- Finali Berretti GIR.4
- Prato
-
5 - 1
- Lucchese
PRATO: Reggiani, Martini, Cecchi, Carli, Bozzi, Calzolai, Dini, Kouassi, De Simone, Giannini, Rozzi. A disp.: Cecconi, Maccioni, Martellini, Reda, Benvenuti, Caniggia, Forcinella. All.: Innocenti.
LUCCHESE: Bacci, Manfroni, Dell'Orfanello Ugo, Ferretti, Della Morte, Lucchesi, Belluomini, Sturba, Aufiero, Grossi, Fazzi. A disp.: Tonarelli, Amelio, Dell'Orfanello Bruno, Raffaelli, Giachi, Benattaleb, Nieri, Zapparata, Berrettini. All.: Di Stefano.
ARBITRO: Federico Fontani di Siena.
RETI: 21' rig. De Simone, 27' Aufiero, 38' e 69' Rozzi, 72' Giannini, 83' Forcinella.
Prato a tutta forza. Con due vittorie in altrettante gare disputate in questo primo scorcio di post-season, la formazione di Innocenti mostra i muscoli e si conferma come una delle favorite per la vittoria finale. Niente da fare per la Lucchese, già bestia nera dei lanieri in campionato ma costretta ad arrendersi alla maggiore forza dei padroni di casa. Primo tempo più combattuto, che si conclude sul parziale di 2-1: dopo un avvio combattuto, il Prato alza il ritmo e al 21' passa in vantaggio grazie alla perfetta esecuzione di un penalty da parte di De Simone. La Lucchese è però in partita e lo dimostra al 27', impattando il risultato con Alfiero; la gara si riaccende e il Prato rimette la testa avanti prima del riposo. Scocca il 38' quando Rozzi, da posizione defilata sulla destra al limite dell'area ospite, conclude con un gran tiro che non lascia scampo al portiere ospite. Lo stesso Rozzi, al 69' nella ripresa, firma il tris al termine di un'azione insistita. È la svolta del match, perché la gara passa tutta in controllo del Prato, che nel finale legittima pienamente il successo con altre due segnature. Al 72' è Giannini a incrementare il bottino, fissato poi sul definitivo cinque a uno da Forcinella. A impreziosire la grande prova dei locali arrivano inoltre due legni colpiti dallo straripante Kouassi più almeno due nitide chance fallite sul più bello da De Simone.
Calciatoripiù: migliore in campo in senso assoluto il regista del centrocampo locale Kouassi; citazione di merito anche per Rozzi e De Simone.
PRATO: Reggiani, Martini, Cecchi, Carli, Bozzi, Calzolai, Dini, Kouassi, De Simone, Giannini, Rozzi. A disp.: Cecconi, Maccioni, Martellini, Reda, Benvenuti, Caniggia, Forcinella. All.: Innocenti. <br >LUCCHESE: Bacci, Manfroni, Dell'Orfanello Ugo, Ferretti, Della Morte, Lucchesi, Belluomini, Sturba, Aufiero, Grossi, Fazzi. A disp.: Tonarelli, Amelio, Dell'Orfanello Bruno, Raffaelli, Giachi, Benattaleb, Nieri, Zapparata, Berrettini. All.: Di Stefano.<br >
ARBITRO: Federico Fontani di Siena.<br >
RETI: 21' rig. De Simone, 27' Aufiero, 38' e 69' Rozzi, 72' Giannini, 83' Forcinella.
Prato a tutta forza. Con due vittorie in altrettante gare disputate in questo primo scorcio di post-season, la formazione di Innocenti mostra i muscoli e si conferma come una delle favorite per la vittoria finale. Niente da fare per la Lucchese, già bestia nera dei lanieri in campionato ma costretta ad arrendersi alla maggiore forza dei padroni di casa. Primo tempo più combattuto, che si conclude sul parziale di 2-1: dopo un avvio combattuto, il Prato alza il ritmo e al 21' passa in vantaggio grazie alla perfetta esecuzione di un penalty da parte di De Simone. La Lucchese è però in partita e lo dimostra al 27', impattando il risultato con Alfiero; la gara si riaccende e il Prato rimette la testa avanti prima del riposo. Scocca il 38' quando Rozzi, da posizione defilata sulla destra al limite dell'area ospite, conclude con un gran tiro che non lascia scampo al portiere ospite. Lo stesso Rozzi, al 69' nella ripresa, firma il tris al termine di un'azione insistita. È la svolta del match, perché la gara passa tutta in controllo del Prato, che nel finale legittima pienamente il successo con altre due segnature. Al 72' è Giannini a incrementare il bottino, fissato poi sul definitivo cinque a uno da Forcinella. A impreziosire la grande prova dei locali arrivano inoltre due legni colpiti dallo straripante Kouassi più almeno due nitide chance fallite sul più bello da De Simone. <b>
Calciatoripiù</b>: migliore in campo in senso assoluto il regista del centrocampo locale <b>Kouassi</b>; citazione di merito anche per<b> Rozzi e De Simone</b>.