- Terza Categoria GIR.Livorno
-
Bellaria Cappuccini
-
3 - 2
-
Porto Azzurro
BELLARIA CAPP.: Ronda, Bigoni, Calvani, Manzi, Leone, Bettarini, Salvatore, Tinucci, Mirko Casini, Ciardelli, Benelli. A disp.: Romoli, Petrone, Macchi, Cesari, Maruntu, Politi, Matteo Casini. All.: Rino Bischelli.
PORTO AZZURRO: Rocco, Colapinto, Sotgia, Puccini, Sartoni, Pireddu, Demuro, Luzzitelli, Modica Di Marco, Anglani, Papini. A disp.: Fanetti, Cecchini, Matacera, Morbidelli, Schezzini, Stefanini. All.: Manuele Giacomelli.
ARBITRO: Dell'Agnello di Pontedera
RETI: 5' Mirko Casini, 55' Benelli, 70' Ciardelli, 85' Pireddu rig., 93' Morbidelli.
Torna alla vittoria la capolista Bellaria che ha la meglio sul Porto Azzurro. A dispetto del risultato di 3-2, la partita non è mai stata in discussione. Già dopo 5' ka Bellaria sviluppa una bellissima azione con Ciardelli, Salvatore e Benelli che, scappato sulla fascia sinistra, mette al centro per l'accorrente Mirko Casini per il più facile degli appoggi: 1-0. La compagine Pontederese è padrone del gioco e del campo ma, nonostante la pressione esercitata, non riesce a trovare il raddoppio: si va all'intervallo sull'1-0. A inizio ripresa il copione non cambia e al 55' Benelli raddoppia ribattendo in rete una respinta del portiere avversario. La partita scorre sotto ritmo: al 70' Casini scappa sulla sinistra in azione di contropiede, si invola velocissimo verso il portiere E, arrivato a tu per tu con l'estremo difensore, scarica facile verso il centro per Ciardelli che era stato bravo a seguire l'azione. 3-0 a porta vuota. Sembrano finite qui le emozioni ma all'85' Bigoni atterra in area Anglani: rigore perfettamente trasformato Pireddu e 3-1. Al 93' poi un capolavoro balistico di Morbidelli, che da centrocampo nota Ronda al limite dell'area di rigore e lascia partire un missile che si infila sotto la traversa, vale il 3-2 finale.
Calciatoripiù: Ciardelli e Mirko Casini (Bellaria Capp.).
BELLARIA CAPP.: Ronda, Bigoni, Calvani, Manzi, Leone, Bettarini, Salvatore, Tinucci, Mirko Casini, Ciardelli, Benelli. A disp.: Romoli, Petrone, Macchi, Cesari, Maruntu, Politi, Matteo Casini. All.: Rino Bischelli.<br >PORTO AZZURRO: Rocco, Colapinto, Sotgia, Puccini, Sartoni, Pireddu, Demuro, Luzzitelli, Modica Di Marco, Anglani, Papini. A disp.: Fanetti, Cecchini, Matacera, Morbidelli, Schezzini, Stefanini. All.: Manuele Giacomelli.<br >
ARBITRO: Dell'Agnello di Pontedera<br >
RETI: 5' Mirko Casini, 55' Benelli, 70' Ciardelli, 85' Pireddu rig., 93' Morbidelli.
Torna alla vittoria la capolista Bellaria che ha la meglio sul Porto Azzurro. A dispetto del risultato di 3-2, la partita non è mai stata in discussione. Già dopo 5' ka Bellaria sviluppa una bellissima azione con Ciardelli, Salvatore e Benelli che, scappato sulla fascia sinistra, mette al centro per l'accorrente Mirko Casini per il più facile degli appoggi: 1-0. La compagine Pontederese è padrone del gioco e del campo ma, nonostante la pressione esercitata, non riesce a trovare il raddoppio: si va all'intervallo sull'1-0. A inizio ripresa il copione non cambia e al 55' Benelli raddoppia ribattendo in rete una respinta del portiere avversario. La partita scorre sotto ritmo: al 70' Casini scappa sulla sinistra in azione di contropiede, si invola velocissimo verso il portiere E, arrivato a tu per tu con l'estremo difensore, scarica facile verso il centro per Ciardelli che era stato bravo a seguire l'azione. 3-0 a porta vuota. Sembrano finite qui le emozioni ma all'85' Bigoni atterra in area Anglani: rigore perfettamente trasformato Pireddu e 3-1. Al 93' poi un capolavoro balistico di Morbidelli, che da centrocampo nota Ronda al limite dell'area di rigore e lascia partire un missile che si infila sotto la traversa, vale il 3-2 finale. <b>
Calciatoripiù: Ciardelli</b> e <b>Mirko Casini</b> (Bellaria Capp.).