- Juniores Regionali GIR.A
- Art. Ind. Larcianese
-
1 - 0
- Lastrigiana
LARCIANESE: Mariotti, Velluzzi, Bologni, Maccioni, Mewlani, Anzuini, Bassetti, Guidi, Michelotti, D'Onza, Nalli. A disp.: Carapezza, Zeccola, Boemio, Dami, Manuli, Ndoci, Scervino, Bertocci. All.: Bartolozzi.
LASTRIGIANA: Pagani, Verdi, Radicchi, Becagli, Bandini, Saja, Fantoni, Crini, Berti, Bellini, Leoncini. A disp.: Messina, Burgassi, Capaccioli, Del Pela, Antelmi Dazio, Simoncini, Fossi, Vichi. All.: Pratesi.
ARBITRO: Riccardo Spinelli di Pistoia.
RETE: 38' Nalli.
Nalli inventa e crea, Mariotti conserva: la Larcianese si affida ai due principi fondamentali del gioco del calcio e, con una prova pratica e senza fronzoli, piega fra le mura amiche la Lastrigiana. Un eurogol dell'ex talento del Santa Maria Nalli decide il match: scocca il 38' quando, sugli sviluppi di un affondo sulla sinistra dei padroni di casa, la palla spiove al centro ed entra nelle disponibilità del numero undici che, con una pregevole acrobazia, supera l'incolpevole Pagani firmando l'uno a zero da distanza ravvicinata. Lampo decisivo a parte, la gara non vive di molti spunti ma risulta intensa e gradevole dall'inizio alla fine; la Lastrigiana esce sconfitta, ma consapevole di aver meritato il pari alla luce del gioco espresso e delle occasioni create. E qui entra in gioco l'estremo difensore dei viola Mariotti, che in almeno due occasioni - una delle quali decisiva e spettacolare - nega la gioia del gol a Berti, Bellini e compagni, sventando i tentativi, soprattutto nella ripresa, da parte degli ospiti in cerca del pari. Dopo un primo tempo combattuto alla pari, infatti, nei secondi 45' la Lastrigiana produce un notevole sforzo in cerca del pareggio. La squadra di Bartolozzi però si dimostra ben messa in campo e attenta, respinge le offensive dei biancorossi e agisce di rimessa, sfiorando il raddoppio con il neo-entrato Zeccola. Il forcing finale dei ragazzi del mister campione d'Italia Pratesi però non produce i frutti sperati, e alla fine a far festa sono i padroni di casa che si rilanciano in classifica con tre punti di fondamentale importanza.
Calciatoripiù: Mariotti (Larcianese): il numero uno locale difende i suoi pali come meglio non si può. Nalli (Larcianese): firma un eurogol e si mette al servizio della squadra. Maccioni (Larcianese): il migliore in campo in senso assoluto, un gigante in mezzo al campo. Berti (Lastrigiana): il più in evidenza nelle fila di una Lastrigiana positiva nel suo insieme; dà molto filo da torcere agli avversari.
LARCIANESE: Mariotti, Velluzzi, Bologni, Maccioni, Mewlani, Anzuini, Bassetti, Guidi, Michelotti, D'Onza, Nalli. A disp.: Carapezza, Zeccola, Boemio, Dami, Manuli, Ndoci, Scervino, Bertocci. All.: Bartolozzi. <br >LASTRIGIANA: Pagani, Verdi, Radicchi, Becagli, Bandini, Saja, Fantoni, Crini, Berti, Bellini, Leoncini. A disp.: Messina, Burgassi, Capaccioli, Del Pela, Antelmi Dazio, Simoncini, Fossi, Vichi. All.: Pratesi. <br >
ARBITRO: Riccardo Spinelli di Pistoia. <br >
RETE: 38' Nalli.
Nalli inventa e crea, Mariotti conserva: la Larcianese si affida ai due principi fondamentali del gioco del calcio e, con una prova pratica e senza fronzoli, piega fra le mura amiche la Lastrigiana. Un eurogol dell'ex talento del Santa Maria Nalli decide il match: scocca il 38' quando, sugli sviluppi di un affondo sulla sinistra dei padroni di casa, la palla spiove al centro ed entra nelle disponibilità del numero undici che, con una pregevole acrobazia, supera l'incolpevole Pagani firmando l'uno a zero da distanza ravvicinata. Lampo decisivo a parte, la gara non vive di molti spunti ma risulta intensa e gradevole dall'inizio alla fine; la Lastrigiana esce sconfitta, ma consapevole di aver meritato il pari alla luce del gioco espresso e delle occasioni create. E qui entra in gioco l'estremo difensore dei viola Mariotti, che in almeno due occasioni - una delle quali decisiva e spettacolare - nega la gioia del gol a Berti, Bellini e compagni, sventando i tentativi, soprattutto nella ripresa, da parte degli ospiti in cerca del pari. Dopo un primo tempo combattuto alla pari, infatti, nei secondi 45' la Lastrigiana produce un notevole sforzo in cerca del pareggio. La squadra di Bartolozzi però si dimostra ben messa in campo e attenta, respinge le offensive dei biancorossi e agisce di rimessa, sfiorando il raddoppio con il neo-entrato Zeccola. Il forcing finale dei ragazzi del mister campione d'Italia Pratesi però non produce i frutti sperati, e alla fine a far festa sono i padroni di casa che si rilanciano in classifica con tre punti di fondamentale importanza. <b>
Calciatoripiù: Mariotti</b> (Larcianese): il numero uno locale difende i suoi pali come meglio non si può. <b>Nalli </b>(Larcianese): firma un eurogol e si mette al servizio della squadra. <b>Maccioni </b>(Larcianese): il migliore in campo in senso assoluto, un gigante in mezzo al campo. <b>Berti </b>(Lastrigiana): il più in evidenza nelle fila di una Lastrigiana positiva nel suo insieme; dà molto filo da torcere agli avversari.