- Esordienti FairPlay 2 fase GIR.A
- Poggibonsi
-
1 - 0
- San Miniato
POGGIBONSI: Rossi, Scorsone, Salvadori, Cianchi, Pallassini, Hoxhaj, Lorenzini, Finetti, Calamassi, Mantelli, Funaioli. A disp. Bacciottini, Valsecchi, Milvatti, Pesce G., Iozzi, Vario, Pesce A. All.: Palazzolo.
SAN MINIATO: Boraschi, Natali, Veroni, Sisinni, Berardi, Danielli, Pisaneschi, Alberti, Alessi, Baroni, Hysenaj. A disp. Talluri, Lugliese, Salomone, Nasoni, Carboni, Gorifredi, Pacini. All.: Di Guida.
RETE: Pallassini.
NOTE. Parziali: 0-0, 1-0, 0-0. Figc: 3-2
Sotto un cielo che nasconde un tiepido sole primaverile ad accogliere le formazioni un campo in erba naturale, o almeno quello che ne rimane, che versa in condizioni asciutte accentuando le sue insidiose gibbosità. Nel primo tempo la partita scivola senza grandi emozioni. Ambo le parti faticano a portarsi davanti all'area avversaria e a creare occasioni degne di questo nome. Solo un tiro da parte dei nero-verdi può essere segnalato al 15', ma che si spegne alto senza impensierire nessuno, se non il raccattapalle stabile oltre le reti di protezioni. Così farà la punizione sempre del S. Miniato calciata dal limite dell'area al 20'. Nel secondo tempo qualcosa cambia in campo, in particolare nelle file dei nero-verdi. Viene ridisegnata completamente la linea di centrocampo e quella difensiva senza però incidere sull'andamento della partita se non provocando un piglio più offensivo da parte dei leoni. Al 10' la pressione viene testimoniata dalla punizione fischiata al limite dell'area nero-verde per simulazione da parte del centrocampista giallorosso. Situazione poco ricorrente in questi campi e a cui manca la conseguente ammonizione. In ogni caso, passano solo due minuti e sempre la più accesa vivacità dei leoni, fa trovare loro una punizione dai 20 metri sulla sinistra dell'area avversaria. La capacità balistica dei Poggibonsesi non viene smentita. Pallassini fa partire un tiro che si insacca sotto la traversa. 1-0, palla al centro. La partita si spegne come la compagine nero verde e il duplice fischio suggella il secondo tempo. Nel terzo tempo il San Miniato entra in campo con la voglia di ribaltare il risultato, ma nonostante le buone intenzioni il tema tecnico non cambia. Si segnalano solo due tiri del S. Miniato. Il primo al 5' da parte di Alberti che il portiere para con una bella forma plastica e l'altro poco più tardi, di Danielli che esce abbondantemente sulla destra del portiere. Per quanto riguarda invece i leoni, da segnalare un colpo di testa al 17' di Mantelli che Talluri riesce ad allontanare con un eccellente parata. Il portiere senese si ripete dopo pochi minuti su un tiro che parte dal limite dell'area di rigore distendendosi e permettendo alla sua squadra di rimanere almeno in gioco. Ma il gioco non decolla, complice anche una sistematica girandola di sostituzioni fatte singolarmente dalla panchina giallorossa, e la partita si spenge fino al triplice fischio del direttore di gara.
Calciatoripiù: Pallassini e Hoxhaj per il Poggibonsi; Danielli e Talluri per il San Miniato.
POGGIBONSI: Rossi, Scorsone, Salvadori, Cianchi, Pallassini, Hoxhaj, Lorenzini, Finetti, Calamassi, Mantelli, Funaioli. A disp. Bacciottini, Valsecchi, Milvatti, Pesce G., Iozzi, Vario, Pesce A. All.: Palazzolo.<br >SAN MINIATO: Boraschi, Natali, Veroni, Sisinni, Berardi, Danielli, Pisaneschi, Alberti, Alessi, Baroni, Hysenaj. A disp. Talluri, Lugliese, Salomone, Nasoni, Carboni, Gorifredi, Pacini. All.: Di Guida.<br >
RETE: Pallassini.<br >NOTE. Parziali: 0-0, 1-0, 0-0. Figc: 3-2
Sotto un cielo che nasconde un tiepido sole primaverile ad accogliere le formazioni un campo in erba naturale, o almeno quello che ne rimane, che versa in condizioni asciutte accentuando le sue insidiose gibbosità. Nel primo tempo la partita scivola senza grandi emozioni. Ambo le parti faticano a portarsi davanti all'area avversaria e a creare occasioni degne di questo nome. Solo un tiro da parte dei nero-verdi può essere segnalato al 15', ma che si spegne alto senza impensierire nessuno, se non il raccattapalle stabile oltre le reti di protezioni. Così farà la punizione sempre del S. Miniato calciata dal limite dell'area al 20'. Nel secondo tempo qualcosa cambia in campo, in particolare nelle file dei nero-verdi. Viene ridisegnata completamente la linea di centrocampo e quella difensiva senza però incidere sull'andamento della partita se non provocando un piglio più offensivo da parte dei leoni. Al 10' la pressione viene testimoniata dalla punizione fischiata al limite dell'area nero-verde per simulazione da parte del centrocampista giallorosso. Situazione poco ricorrente in questi campi e a cui manca la conseguente ammonizione. In ogni caso, passano solo due minuti e sempre la più accesa vivacità dei leoni, fa trovare loro una punizione dai 20 metri sulla sinistra dell'area avversaria. La capacità balistica dei Poggibonsesi non viene smentita. Pallassini fa partire un tiro che si insacca sotto la traversa. 1-0, palla al centro. La partita si spegne come la compagine nero verde e il duplice fischio suggella il secondo tempo. Nel terzo tempo il San Miniato entra in campo con la voglia di ribaltare il risultato, ma nonostante le buone intenzioni il tema tecnico non cambia. Si segnalano solo due tiri del S. Miniato. Il primo al 5' da parte di Alberti che il portiere para con una bella forma plastica e l'altro poco più tardi, di Danielli che esce abbondantemente sulla destra del portiere. Per quanto riguarda invece i leoni, da segnalare un colpo di testa al 17' di Mantelli che Talluri riesce ad allontanare con un eccellente parata. Il portiere senese si ripete dopo pochi minuti su un tiro che parte dal limite dell'area di rigore distendendosi e permettendo alla sua squadra di rimanere almeno in gioco. Ma il gioco non decolla, complice anche una sistematica girandola di sostituzioni fatte singolarmente dalla panchina giallorossa, e la partita si spenge fino al triplice fischio del direttore di gara. <b>
Calciatoripiù: Pallassini</b> e <b>Hoxhaj </b>per il Poggibonsi; <b>Danielli </b>e <b>Talluri </b>per il San Miniato.