- Esordienti B 2 Fase GIR.D
- S.Banti Barberino
-
1 - 0
- Valdarno
BANTI BARBERINO: Giuliani, Raspanti, Vignolini, Bicchi, Hyse, Tonelli, Ugolini, Monti, Nicotra, Emanuele, Rossi, Balboni, Paladini, Mannini, Lavacchini. All.: Rosi.
VALDARNO: Masi, Sisti, Chieffallo, De Ciutiis, Becattini, Mannozzi, Iacopozzi, Frustillo, Drappello, Genovese, Valli. All.: Paolini.
RETI: Hyse.
NOTE: parziali: 0-0, 0-0, 1-0.
Vince di misura il Barberino, che davanti al proprio pubblico si regala i tre punti nella prima partita del girone D contro un ottimo Valdarno. Entrambe le compagini, reduci da una prima parte di stagione più che positiva, hanno dato vita ad una partita a tratti molto bella, decisa soltanto nel terzo tempo, che purtroppo ha anche visto un arbitraggio che ben poco ha a che vedere con la categoria degli Esordienti B. Nei primi due tempi la partita risulta equilibratissima. Nella prima frazione di gioco il primo acuto del match è di marca Barberino, con i ragazzi di mister Rosi pericolosi con un paio di conclusioni dalla distanza, su cui si oppone in tuffo l'attento Masi. Il Valdarno, dal canto suo, prova a rispondere con un paio di ripartenze insidiose di Frustillo e Iacopozzi, che però non riescono ad impensierire Giuliani. L'equilibrio resiste anche nel secondo tempo, durante il quale però il Barberino va vicinissimo al vantaggio con una conclusione da dentro l'area di Nicotra, su cui è provvidenziale la risposta di Masi. Si arriva poi al tanto discusso terzo tempo durante il quale, per dovere di cronaca, le due compagini continuano a rispondersi colpo su colpo e a giocare con più intensità possibile. Basti pensare che la partita si decide proprio nel finale, quando a 2' il Valdarno coglie una clamorosa traversa con un tiro da fuori di Genovese poi, sull'azione seguente, il Barberino riparte in contropiede e conquista un corner che viene ben battuto da Ugolini, che mette al centro un gran cross, su cui interviene in terzo tempo Hyse, che di testa firma il gol dell'1-0 Barberino, che regala i tre punti ai ragazzi di mister Rosi. Purtroppo, come accennato nelle battute iniziali dell'articolo e come emerso nel post partita per voce del Valdarno, il terzo tempo ha visto protagonista un arbitraggio che non soltanto per le decisioni (tantissimi cartellini, compreso un'espulsione tra le fila del Valdarno), quanto per la gestione di una partita fra esordenti B è sembrato decisamente inappropriato per questa categoria, in cui lo scopo deve essere in primis quello di far divertire i bambini che scendono in campo.
Calciatoripiù: nel Barberino un elogio al match-winner Hyse e a Raspanti.
BANTI BARBERINO: Giuliani, Raspanti, Vignolini, Bicchi, Hyse, Tonelli, Ugolini, Monti, Nicotra, Emanuele, Rossi, Balboni, Paladini, Mannini, Lavacchini. All.: Rosi.<br >VALDARNO: Masi, Sisti, Chieffallo, De Ciutiis, Becattini, Mannozzi, Iacopozzi, Frustillo, Drappello, Genovese, Valli. All.: Paolini.<br >
RETI: Hyse. <br >NOTE: parziali: 0-0, 0-0, 1-0.
Vince di misura il Barberino, che davanti al proprio pubblico si regala i tre punti nella prima partita del girone D contro un ottimo Valdarno. Entrambe le compagini, reduci da una prima parte di stagione più che positiva, hanno dato vita ad una partita a tratti molto bella, decisa soltanto nel terzo tempo, che purtroppo ha anche visto un arbitraggio che ben poco ha a che vedere con la categoria degli Esordienti B. Nei primi due tempi la partita risulta equilibratissima. Nella prima frazione di gioco il primo acuto del match è di marca Barberino, con i ragazzi di mister Rosi pericolosi con un paio di conclusioni dalla distanza, su cui si oppone in tuffo l'attento Masi. Il Valdarno, dal canto suo, prova a rispondere con un paio di ripartenze insidiose di Frustillo e Iacopozzi, che però non riescono ad impensierire Giuliani. L'equilibrio resiste anche nel secondo tempo, durante il quale però il Barberino va vicinissimo al vantaggio con una conclusione da dentro l'area di Nicotra, su cui è provvidenziale la risposta di Masi. Si arriva poi al tanto discusso terzo tempo durante il quale, per dovere di cronaca, le due compagini continuano a rispondersi colpo su colpo e a giocare con più intensità possibile. Basti pensare che la partita si decide proprio nel finale, quando a 2' il Valdarno coglie una clamorosa traversa con un tiro da fuori di Genovese poi, sull'azione seguente, il Barberino riparte in contropiede e conquista un corner che viene ben battuto da Ugolini, che mette al centro un gran cross, su cui interviene in terzo tempo Hyse, che di testa firma il gol dell'1-0 Barberino, che regala i tre punti ai ragazzi di mister Rosi. Purtroppo, come accennato nelle battute iniziali dell'articolo e come emerso nel post partita per voce del Valdarno, il terzo tempo ha visto protagonista un arbitraggio che non soltanto per le decisioni (tantissimi cartellini, compreso un'espulsione tra le fila del Valdarno), quanto per la gestione di una partita fra esordenti B è sembrato decisamente inappropriato per questa categoria, in cui lo scopo deve essere in primis quello di far divertire i bambini che scendono in campo. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: nel Barberino un elogio al match-winner<b> Hyse</b> e a <b>Raspanti</b>.