- Juniores Regionali GIR.A
- Cascina
-
0 - 2
- Bibbiena
CASCINA: Tempestini, Mazzau, Landi L., Bilancia, Dell Aiuto, Fiumano, Giacomelli, Pellegrino, Ribechini T., Perissinotto, Ribechini D.. A disp.: Mazzaccherini, Fabiani, Amoroso, Melani, Balluchi, Jenjare, Anichini, Guainai, Del Pecchia. All.: Luperini.
BIBBIENA: Magni Vannini, Gambineri, Ciabatti Lu., Bertelli, Giardini, Massai, Fata, Diani, Calugaru, Bonini, Sacrestano. A disp.: Castellani, Lamarca, Capacci, Ciabatti Lo., Shkurti, Agostini, Lunghi, Ristori. All.: Santoni.
ARBITRO: Zmau di Prato.
RETE: 63' Sacrestano, 81' Lamarca.
Cerchiata di rosso per il coefficiente di difficoltà che prevedeva, la trasferta in quel di Fornacette riserva in realtà un epilogo trionfale per il Bibbiena, che rientra alla base dopo la lunga trasferta del Masoni con in tasca e soprattutto nel motore tre punti di capitale importanza in chiave permanenza in categoria. Si costruisce anche così, a suon di blitz che rasentano l'impresa, la rincorsa alla salvezza; lo sanno i Casentinesi che interpretano bene il miglior copione a loro disposizione, quello in cui non sbandando dinanzi alle offensive dei quotati rivali di turno per poi colpire al momento propizio, capitalizzando al meglio le due azioni che conducono alla vittoria per due a zero, appunto. Prosegue a fasi alterne il cammino del Cascina, che resta comunque fin qui senza ombra di dubbio in attivo; con una maggiore continuità e proponendo una media fra grandi prestazioni e altre più sottotono, resta un trend di tutto rispetto quello che sta caratterizzando il cammino dei ragazzi di Luperini. Venendo al match, il primo tempo si conclude senza gol ma ai punti risulta appannaggio dei padroni di casa; il Cascina tiene in mano le redini del gioco mentre il Bibbiena si difende e ribatte colpo su colpo. Le chance migliori sono per i pisani, che si rendono pericolosi in tre occasioni, due delle quali con protagonista Davide Ribechini, l'altra per Tommaso Ribechini. Sul fronte opposto il Bibbiena si dimostra in partita e pronto ad approfittare di ogni minima situazione, come accade in occasione di un disimpegno molle da parte di Bilancia, che per poco non porta alla rete di Calugaru e compagni, sventata in questa occasione dall'attento Tesmpestini. I padroni di casa cercano il vantaggio, sfruttando bene anche le corsie esterne, ma i loro attacchi non conducono all'esito sperato. Nella ripresa i ragazzi di Luperini risultano invece meno incisivi e brillanti fin da subito; la gara scorre via combattuta fino al 63', quando il Bibbiena passa in vantaggio. Sugli sviluppi di un calcio piazzato, è Sacrestano con perfetta scelta di tempo a realizzare il gol dello zero a uno. Il Cascina non ci sta e prova subito a reagire ma senza la necessaria lucidità; il Bibbiena ha buon gioco nel difendersi compatto, colpendo ancora nel finale grazie al neo-entrato La Marca, anticipando tutti sottomisura. È il punto del raddoppio che gela il Cascina e lancia il Bibbiena verso un finale in controllo di un doppio vantaggio che alla fine porta a tre punti importanti sotto tutti i punti di vista.
Calciatoripiù: Tempestini e Landi (Cascina); Sacrestano, Gambineri, Fata e Calugaru (Bibbiena).
CASCINA: Tempestini, Mazzau, Landi L., Bilancia, Dell Aiuto, Fiumano, Giacomelli, Pellegrino, Ribechini T., Perissinotto, Ribechini D.. A disp.: Mazzaccherini, Fabiani, Amoroso, Melani, Balluchi, Jenjare, Anichini, Guainai, Del Pecchia. All.: Luperini.<br >BIBBIENA: Magni Vannini, Gambineri, Ciabatti Lu., Bertelli, Giardini, Massai, Fata, Diani, Calugaru, Bonini, Sacrestano. A disp.: Castellani, Lamarca, Capacci, Ciabatti Lo., Shkurti, Agostini, Lunghi, Ristori. All.: Santoni. <br >
ARBITRO: Zmau di Prato.<br >
RETE: 63' Sacrestano, 81' Lamarca.
Cerchiata di rosso per il coefficiente di difficoltà che prevedeva, la trasferta in quel di Fornacette riserva in realtà un epilogo trionfale per il Bibbiena, che rientra alla base dopo la lunga trasferta del Masoni con in tasca e soprattutto nel motore tre punti di capitale importanza in chiave permanenza in categoria. Si costruisce anche così, a suon di blitz che rasentano l'impresa, la rincorsa alla salvezza; lo sanno i Casentinesi che interpretano bene il miglior copione a loro disposizione, quello in cui non sbandando dinanzi alle offensive dei quotati rivali di turno per poi colpire al momento propizio, capitalizzando al meglio le due azioni che conducono alla vittoria per due a zero, appunto. Prosegue a fasi alterne il cammino del Cascina, che resta comunque fin qui senza ombra di dubbio in attivo; con una maggiore continuità e proponendo una media fra grandi prestazioni e altre più sottotono, resta un trend di tutto rispetto quello che sta caratterizzando il cammino dei ragazzi di Luperini. Venendo al match, il primo tempo si conclude senza gol ma ai punti risulta appannaggio dei padroni di casa; il Cascina tiene in mano le redini del gioco mentre il Bibbiena si difende e ribatte colpo su colpo. Le chance migliori sono per i pisani, che si rendono pericolosi in tre occasioni, due delle quali con protagonista Davide Ribechini, l'altra per Tommaso Ribechini. Sul fronte opposto il Bibbiena si dimostra in partita e pronto ad approfittare di ogni minima situazione, come accade in occasione di un disimpegno molle da parte di Bilancia, che per poco non porta alla rete di Calugaru e compagni, sventata in questa occasione dall'attento Tesmpestini. I padroni di casa cercano il vantaggio, sfruttando bene anche le corsie esterne, ma i loro attacchi non conducono all'esito sperato. Nella ripresa i ragazzi di Luperini risultano invece meno incisivi e brillanti fin da subito; la gara scorre via combattuta fino al 63', quando il Bibbiena passa in vantaggio. Sugli sviluppi di un calcio piazzato, è Sacrestano con perfetta scelta di tempo a realizzare il gol dello zero a uno. Il Cascina non ci sta e prova subito a reagire ma senza la necessaria lucidità; il Bibbiena ha buon gioco nel difendersi compatto, colpendo ancora nel finale grazie al neo-entrato La Marca, anticipando tutti sottomisura. È il punto del raddoppio che gela il Cascina e lancia il Bibbiena verso un finale in controllo di un doppio vantaggio che alla fine porta a tre punti importanti sotto tutti i punti di vista. <br ><b>
Calciatoripiù: Tempestini e Landi </b>(Cascina); Sacrestano, <b>Gambineri, Fata e Calugaru</b> (Bibbiena).