- Esordienti B 2 Fase GIR.D
- Scarperia
-
3 - 2
- Valdarno
SCARPERIA: Pieri, Rombolà, Becchi, Neri, Colantuoni, Brandi, Graziani, Stefanelli, Nencini, Montuschi, Berni, Sabatini. All.: Montuschi.
VALDARNO: Masi, Sisti, Chieffallo, De Ciutiis, Becattini, Sorelli, Mannozzi, Iacopozzi, Frustillo, Drappello, Genovese, Valli. All.: Montecchi.
RETI: 2 Montuschi, 2 Sisti, Stefanelli.
NOTE: parziali: 1-1, 2-1, 0-0.
Vittoria importante per lo Scarperia, che riscatta al meglio la sconfitta di settimana scorsa contro la Fortis Juventus, battendo in casa il Valdarno al termine di una partita tanto bella quanto tirata. Primo tempo subito a ritmi forsennati, con lo Scarperia che comincia meglio, trovando il gol del vantaggio con Montuschi il quale, servito da un perfetto lancio di Graziani, riceve palla al limite dell'area e con un diagonale chirurgico trafigge Masi per l'1-0 locale. Il Valdarno, dal canto suo, non sta di certo a guardare e col passare dei minuti comincia ad organizzare la controffensiva. Gli sforzi dei ragazzi di mister Montecchi vengono premiati sul finire di primo tempo, quando ci pensa Sisti a rimettere i conti in parità con un perentorio colpo di testa sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Nel secondo tempo altro inizio a mille dello Scarperia, che come successo nella prima frazione trova subito la via del gol sempre con Montuschi, che stavolta fa tutto da solo, salta un avversario e con una conclusione potente e precisa non lascia scampo a Masi. Anche in questo caso, la risposta valdarnese è praticamente immediata e, scherzo del destino, l'autore del pareggio è sempre Sisti, ancora a segno su azione di calcio d'angolo. Il Valdarno a quel punto sembra poter spostare l'inerzia del match a proprio vantaggio, ma nel finale di secondo tempo Graziani e Montuschi scambiano a metà campo, per poi servire in profondità Stefanelli, che anticipa l'uscita di Masi e di destro fra 3-2 Scarperia. Nel terzo tempo regna ancora un sostanziale equilibrio anche se, complice la stanchezza, i ritmi cominciano a calare vistosamente. L'unica occasione degna di nota, infatti, è di marca Scarperia, pericoloso con Barni, vicino al quarto gol. Il Valdarno prova il disperato forcing finale, che però produce soltanto tiri da lontano che non cambiano il punteggio, che rimane dunque di 3-2 in favore dello Scarperia, giunto alla seconda vittoria di questa seconda fase di stagione.
Calciatoripiù: nello Scarperia spiccano Montuschi e Graziani.
SCARPERIA: Pieri, Rombolà, Becchi, Neri, Colantuoni, Brandi, Graziani, Stefanelli, Nencini, Montuschi, Berni, Sabatini. All.: Montuschi.<br >VALDARNO: Masi, Sisti, Chieffallo, De Ciutiis, Becattini, Sorelli, Mannozzi, Iacopozzi, Frustillo, Drappello, Genovese, Valli. All.: Montecchi.<br >
RETI: 2 Montuschi, 2 Sisti, Stefanelli. <br >NOTE: parziali: 1-1, 2-1, 0-0.
Vittoria importante per lo Scarperia, che riscatta al meglio la sconfitta di settimana scorsa contro la Fortis Juventus, battendo in casa il Valdarno al termine di una partita tanto bella quanto tirata. Primo tempo subito a ritmi forsennati, con lo Scarperia che comincia meglio, trovando il gol del vantaggio con Montuschi il quale, servito da un perfetto lancio di Graziani, riceve palla al limite dell'area e con un diagonale chirurgico trafigge Masi per l'1-0 locale. Il Valdarno, dal canto suo, non sta di certo a guardare e col passare dei minuti comincia ad organizzare la controffensiva. Gli sforzi dei ragazzi di mister Montecchi vengono premiati sul finire di primo tempo, quando ci pensa Sisti a rimettere i conti in parità con un perentorio colpo di testa sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Nel secondo tempo altro inizio a mille dello Scarperia, che come successo nella prima frazione trova subito la via del gol sempre con Montuschi, che stavolta fa tutto da solo, salta un avversario e con una conclusione potente e precisa non lascia scampo a Masi. Anche in questo caso, la risposta valdarnese è praticamente immediata e, scherzo del destino, l'autore del pareggio è sempre Sisti, ancora a segno su azione di calcio d'angolo. Il Valdarno a quel punto sembra poter spostare l'inerzia del match a proprio vantaggio, ma nel finale di secondo tempo Graziani e Montuschi scambiano a metà campo, per poi servire in profondità Stefanelli, che anticipa l'uscita di Masi e di destro fra 3-2 Scarperia. Nel terzo tempo regna ancora un sostanziale equilibrio anche se, complice la stanchezza, i ritmi cominciano a calare vistosamente. L'unica occasione degna di nota, infatti, è di marca Scarperia, pericoloso con Barni, vicino al quarto gol. Il Valdarno prova il disperato forcing finale, che però produce soltanto tiri da lontano che non cambiano il punteggio, che rimane dunque di 3-2 in favore dello Scarperia, giunto alla seconda vittoria di questa seconda fase di stagione.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: nello Scarperia spiccano<b> Montuschi e Graziani.</b>