- Esordienti 2 Fase GIR.B
- Falterona
-
4 - 0
- Virtus Archiano
FALTERONA: Boschi, Cipriani, El Merouani, Babazzi, Fiumicelli, Ferro, Puccini, Cianferoni, Fabbri, Sascau, Mustafaj. A disp.: Bolog S., Bolog A., Abenante, Bini, Magni, Rausse. All.: Silvano Grifoni.
VIRTUS ARCHIANO: Rossi, Santini, Fantoni, Mangani, Gambineri, Nassini N., Agostini, Manni, Petru, Nassini S., Cangini. A disp: Mitai, Cresci. ALL: Graziano Lazzeri.
ARBITRO: Baroncini di Arezzo.
RETI: Mustafaj, Rausse, Puccini, Sascau.
Fa poker il Falterona al Comunale di Pratovecchio dove si è svolta la sfida più attesa e sentita dai ragazzi, il derby, tutto casentinese, con la Virtus Archiano. Bella giornata, terreno in non perfette condizioni. Partono bene i ragazzi di mister Grifoni, fanno gioco centralmente e soprattutto sulle fasce dove si creano molti spazi. Davanti Sascau e Mustafaj vanno su tutti i palloni mettendo in difficoltà la retroguardia ospite che fatica ad impostare. A centrocampo Babazzi e Fabbri mettono in campo una fisicità che gli avversari faticano a contrastare, recuperano ed impostano e si inseriscono con continuità. Partita che si sviluppa con un Falterona che schiaccia gli ospiti con un gran possesso di palla, coglie due legni ma non concretizza. Si va a riposo con le squadre sullo 0-0. Poco cambia nella seconda frazione di gioco, il Falterona parte subito forte, gioca con intensità concedendo agli avversari qualche contropiede, mai pericoloso, anche per l'ottima prova della difesa locale. I giallocelesti tengono alto il pressing e negano agli avversari il tempo di ragionare, creano svariate occasioni e saranno rei solo di non riuscire a chiuderle. Finisce così anche il secondo tempo. Nell'intervallo mister Grifoni è preciso nelle istruzioni e abile a motivare i suoi ragazzi. I giallo celesti entrano in campo convinti delle loro possibilità e per come affrontano questo finale di partita sembrano in superiorità numerica. Al 10' la svolta: Mustafaj ribadisce in rete un personale primo tentativo che il bravo Rossi non trattiene. Insistono i locali , il pressing diventa asfissiante e nei minuti finali prima arrotondano il risultato con i goal di Rausse e Puccini poi sullo scadere chiudono i conti con Sascau. Una Virtus Archiano sovrastata in ogni reparto, soprattutto impegnata ad arginare le frequenti e pericolose avanzate degli avversari senza riuscire a orchestrare azioni valide, alla fine non sarà mai riuscita ad impensierire gli avversari.
CALCIATOREPIU': Sascau è il migliore dei suoi: fa la punta, il trequartista, il rifinitore, lotta su ogni pallone e fa salire la squadra. Indispensabile!
Paul
FALTERONA: Boschi, Cipriani, El Merouani, Babazzi, Fiumicelli, Ferro, Puccini, Cianferoni, Fabbri, Sascau, Mustafaj. A disp.: Bolog S., Bolog A., Abenante, Bini, Magni, Rausse. All.: Silvano Grifoni. <br >VIRTUS ARCHIANO: Rossi, Santini, Fantoni, Mangani, Gambineri, Nassini N., Agostini, Manni, Petru, Nassini S., Cangini. A disp: Mitai, Cresci. ALL: Graziano Lazzeri.<br >
ARBITRO: Baroncini di Arezzo.<br >
RETI: Mustafaj, Rausse, Puccini, Sascau.
Fa poker il Falterona al Comunale di Pratovecchio dove si è svolta la sfida più attesa e sentita dai ragazzi, il derby, tutto casentinese, con la Virtus Archiano. Bella giornata, terreno in non perfette condizioni. Partono bene i ragazzi di mister Grifoni, fanno gioco centralmente e soprattutto sulle fasce dove si creano molti spazi. Davanti Sascau e Mustafaj vanno su tutti i palloni mettendo in difficoltà la retroguardia ospite che fatica ad impostare. A centrocampo Babazzi e Fabbri mettono in campo una fisicità che gli avversari faticano a contrastare, recuperano ed impostano e si inseriscono con continuità. Partita che si sviluppa con un Falterona che schiaccia gli ospiti con un gran possesso di palla, coglie due legni ma non concretizza. Si va a riposo con le squadre sullo 0-0. Poco cambia nella seconda frazione di gioco, il Falterona parte subito forte, gioca con intensità concedendo agli avversari qualche contropiede, mai pericoloso, anche per l'ottima prova della difesa locale. I giallocelesti tengono alto il pressing e negano agli avversari il tempo di ragionare, creano svariate occasioni e saranno rei solo di non riuscire a chiuderle. Finisce così anche il secondo tempo. Nell'intervallo mister Grifoni è preciso nelle istruzioni e abile a motivare i suoi ragazzi. I giallo celesti entrano in campo convinti delle loro possibilità e per come affrontano questo finale di partita sembrano in superiorità numerica. Al 10' la svolta: Mustafaj ribadisce in rete un personale primo tentativo che il bravo Rossi non trattiene. Insistono i locali , il pressing diventa asfissiante e nei minuti finali prima arrotondano il risultato con i goal di Rausse e Puccini poi sullo scadere chiudono i conti con Sascau. Una Virtus Archiano sovrastata in ogni reparto, soprattutto impegnata ad arginare le frequenti e pericolose avanzate degli avversari senza riuscire a orchestrare azioni valide, alla fine non sarà mai riuscita ad impensierire gli avversari.<br ><b>CALCIATOREPIU': Sascau </b>è il migliore dei suoi: fa la punta, il trequartista, il rifinitore, lotta su ogni pallone e fa salire la squadra. Indispensabile!
Paul