- Juniores Regionali GIR.A
- ProLivorno Sorgenti
-
3 - 2
- Porta Romana Oltrarno
PRO LIVORNO SORGENTI: Stefanelli (46' Blundo), Marchetti, Consani (48' Simeone), Bani, Grillo, Galeazzi, Casalini (74' Santagata), Galerotti (65' Turini), Giovannoni, Bernardoni, Ramacciotti (62' Garzelli). A disp.: Pilato, Leoni. All.: Fabio Verzoni.
P.ROMANA OLTRARNO: Geneletti (42' La Volpe), Paita (62' Chellini), Bacherini, Cirri, Silli, Guarducci, Centrone (62' Carrai), Donfack, Saponetto, Pisciotta, Torri. A disp.: Sorbi, Miari, Materassi, Gensini, Lunghi, Bandini. All.: Stefano Lacchi.
ARBITRO: Domenici di Viareggio.
RETI: 6' e 62' Saponetto, 39' Giovannoni, 55' e 83' Bernardoni.
Vittoria di misura per la Pro Livorno Sorgenti che batte per 3-2 il Porta Romana, a conclusione di una sfida avvincente e ricca di emozioni. Sin dalle prime battute le due squadre lottano con convinzione su ogni pallone, cercando di prendere in mano le redini del gioco. La prima occasione della sfida è creata dagli ospiti per mezzo di Saponetto che, complice un errato rinvio di Stefanelli, si ritrova la palla sui piedi a pochi passi dalla porta, depositandola in rete per il gol dello 0-1. Passati in svantaggio i locali provano subito a contrattaccare, ma complice un po' di nervosismo, non riesce a creare grosse palle gol. La sfida procede così in equilibrio e ad eccezione di una punizione dal limite di Centrone che termina sul fondo, non si annotano particolari emozioni sino al 39' quando Bernardoni serve in profondità Giovannoni che anticipa l'uscita di Geneletti con un tocco sotto, siglando la rete dell'1-1. In questa azione Geneletti si infortuna ed è costretto a lasciare il campo in favore di La Volpe. Il primo tempo termina così in parità e alla ripresa del gioco, complici due infortuni, sono costretti a lasciare il campo anche Stefanelli e Consani. La partita continua in perfetto equilibrio, con le due squadre che durano fatica a creare azioni pericolose. La Pro Livorno però insiste e al 55' si port in vantaggio per mezzo di Bernardoni che, servito in area da Giovannoni, conclude di destro in diagonale, battendo La Volpe per il 2-1. Il Porta Romana non si abbatte ed anzi al 62' ristabilisce la parità grazie al solito Saponetto che con un tiro dal limite trafigge Blundo, realizzando il gol del 2-2. A questo punto della sfida entrambi i tecnici effettuano delle sostituzioni, con gli ospiti che rimangono in dieci all'81' a causa dell'espulsione di Chellini. Con un uomo in più la Pro Livorno alza il proprio baricentro e all'83' sigla la rete del 3-2 con Bernardoni che usufruisce di un traversone di Giovannoni per concludere di sinistro e spedire la sfera in fondo alla rete. Passati in svantaggio gli ospiti si riversano in avanti e a due minuti dallo scadere conquistano un calcio di rigore. Sul dischetto si presenta Pisciotta che angola il tiro alla sua destra, ma Blundo si dimostra attento e con un tuffo alla propria sinistra devia la conclusione, salvando il risultato. Nei minuti finali il Porta Romana ci prova nuovamente, ma la Pro Livorno Sorgenti si difende in maniera ordinata, legittimando questa importante vittoria.
Calciatoripiù: nella Pro Livorno ottime le prove di Bernardoni e Giovannoni, assoluti protagonisti della sfida, e di Blundo, fondamentale la sua parata in occasione del calcio di rigore. Per gli ospiti va menzionato Saponetto, ultimo ad arrendersi, e Centrone.
