- Juniores Regionali GIR.A
- Atletico Cenaia
-
1 - 1
- Bibbiena
ATL.CENAIA: Guidetti, Spagnoli, Sparaciari, Vannini, Colombani, Neri, Cirinei, Paggini, Ribaudo, Pellegrini, Girolami. A disp.: Fabeni, Grillo Marceddu, Barducci, Garofalo, Paoli, Allajsufi, Turini, Tonelli. All.: Taccola.
BIBBIENA: Castellani, Fata, Ciabatti, Bertelli, Giardini, Massai, Sacrestano, Diani, Agostini, Bonini, Fontana. A disp.: Magni Vannini, Manneschi, Calugaru, Romagnoli, Ristori, Falsini. All.: Santoni.
ARBITRO: Alaimo di Pisa.
RETI: 55' Pellegrini, 80' Agostini.
Un Bibbiena coraggioso e intraprendente sfiora il colpaccio nella tana della seconda forza del torneo; termina uno a uno l'interessante confronto fra il Cenaia - fin qui la più valida antagonista allo strapotere del Fucecchio - e un Bibbiena che risulta ancora una volta pienamente competitivo nel tentativo di raggiungere l'agognata quota che garantisca la permanenza in categoria. È stato un match molto combattuto ma caratterizzato da pochi spunti di cronaca, con il gioco che è risultato spesso compresso fra le due trequarti campo. Succede poco, in particolare, nel corso del primo tempo, in cui è il Bibbiena a farsi leggermente preferire mentre il Cenaia mantiene un possesso palla prolungato che però non porta agli sbocchi previsti e sperati. Unico spunto degno di nota al 20', quando il Cenaia riesce ad arrivare al tiro con Paggini, che riceve palla da Ribaudo e conclude da fuori area ma senza inquadrare il bersaglio. Nella ripresa la gara si apre , come si dice in gergo; il gol diventa possibilità più concreta, e si tramuta in certezza al 55', quando i padroni di casa mettono la freccia. Un corner, ben battuto da Grillo Marceddu, non viene adeguatamente intercettato da difesa e portiere ospiti, sulla sfera irrompe allora Pellegrini che firma l'uno a zero. Una volta in vantaggio il Cenaia sembra accontentarsi e abbassa progressivamente il proprio baricentro. Dal 70' in poi il Bibbiena prende campo e, dopo alcuni tentativi, all'80' si guadagna la più ghiotta delle possibilità per andare a segno, quando l'arbitro accorda giustamente un penalty ai Casentinesi. Guidetti è strepitoso nel neutralizzare il primo tentativo di Agostini, che però sulla ribattuta ha la meglio e ristabilisce la parità. A questo punto è il Bibbiena a credere maggiormente nella possibilità di portare a casa l'intera posta e - nelle battute conclusive del confronto - in almeno tre occasioni ci va vicino. La parità resiste però fino al triplice fischio, consegnando un punto che - nelle intenzioni della vigilia - sarebbe stato stretto ai locali e visto positivamente dagli ospiti. Ma il finale di match ha sovvertito anche questo scenario.
Calciatoripiù: Fata e Agostini (Bibbiena).
ATL.CENAIA: Guidetti, Spagnoli, Sparaciari, Vannini, Colombani, Neri, Cirinei, Paggini, Ribaudo, Pellegrini, Girolami. A disp.: Fabeni, Grillo Marceddu, Barducci, Garofalo, Paoli, Allajsufi, Turini, Tonelli. All.: Taccola. <br >BIBBIENA: Castellani, Fata, Ciabatti, Bertelli, Giardini, Massai, Sacrestano, Diani, Agostini, Bonini, Fontana. A disp.: Magni Vannini, Manneschi, Calugaru, Romagnoli, Ristori, Falsini. All.: Santoni. <br >
ARBITRO: Alaimo di Pisa. <br >
RETI: 55' Pellegrini, 80' Agostini.
Un Bibbiena coraggioso e intraprendente sfiora il colpaccio nella tana della seconda forza del torneo; termina uno a uno l'interessante confronto fra il Cenaia - fin qui la più valida antagonista allo strapotere del Fucecchio - e un Bibbiena che risulta ancora una volta pienamente competitivo nel tentativo di raggiungere l'agognata quota che garantisca la permanenza in categoria. È stato un match molto combattuto ma caratterizzato da pochi spunti di cronaca, con il gioco che è risultato spesso compresso fra le due trequarti campo. Succede poco, in particolare, nel corso del primo tempo, in cui è il Bibbiena a farsi leggermente preferire mentre il Cenaia mantiene un possesso palla prolungato che però non porta agli sbocchi previsti e sperati. Unico spunto degno di nota al 20', quando il Cenaia riesce ad arrivare al tiro con Paggini, che riceve palla da Ribaudo e conclude da fuori area ma senza inquadrare il bersaglio. Nella ripresa la gara si apre , come si dice in gergo; il gol diventa possibilità più concreta, e si tramuta in certezza al 55', quando i padroni di casa mettono la freccia. Un corner, ben battuto da Grillo Marceddu, non viene adeguatamente intercettato da difesa e portiere ospiti, sulla sfera irrompe allora Pellegrini che firma l'uno a zero. Una volta in vantaggio il Cenaia sembra accontentarsi e abbassa progressivamente il proprio baricentro. Dal 70' in poi il Bibbiena prende campo e, dopo alcuni tentativi, all'80' si guadagna la più ghiotta delle possibilità per andare a segno, quando l'arbitro accorda giustamente un penalty ai Casentinesi. Guidetti è strepitoso nel neutralizzare il primo tentativo di Agostini, che però sulla ribattuta ha la meglio e ristabilisce la parità. A questo punto è il Bibbiena a credere maggiormente nella possibilità di portare a casa l'intera posta e - nelle battute conclusive del confronto - in almeno tre occasioni ci va vicino. La parità resiste però fino al triplice fischio, consegnando un punto che - nelle intenzioni della vigilia - sarebbe stato stretto ai locali e visto positivamente dagli ospiti. Ma il finale di match ha sovvertito anche questo scenario. <b>
Calciatoripiù: Fata e Agostini</b> (Bibbiena).