- Juniores Regionali GIR.A
- Grosseto
-
0 - 2
- Sestese
GROSSETO: Mileo, Chelini, Baldi, Rrumbullaku, Pecciarini, Ferraro, Ottaviani, Bianchi, Villani, Rosi, Bojinov. A disp.: Martelli, Sacchini, Fregoli, Lorini, Sartore, Zarone. All.: David Stefani.
SESTESE: Dambra, Belli, Diotallevi, Nencini, Paoletti, Cavallo, Sturiale, Venturi, Wahabi, Passeri, Menichini. A disp.: Pellegrini, De Nisco, Stefani, Riggio, Dilaghi, Fiorenza. All.: Matteo Melani.
ARBITRO: Alessandro Lubrano di Piombino.
RETI: 25' Menichini, 68' Dilaghi.
Altra vittoria importantissima per la Sestese, che continua a risalire in classifica grazie al successo per 2-0 contro il sorprendente Grosseto, reduce dal roboante 6-1 di settimana scorsa contro il Cascina. I ragazzi di mister Melani impostano bene la gara sul sintetico di Grosseto, mettendo fin da subito in difficoltà la compagine di mister Stefani. Gli ospiti, infatti, nel primo quarto d'ora stazionano stabilmente in zona d'attacco, creando anche un paio di palle gol interessanti con Menichini e Venturi, che però non inquadrano lo specchio della porta. Sono comunque le prove generali del gol, che arriva puntuale al 25', quando dopo una sontuosa cavalcata sulla corsia laterale destra, Sturiale arriva sul fondo e pennella un cross al bacio per la testa di Menichini, che raccoglie l'invito del compagno e trafigge Mileo per l'1-0 Sestese. Davvero bella l'azione dei due sestesi, che anche nella seconda parte di prima frazione creano non pochi problemi alla retroguardia grossetana, costretta agli straordinari sulle numerose iniziative ospiti. Soltanto nel finale di primo tempo arriva un po' di tregua per il Grosseto, che prova anche a rispondere al gran primo tempo della Sestese con un paio di soluzioni dalla distanza di Villani e Rosi, che però non mettono apprensione a Dambra. Il primo tempo va dunque in archivio sull'1-0 in favore della Sestese. Nella ripresa è sempre la squadra di Melani a fare la partita, imponendo di nuovo i propri ritmi e costruendo azioni su azioni, che non vengono però sfruttate a pieno dagli attaccanti rossoblù. L'appuntamento con il gol è però rimandato soltanto di qualche minuto, perché al 68' ci pensa il neoentrato Dilaghi a firmare il gol del 2-0 Sestese con un tocco morbido a scavalcare l'uscita disperata di Mileo. A quel punto la partita scivola verso la fine, con il Grosseto che nelle battute conclusive prova comunque a lottare con caparbietà, creando anche qualche occasione sempre con Rosi, anche se la difesa sestese difende senza sbavature e conserva il doppio vantaggio fino al triplice fischio finale.
Calciatoripiù: nella Sestese da menzionare l'ottima prova di tutto il pacchetto arretrato, su tutti di Diotallevi, che ha guidato alla grande la difesa. Con lui benissimo anche Venturi a centrocampo, Wahabi e Dilaghi in avanti.
GROSSETO: Mileo, Chelini, Baldi, Rrumbullaku, Pecciarini, Ferraro, Ottaviani, Bianchi, Villani, Rosi, Bojinov. A disp.: Martelli, Sacchini, Fregoli, Lorini, Sartore, Zarone. All.: David Stefani.<br >SESTESE: Dambra, Belli, Diotallevi, Nencini, Paoletti, Cavallo, Sturiale, Venturi, Wahabi, Passeri, Menichini. A disp.: Pellegrini, De Nisco, Stefani, Riggio, Dilaghi, Fiorenza. All.: Matteo Melani.<br >
ARBITRO: Alessandro Lubrano di Piombino.<br >
RETI: 25' Menichini, 68' Dilaghi.
Altra vittoria importantissima per la Sestese, che continua a risalire in classifica grazie al successo per 2-0 contro il sorprendente Grosseto, reduce dal roboante 6-1 di settimana scorsa contro il Cascina. I ragazzi di mister Melani impostano bene la gara sul sintetico di Grosseto, mettendo fin da subito in difficoltà la compagine di mister Stefani. Gli ospiti, infatti, nel primo quarto d'ora stazionano stabilmente in zona d'attacco, creando anche un paio di palle gol interessanti con Menichini e Venturi, che però non inquadrano lo specchio della porta. Sono comunque le prove generali del gol, che arriva puntuale al 25', quando dopo una sontuosa cavalcata sulla corsia laterale destra, Sturiale arriva sul fondo e pennella un cross al bacio per la testa di Menichini, che raccoglie l'invito del compagno e trafigge Mileo per l'1-0 Sestese. Davvero bella l'azione dei due sestesi, che anche nella seconda parte di prima frazione creano non pochi problemi alla retroguardia grossetana, costretta agli straordinari sulle numerose iniziative ospiti. Soltanto nel finale di primo tempo arriva un po' di tregua per il Grosseto, che prova anche a rispondere al gran primo tempo della Sestese con un paio di soluzioni dalla distanza di Villani e Rosi, che però non mettono apprensione a Dambra. Il primo tempo va dunque in archivio sull'1-0 in favore della Sestese. Nella ripresa è sempre la squadra di Melani a fare la partita, imponendo di nuovo i propri ritmi e costruendo azioni su azioni, che non vengono però sfruttate a pieno dagli attaccanti rossoblù. L'appuntamento con il gol è però rimandato soltanto di qualche minuto, perché al 68' ci pensa il neoentrato Dilaghi a firmare il gol del 2-0 Sestese con un tocco morbido a scavalcare l'uscita disperata di Mileo. A quel punto la partita scivola verso la fine, con il Grosseto che nelle battute conclusive prova comunque a lottare con caparbietà, creando anche qualche occasione sempre con Rosi, anche se la difesa sestese difende senza sbavature e conserva il doppio vantaggio fino al triplice fischio finale. <b>
Calciatoripiù</b>: nella Sestese da menzionare l'ottima prova di tutto il pacchetto arretrato, su tutti di <b>Diotallevi</b>, che ha guidato alla grande la difesa. Con lui benissimo anche <b>Venturi </b>a centrocampo, <b>Wahabi e Dilaghi</b> in avanti.