria per 0-6 contro un'Ardenza che paga la poca esperienza dovuta alla giovane età dei suoi giocatori. A causa delle condizioni del terreno di gioco, la partita poteva essere insidiosa per la compagine pontederese e infatti nei primi 10' è l'Ardenza ad attaccare con maggiore convinzione. Al 15' però, Salvatore calcia forte una punizione dai venticinque metri che la barriera devia cambiando la traiettoria: Salvadori si allunga e devia, ma Benelli è il più lesto a ribadire in porta. 5' più tardi è Ventre, subentrato all'infortunato Casini, a essere lanciato in profondità da Benelli: arrivato uno contro uno col portiere, lo trafigge in diagonale per il lo 0-2. Al 40' ancora Ventre entra in area da sinistra, salta il diretto avversario e incrocia sul secondo palo per il 3-0. Il primo tempo finisce qui. A inizio ripresa, Ventre controlla al limite dell'area e gioca di sponda all'indietro per l'accorrente Tinucci che lascia partire un bolide di sinistro che trafigge ancora Salvadori per il 4-0. La partita praticamente finisce qui: la Bellaria che gestisce senza problemi il resto della gara trovando altri due gol con Ventre (bella tripletta per lui che gioca nella squadra juniores) al 75' e con Benelli all'85'. <b>Calciatorepiù: Ventre</b> (Bellaria Capp.).