• Esordienti 2 Fase GIR.A
  • Santa Firmina
  • 1 - 1
  • Olmoponte Arezzo


S.FIRMINA: Burioni, Giannotti, Torrisi, Bozzi, Tacconi, Renzi, De Oliveira, Bartaletti, Bonci, Falsetti, Messina. A disp.: Geppetti, Palazzini, Rossi, Severi, Frosini, Blasi, Agostini. All.: Alfiero Monaci.
OLMOPONTE: Landucci, Lisi, Lolli, Razzolini, Caroti, Bellucci, Malentacca, Miro, Fragalà, Sinatti, Cherici. A disp.: Santicioli, Stefu, Marziali, Giustini, Grilli, Carrai, Caporaso. All.: Pier Luigi Grilli.

RETI: 22' Cherici; 16' t.t. Bartaletti.



La partita giocata al Comunale di S. Firmina contro l' Olmoponte è terminata in parità, lasciando un pò di amaro in bocca ai ragazzi guidati da mister Monaci, che hanno creato sì più occasioni da goal degli avversari, ma che non le hanno sapute concretizzare. Fondamentalmente i gialloverdi hanno giocato i tre tempi sempre all'attacco, anche se l' Olmoponte si è sempre difeso con ordine e si è prodotto in pericolosi contropiedi e ripartenze. E' proprio una di queste situazioni che ha permesso alla formazione ospite di passare in vantaggio in pieno recupero del primo tempo, con Cherici, che, complice un errore di un difensore del S. Firmina, pressato da dietro, e con il portiere dei locali in uscita, effettua un bel pallonetto che non da scampo ai padroni di casa. La seconda frazione di giuoco vede sempre il S. Firmina spingere: al 4' Severi da ottima posizione sulla destra tira, ma la sfera va a lato e all' 8' Bonci si vede negare la possibile rete da un buon intervento del portiere. L'ultimo tempo non cambia copione, ed infatti al 6' il S. Firmina crea un'altra occasione da rete, che soltanto la prontezza dell'estremo difensore ospite riesce a sventare. Al 16' arriva l'atteso pareggio con Bartaletti, che dopo un'azione personale in area amaranto calcia mettendo in rete. Senza volontà di suscitare sterili polemiche, nè tantomeno con l'intenzione di offendere, vorrei spendere una parola sulla direzione di gara, che oserei dire assolutamente non all'altezza.

Calciatoripiù
: per il S Firmina Giannotti; una prestazione ottima macchiata solamente dalla sua espulsione per doppia ammonizione. Per l'Olmoponte Fragalà; un giocatore che è in grado di coprire bene diversi ruoli.

S.FIRMINA: Burioni, Giannotti, Torrisi, Bozzi, Tacconi, Renzi, De Oliveira, Bartaletti, Bonci, Falsetti, Messina. A disp.: Geppetti, Palazzini, Rossi, Severi, Frosini, Blasi, Agostini. All.: Alfiero Monaci.<br >OLMOPONTE: Landucci, Lisi, Lolli, Razzolini, Caroti, Bellucci, Malentacca, Miro, Fragal&agrave;, Sinatti, Cherici. A disp.: Santicioli, Stefu, Marziali, Giustini, Grilli, Carrai, Caporaso. All.: Pier Luigi Grilli.<br > RETI: 22' Cherici; 16' t.t. Bartaletti. La partita giocata al Comunale di S. Firmina contro l' Olmoponte &egrave; terminata in parit&agrave;, lasciando un p&ograve; di amaro in bocca ai ragazzi guidati da mister Monaci, che hanno creato s&igrave; pi&ugrave; occasioni da goal degli avversari, ma che non le hanno sapute concretizzare. Fondamentalmente i gialloverdi hanno giocato i tre tempi sempre all'attacco, anche se l' Olmoponte si &egrave; sempre difeso con ordine e si &egrave; prodotto in pericolosi contropiedi e ripartenze. E' proprio una di queste situazioni che ha permesso alla formazione ospite di passare in vantaggio in pieno recupero del primo tempo, con Cherici, che, complice un errore di un difensore del S. Firmina, pressato da dietro, e con il portiere dei locali in uscita, effettua un bel pallonetto che non da scampo ai padroni di casa. La seconda frazione di giuoco vede sempre il S. Firmina spingere: al 4' Severi da ottima posizione sulla destra tira, ma la sfera va a lato e all' 8' Bonci si vede negare la possibile rete da un buon intervento del portiere. L'ultimo tempo non cambia copione, ed infatti al 6' il S. Firmina crea un'altra occasione da rete, che soltanto la prontezza dell'estremo difensore ospite riesce a sventare. Al 16' arriva l'atteso pareggio con Bartaletti, che dopo un'azione personale in area amaranto calcia mettendo in rete. Senza volont&agrave; di suscitare sterili polemiche, n&egrave; tantomeno con l'intenzione di offendere, vorrei spendere una parola sulla direzione di gara, che oserei dire assolutamente non all'altezza.<br ><b> Calciatoripi&ugrave;</b>: per il S Firmina <b>Giannotti;</b> una prestazione ottima macchiata solamente dalla sua espulsione per doppia ammonizione. Per l'Olmoponte <b>Fragal&agrave;</b>; un giocatore che &egrave; in grado di coprire bene diversi ruoli.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI