- Juniores Regionali GIR.A
- Affrico
-
0 - 2
- Grassina
AFFRICO: Franceschini, Nardi, Valerio, Cosmi, Moschini, Vannozzi, Ottanelli, Macchioni, Farulli, Pietrini, Capizzani. A disp.: Ioseliani, De Donno, Fiorini, Bartolozzi, Moe, Bussotti, Giovannardi, Sepe, Tamburini. All.: Filippo Gori.
GRASSINA: Cecchi, Burrini, Manetti, Piccini G., Cramini, Brestolini, Giannelli, Subli, Gabbrielli, Alfarano, Ciofi. A disp: Contri, Graziani, Pacifico, Faellini, Di Biasi, Vicini, Piccini F., Virdis, Zappulla. All.: Gianni Morrocchi.
ARBITRO: Tilli di Prato.
RETI: 14' Gabbrielli, 19' Giannelli.
Gara lineare che rispetta i pronostici della vigilia. Da una parte i padroni di casa che - pur mostrando tanto agonismo - riescono a rendersi pericolosi in questa gara soprattutto sui calci piazzati, dall'altra gli ospiti che hanno mantenuto il controllo del gioco dall'inizio alla fine con discreta disinvoltura e manovrando con buona personalità e tempi di gioco. Poche le occasioni da rete da ambo le parti, e se i ragazzi di Morrocchi sono stati bravi e cinici a concretizzare con Gabbrielli al 14' ben servito da Giannelli sfiorando il raddoppio in un paio d'occasioni, i ragazzi di Gori hanno sprecato una grande opportunità di pareggiare al 30' con Nardi che a tu per tu con Cecchi si fa deviare la conclusione in corner. Il canovaccio sembrava ben preparato ed eseguito per tutta la gara. L'atteggiamento degli ospiti ha mostrato una buona consapevolezza delle proprie potenzialità , attuando un pressing alto ed a tutto campo che mette in crisi la fonte della manovra avversaria. La seconda frazione di gioco lascia intendere che il raddoppio degli ospiti fosse quasi inevitabile. Infatti al 18' la premiata ditta Gabbrielli e Giannelli confeziona l'azione che chiude la gara, il secondo suggerisce un passaggio filtrante in area ed il primo subisce un fallo che determina il penalty, sul dischetto si presenta Giannelli che realizza con esecuzione discreta. I padroni di casa non riescono a superare la tela omogenea e compatta degli avversari che mantengono ritmo e controllo, e raramente s'avvicinano all'area come nel finale quando Cramini è costretto ad uscire lasciando i suoi compagni in inferiorità numerica. Ottima prova di squadra del Grassina, lineare ed efficace nel raggiungere l'obiettivo senza fronzoli, e buona intensità senza cali di tensione ed attenzione.
Calciatoripiù: un apprezzamento particolare a Giannelli e Gabbrielli che hanno saputo guidare la propria squadra giocando ogni palla al meglio.
T.T.
AFFRICO: Franceschini, Nardi, Valerio, Cosmi, Moschini, Vannozzi, Ottanelli, Macchioni, Farulli, Pietrini, Capizzani. A disp.: Ioseliani, De Donno, Fiorini, Bartolozzi, Moe, Bussotti, Giovannardi, Sepe, Tamburini. All.: Filippo Gori.<br >GRASSINA: Cecchi, Burrini, Manetti, Piccini G., Cramini, Brestolini, Giannelli, Subli, Gabbrielli, Alfarano, Ciofi. A disp: Contri, Graziani, Pacifico, Faellini, Di Biasi, Vicini, Piccini F., Virdis, Zappulla. All.: Gianni Morrocchi. <br >
ARBITRO: Tilli di Prato.<br >
RETI: 14' Gabbrielli, 19' Giannelli.
Gara lineare che rispetta i pronostici della vigilia. Da una parte i padroni di casa che - pur mostrando tanto agonismo - riescono a rendersi pericolosi in questa gara soprattutto sui calci piazzati, dall'altra gli ospiti che hanno mantenuto il controllo del gioco dall'inizio alla fine con discreta disinvoltura e manovrando con buona personalità e tempi di gioco. Poche le occasioni da rete da ambo le parti, e se i ragazzi di Morrocchi sono stati bravi e cinici a concretizzare con Gabbrielli al 14' ben servito da Giannelli sfiorando il raddoppio in un paio d'occasioni, i ragazzi di Gori hanno sprecato una grande opportunità di pareggiare al 30' con Nardi che a tu per tu con Cecchi si fa deviare la conclusione in corner. Il canovaccio sembrava ben preparato ed eseguito per tutta la gara. L'atteggiamento degli ospiti ha mostrato una buona consapevolezza delle proprie potenzialità , attuando un pressing alto ed a tutto campo che mette in crisi la fonte della manovra avversaria. La seconda frazione di gioco lascia intendere che il raddoppio degli ospiti fosse quasi inevitabile. Infatti al 18' la premiata ditta Gabbrielli e Giannelli confeziona l'azione che chiude la gara, il secondo suggerisce un passaggio filtrante in area ed il primo subisce un fallo che determina il penalty, sul dischetto si presenta Giannelli che realizza con esecuzione discreta. I padroni di casa non riescono a superare la tela omogenea e compatta degli avversari che mantengono ritmo e controllo, e raramente s'avvicinano all'area come nel finale quando Cramini è costretto ad uscire lasciando i suoi compagni in inferiorità numerica. Ottima prova di squadra del Grassina, lineare ed efficace nel raggiungere l'obiettivo senza fronzoli, e buona intensità senza cali di tensione ed attenzione. <b>
Calciatoripiù</b>: un apprezzamento particolare a <b>Giannelli e Gabbrielli </b>che hanno saputo guidare la propria squadra giocando ogni palla al meglio.
T.T.