- Juniores Regionali GIR.A
- Grassina
-
4 - 1
- Cascina
GRASSINA: Cecchi, Pacifico, Manetti, Piccini G., Graziani, Brestolini, Ciofi, Subli, Gabbrielli, Alfarano, Giannelli. A disp.: Merlini, Zambon, Cramini, Burrini, Sarti, Di Biasi, Piccini F., Virdis, Zappulla. All.: Gianni Morrocchi.
CASCINA: Mazzaccherini, Landi, Bilancia, Ulivieri, Dell'Aiuto, Fiumanò, Perissinotto, Anichini, Ribechini T., Jenjare, Melani. A disp.: Tempestini, Mazzau, Giacomelli, Amoroso, Balluchi, Ribechini D.. All.: Massimo Luperini.
ARBITRO: Lorenzo Sordi di Firenze.
RETI: 25' rig. e 35' Giannelli, 43' Jenjare, 58' Ciofi, 92' Cramini.
NOTE: espulso Ulivieri.
Prova di forza impressionante da parte del Grassina, che nell'ultimo appuntamento del 2018 si impone con un perentorio 4-1 sul Cascina. Eppure, a partire meglio sono gli ospiti che dopo appena 5' trovano già il modo di impegnare Cecchi con una conclusione dalla distanza di Fiumanò, su cui è bravo ad opporsi il portiere locale. Al 10' replica il Grassina: Manetti se ne va sulla corsia laterale, per poi servire un cross al bacio per Ciofi, che sfiora soltanto la traversa. A 25' arriva l'episodio che sblocca la gara, quando Gabbrielli viene spinto in area, inducendo il direttore di gara a decretare la massima punizione in favore del Grassina. Dal dischetto si presenta Giannelli, che spiazza Mazzaccherini, realizzando il gol dell'1-0 locale. Il gol del vantaggio fa girare la partita in favore del Grassina, che non impiega molto per trovare anche il 2-0: al 35', infatti, Giannelli va ancora a segno, ma stavolta è da applausi il destro dai 30 metri, che si va a spegnere al sette, dove Mazzaccherini proprio non può farci nulla. Il numero 11 locale è scatenato, tanto che al 40' va addirittura vicino alla tripletta e solo un miracoloso intervento di Mazzaccherini evita il peggio. La parata del portiere ospite riaccende le speranze della formazione di Luperini, che al 43' riesce a rientrare in partita, sfruttando un clamoroso errore di Cecchi, ingenuo nel farsi fregare il pallone da Jenjare, che a porta vuota sigla la rete che dimezza lo svantaggio ospite. Sulle ali dell'entusiasmo per aver riaperto la gara, nella ripresa il Cascina prova subito a rientrare con l'atteggiamento giusto, mettendo sotto pressione la difesa locale, che ha il suo ben da fare sulle incursioni di Jenjare e Melani. Il Grassina, dal canto suo, ha il merito di difendersi con ordine, concedendo di fatto pochissime conclusioni agli attaccanti ospiti. Con pazienza, la formazione di Morrocchi ricomincia a prendere campo e al 58' colpisce con il gol del 3-1 firmato da Ciofi, che dopo un rapido uno-due con Manetti non lascia scampo a Mazzaccherini. La gara a quel punto è pienamente sotto il controllo dei padroni di casa, a maggior ragione dopo l'espulsione di Ulivieri, che costringe gli ospiti a giocarsi gli ultimi minuti in inferiorità numerica. A tempo quasi scaduto c'è gloria anche per Cramini, che interviene di testa sulla punizione di Subli, firmando il gol del definitivo 4-1 locale.
Calciatoripiù: nel Grassina i migliori in campo sono Ciofi, Giannelli e Manetti. Nel Cascina nota di merito per Jenjare.
GRASSINA: Cecchi, Pacifico, Manetti, Piccini G., Graziani, Brestolini, Ciofi, Subli, Gabbrielli, Alfarano, Giannelli. A disp.: Merlini, Zambon, Cramini, Burrini, Sarti, Di Biasi, Piccini F., Virdis, Zappulla. All.: Gianni Morrocchi. <br >CASCINA: Mazzaccherini, Landi, Bilancia, Ulivieri, Dell'Aiuto, Fiumanò, Perissinotto, Anichini, Ribechini T., Jenjare, Melani. A disp.: Tempestini, Mazzau, Giacomelli, Amoroso, Balluchi, Ribechini D.. All.: Massimo Luperini.<br >
ARBITRO: Lorenzo Sordi di Firenze. <br >
RETI: 25' rig. e 35' Giannelli, 43' Jenjare, 58' Ciofi, 92' Cramini.<br >NOTE: espulso Ulivieri.
Prova di forza impressionante da parte del Grassina, che nell'ultimo appuntamento del 2018 si impone con un perentorio 4-1 sul Cascina. Eppure, a partire meglio sono gli ospiti che dopo appena 5' trovano già il modo di impegnare Cecchi con una conclusione dalla distanza di Fiumanò, su cui è bravo ad opporsi il portiere locale. Al 10' replica il Grassina: Manetti se ne va sulla corsia laterale, per poi servire un cross al bacio per Ciofi, che sfiora soltanto la traversa. A 25' arriva l'episodio che sblocca la gara, quando Gabbrielli viene spinto in area, inducendo il direttore di gara a decretare la massima punizione in favore del Grassina. Dal dischetto si presenta Giannelli, che spiazza Mazzaccherini, realizzando il gol dell'1-0 locale. Il gol del vantaggio fa girare la partita in favore del Grassina, che non impiega molto per trovare anche il 2-0: al 35', infatti, Giannelli va ancora a segno, ma stavolta è da applausi il destro dai 30 metri, che si va a spegnere al sette, dove Mazzaccherini proprio non può farci nulla. Il numero 11 locale è scatenato, tanto che al 40' va addirittura vicino alla tripletta e solo un miracoloso intervento di Mazzaccherini evita il peggio. La parata del portiere ospite riaccende le speranze della formazione di Luperini, che al 43' riesce a rientrare in partita, sfruttando un clamoroso errore di Cecchi, ingenuo nel farsi fregare il pallone da Jenjare, che a porta vuota sigla la rete che dimezza lo svantaggio ospite. Sulle ali dell'entusiasmo per aver riaperto la gara, nella ripresa il Cascina prova subito a rientrare con l'atteggiamento giusto, mettendo sotto pressione la difesa locale, che ha il suo ben da fare sulle incursioni di Jenjare e Melani. Il Grassina, dal canto suo, ha il merito di difendersi con ordine, concedendo di fatto pochissime conclusioni agli attaccanti ospiti. Con pazienza, la formazione di Morrocchi ricomincia a prendere campo e al 58' colpisce con il gol del 3-1 firmato da Ciofi, che dopo un rapido uno-due con Manetti non lascia scampo a Mazzaccherini. La gara a quel punto è pienamente sotto il controllo dei padroni di casa, a maggior ragione dopo l'espulsione di Ulivieri, che costringe gli ospiti a giocarsi gli ultimi minuti in inferiorità numerica. A tempo quasi scaduto c'è gloria anche per Cramini, che interviene di testa sulla punizione di Subli, firmando il gol del definitivo 4-1 locale. <b>
Calciatoripiù</b>: nel Grassina i migliori in campo sono <b>Ciofi, Giannelli e Manetti</b>. Nel Cascina nota di merito per <b>Jenjare</b>.