- Esordienti FairPlay 2 fase GIR.A
- Gracciano
-
1 - 1
- Chiusi
GRACCIANO: Lo Vetere, Rossi, Cano, Polla, Sherifi, Bimaj, Ulivelli, Soldi, Mori, Bartalini N., Pinto. A disp.: Bartalini P., Frati, Morrocchi, Coko, Giusti, Di Senna G., Di Senna M. All.: Calonaci.
N.S.CHIUSI: Settimi, Rossetti, Benucci, Bicarini, Dini, Baldi, Volpi, Sadiki, Toppi, Baccelli, Cardetti. A disp.: Romoli, Castellana, Del Ticco, Niciarelli. All.: Burini.
RETI: autorete pro Gracciano, Del Ticco.
NOTE. Parziali: 1-0, 0-0, 0-1. Figc: 2-2
Nell'ultima giornata del girone di fascia A, Gracciano e Chiusi hanno dato vita ad una bella gara combattuta e per lunghi tratti equilibrata. Si è assistito ad una leggera supremazia del Gracciano che, col matematico accesso alla fase finale, non ha forse dato tutto per accaparrarsi la vittoria. Prima fase di studio, col gioco principalmente a centrocampo. Il Gracciano poi alza il baricentro senza però impensierire la retroguardia chiusina. Anzi, i ragazzi di Burini provano a rispondere in contropiede, in particolare con Cardetti e Volpi. Il Gracciano ha l'occasione buona con Mori che va via sul filo del fuorigioco ma è bravo Settimi ad anticipare l'attaccante. Mori ci riprova poco ma, da posizione invitante, spara sulla traversa. Il vantaggio locale però è nell'aria, ed arriva puntuale: sugli sviluppi di un corner, batti e ribatti, Ulivelli va al tiro, il portiere smanaccia sulla traversa ma un difensore ospite insacca nella porta sbagliata. Nel secondo tempo il Chiusi appare più convinto, con Del Ticco che offre due buoni palloni: prima a Castellana sulla destra, tiro impreciso; poi a Niciarelli la cui conclusione viene respinta da Pedro Bartalini. Il Gracciano non riesce ad imprimere il proprio gioco come prima. Il Chiusi a centrocampo si fa valere con Baldi che recupera molti palloni e la buona visione di gioco di Del Ticco. Nel terzo tempo, con buon ritmo e buon gioco, è il Chiusi a offrire migliori trame. I ragazzi di mister Burini appaiono subito decisi a ristabilire la parità: al 45' castellana si fa spazio per il tiro ma Lo Vetere è bravo a opporsi. Poi ci prova Volpi ma la conclusione è imprecisa. Al 52' capolavoro di Del Ticco: su punizione magistrale dalla distanza, il centrocampista batte Pedro Bartalini (traversa gol). Il Gracciano prova a reagire ma gli ospiti chiudono bene tutti gli spazi. Palla gol clamorosa per i locali nell'ultimo minuto: Niccolò Bartalini ci prova ma uno strepitoso Settimi nega per due volte consecutive il gol al centrocampista graccianese.
Calciatoripiù: Tra i locali bene Niccolò Bartalini. Nel Chiusi in evidenza Del Ticco e Settimi.
GRACCIANO: Lo Vetere, Rossi, Cano, Polla, Sherifi, Bimaj, Ulivelli, Soldi, Mori, Bartalini N., Pinto. A disp.: Bartalini P., Frati, Morrocchi, Coko, Giusti, Di Senna G., Di Senna M. All.: Calonaci.<br >N.S.CHIUSI: Settimi, Rossetti, Benucci, Bicarini, Dini, Baldi, Volpi, Sadiki, Toppi, Baccelli, Cardetti. A disp.: Romoli, Castellana, Del Ticco, Niciarelli. All.: Burini.<br >
RETI: autorete pro Gracciano, Del Ticco.<br >NOTE. Parziali: 1-0, 0-0, 0-1. Figc: 2-2
Nell'ultima giornata del girone di fascia A, Gracciano e Chiusi hanno dato vita ad una bella gara combattuta e per lunghi tratti equilibrata. Si è assistito ad una leggera supremazia del Gracciano che, col matematico accesso alla fase finale, non ha forse dato tutto per accaparrarsi la vittoria. Prima fase di studio, col gioco principalmente a centrocampo. Il Gracciano poi alza il baricentro senza però impensierire la retroguardia chiusina. Anzi, i ragazzi di Burini provano a rispondere in contropiede, in particolare con Cardetti e Volpi. Il Gracciano ha l'occasione buona con Mori che va via sul filo del fuorigioco ma è bravo Settimi ad anticipare l'attaccante. Mori ci riprova poco ma, da posizione invitante, spara sulla traversa. Il vantaggio locale però è nell'aria, ed arriva puntuale: sugli sviluppi di un corner, batti e ribatti, Ulivelli va al tiro, il portiere smanaccia sulla traversa ma un difensore ospite insacca nella porta sbagliata. Nel secondo tempo il Chiusi appare più convinto, con Del Ticco che offre due buoni palloni: prima a Castellana sulla destra, tiro impreciso; poi a Niciarelli la cui conclusione viene respinta da Pedro Bartalini. Il Gracciano non riesce ad imprimere il proprio gioco come prima. Il Chiusi a centrocampo si fa valere con Baldi che recupera molti palloni e la buona visione di gioco di Del Ticco. Nel terzo tempo, con buon ritmo e buon gioco, è il Chiusi a offrire migliori trame. I ragazzi di mister Burini appaiono subito decisi a ristabilire la parità: al 45' castellana si fa spazio per il tiro ma Lo Vetere è bravo a opporsi. Poi ci prova Volpi ma la conclusione è imprecisa. Al 52' capolavoro di Del Ticco: su punizione magistrale dalla distanza, il centrocampista batte Pedro Bartalini (traversa gol). Il Gracciano prova a reagire ma gli ospiti chiudono bene tutti gli spazi. Palla gol clamorosa per i locali nell'ultimo minuto: Niccolò Bartalini ci prova ma uno strepitoso Settimi nega per due volte consecutive il gol al centrocampista graccianese. <b>
Calciatoripiù</b>: Tra i locali bene <b>Niccolò Bartalini</b>. Nel Chiusi in evidenza <b>Del Ticco</b> e <b>Settimi</b>.