PRO LIVORNO SORGENTI: Stefanelli (46' Blundo), Marchetti, Consani (48' Simeone), Bani, Grillo, Galeazzi, Casalini (74' Santagata), Galerotti (65' Turini), Giovannoni, Bernardoni, Ramacciotti (62' Garzelli). A disp.: Pilato, Leoni. All.: Fabio Verzoni. <br >P.ROMANA OLTRARNO: Geneletti (42' La Volpe), Paita (62' Chellini), Bacherini, Cirri, Silli, Guarducci, Centrone (62' Carrai), Donfack, Saponetto, Pisciotta, Torri. A disp.: Sorbi, Miari, Materassi, Gensini, Lunghi, Bandini. All.: Stefano Lacchi.<br >
ARBITRO: Domenici di Viareggio.<br >
RETI: 6' e 62' Saponetto, 39' Giovannoni, 55' e 83' Bernardoni.
Vittoria di misura per la Pro Livorno Sorgenti che batte per 3-2 il Porta Romana, a conclusione di una sfida avvincente e ricca di emozioni. Sin dalle prime battute le due squadre lottano con convinzione su ogni pallone, cercando di prendere in mano le redini del gioco. La prima occasione della sfida è creata dagli ospiti per mezzo di Saponetto che, complice un errato rinvio di Stefanelli, si ritrova la palla sui piedi a pochi passi dalla porta, depositandola in rete per il gol dello 0-1. Passati in svantaggio i locali provano subito a contrattaccare, ma complice un po' di nervosismo, non riesce a creare grosse palle gol. La sfida procede così in equilibrio e ad eccezione di una punizione dal limite di Centrone che termina sul fondo, non si annotano particolari emozioni sino al 39' quando Bernardoni serve in profondità Giovannoni che anticipa l'uscita di Geneletti con un tocco sotto, siglando la rete dell'1-1. In questa azione Geneletti si infortuna ed è costretto a lasciare il campo in favore di La Volpe. Il primo tempo termina così in parità e alla ripresa del gioco, complici due infortuni, sono costretti a lasciare il campo anche Stefanelli e Consani. La partita continua in perfetto equilibrio, con le due squadre che durano fatica a creare azioni pericolose. La Pro Livorno però insiste e al 55' si port in vantaggio per mezzo di Bernardoni che, servito in area da Giovannoni, conclude di destro in diagonale, battendo La Volpe per il 2-1. Il Porta Romana non si abbatte ed anzi al 62' ristabilisce la parità grazie al solito Saponetto che con un tiro dal limite trafigge Blundo, realizzando il gol del 2-2. A questo punto della sfida entrambi i tecnici effettuano delle sostituzioni, con gli ospiti che rimangono in dieci all'81' a causa dell'espulsione di Chellini. Con un uomo in più la Pro Livorno alza il proprio baricentro e all'83' sigla la rete del 3-2 con Bernardoni che usufruisce di un traversone di Giovannoni per concludere di sinistro e spedire la sfera in fondo alla rete. Passati in svantaggio gli ospiti si riversano in avanti e a due minuti dallo scadere conquistano un calcio di rigore. Sul dischetto si presenta Pisciotta che angola il tiro alla sua destra, ma Blundo si dimostra attento e con un tuffo alla propria sinistra devia la conclusione, salvando il risultato. Nei minuti finali il Porta Romana ci prova nuovamente, ma la Pro Livorno Sorgenti si difende in maniera ordinata, legittimando questa importante vittoria. <b>
Calciatoripiù</b>: nella Pro Livorno ottime le prove di <b>Bernardoni e Giovannoni</b>, assoluti protagonisti della sfida, e di <b>Blundo</b>, fondamentale la sua parata in occasione del calcio di rigore. Per gli ospiti va menzionato <b>Saponetto</b>, ultimo ad arrendersi, e <b>Centrone</b>.