• Esordienti 2 Fase GIR.A
  • Olmoponte Arezzo
  • 1 - 2
  • Union Team Chimera Arezzo


OLMOPONTE: Guerri, Marziali, Lolli, Bellucci, Malentacca, Giustrini, Miro, Cherici, Sinatti, Fragalà, Grilli. Entrati: Landucci, Andreani, De Bacci, Caroti, Stefu, Razzolini, Lisi. All.: Grilli.
U.T.CHIMERA: Brogi, Faragli, Severi, Parigi, Bicchi, Tiezzi, Corsi, Frosini, Rotelli, Biagi, Marzielli. Entrati: Scatragli, Ercolani F., Acquisti, Ercolani L., Spadini, Pilastri, Fernandez. All.: Tiezzi.

ARBITRO: Boi di Arezzo.

RETI: 18' Frosini, 42' Razzolini, 44' Rotelli.



Partita tradizionalmente molto sentita quella fra Olmoponte e Chimera, derby Aretino fra squadre che si conoscono bene. Gran presenza di genitori ed esponenti delle Società in tribuna, nonostante il ritorno improvviso di un gran freddo. Parte deciso l'Olmoponte che all'inizio occupa bene il campo con diligenza, mentre il Chimera cerca il contropiede con l'ex Biagi e Rotelli, pericolosi in avanti. Proprio quest'ultimo all'8' potrebbe segnare quando una palla calciata alta da Corsi scavalca i difensori e Rotelli se la ritrova sui piedi. Il tiro però è a lato. Risponde l'Olmoponte con una buona azione sulla sinistra di Grilli che allunga a Sinatti il cui tiro è però altissimo da buona posizione. Subito dopo ancora una bella azione dei locali, stavolta sulla destra con Cherici, che avendo iniziato da poco a giocare a calcio sta crescendo in convinzione e senso della posizione. Dopo un periodo di equilibrio segna il Chimera al 18': Biagi va via in dribbling in posizione centrale e viene steso da Miro. Batte la punizione Frosini, da poco fuori area e la palla finisce all'angolino, complice anche il mal posizionamento della barriera. Il secondo tempo è molto più povero di occasioni, con il gioco che si svolge soprattutto a centrocampo. Prima parte equilibrata, poi meglio il Chimera e finale a favore dell'Olmoponte. Due sole le occasioni. Al 12' Rotelli entra in area in velocità e Landucci è bravo ad uscire e chiudergli la porta, facendosi così perdonare un precedente rinvio svirgolato sui piedi di Pilastri, recuperato da Lisi. Al 18' tira in porta l'Olmoponte con Malentacca su debole punizione, parata da Scatragli. Il Chimera è solido in difesa, l'Olmoponte punta sulle individualità di Razzolini e Fragalà, sulle discese e sui cross di Lolli, sulle chiusure di Malentacca. Il terzo tempo inizia con i locali determinati e Razzolini mette più volte in difficoltà i difensori avversari. Due minuti ed è gol: punizione sulla destra dell'area battuta lunga da Sinatti al secondo palo; Razzolini prima colpisce di testa centrando in pieno la traversa, poi anticipa tutti, riprende la palla e insacca da due passi. La gioia dei locali dura però solo due minuti. L'Olmoponte è sbilanciato in avanti, il Chimera recupera palla a centrocampo, lancio immediato per Rotelli che va via in velocità al pur bravo Malentacca, entra in area e segna con un tiro intercettato ma non fermato da Landucci. Al 10' L'Olmoponte ha una buona occasione per segnare a seguito di calcio d'angolo. Lolli in mischia colpisce di testa troppo debolmente e la palla va sulle braccia del portiere. La partita, molto equilibrata, finisce qui, vinta dal Chimera in virtù di una maggiore incisività e pericolosità in avanti, unita ad un pizzico di scaltrezza in più degli avversari, i quali hanno buone qualità ma a volte sono un po' distratti e troppo ingenui.

E.G. OLMOPONTE: Guerri, Marziali, Lolli, Bellucci, Malentacca, Giustrini, Miro, Cherici, Sinatti, Fragal&agrave;, Grilli. Entrati: Landucci, Andreani, De Bacci, Caroti, Stefu, Razzolini, Lisi. All.: Grilli. <br >U.T.CHIMERA: Brogi, Faragli, Severi, Parigi, Bicchi, Tiezzi, Corsi, Frosini, Rotelli, Biagi, Marzielli. Entrati: Scatragli, Ercolani F., Acquisti, Ercolani L., Spadini, Pilastri, Fernandez. All.: Tiezzi. <br > ARBITRO: Boi di Arezzo.<br > RETI: 18' Frosini, 42' Razzolini, 44' Rotelli. Partita tradizionalmente molto sentita quella fra Olmoponte e Chimera, derby Aretino fra squadre che si conoscono bene. Gran presenza di genitori ed esponenti delle Societ&agrave; in tribuna, nonostante il ritorno improvviso di un gran freddo. Parte deciso l'Olmoponte che all'inizio occupa bene il campo con diligenza, mentre il Chimera cerca il contropiede con l'ex Biagi e Rotelli, pericolosi in avanti. Proprio quest'ultimo all'8' potrebbe segnare quando una palla calciata alta da Corsi scavalca i difensori e Rotelli se la ritrova sui piedi. Il tiro per&ograve; &egrave; a lato. Risponde l'Olmoponte con una buona azione sulla sinistra di Grilli che allunga a Sinatti il cui tiro &egrave; per&ograve; altissimo da buona posizione. Subito dopo ancora una bella azione dei locali, stavolta sulla destra con Cherici, che avendo iniziato da poco a giocare a calcio sta crescendo in convinzione e senso della posizione. Dopo un periodo di equilibrio segna il Chimera al 18': Biagi va via in dribbling in posizione centrale e viene steso da Miro. Batte la punizione Frosini, da poco fuori area e la palla finisce all'angolino, complice anche il mal posizionamento della barriera. Il secondo tempo &egrave; molto pi&ugrave; povero di occasioni, con il gioco che si svolge soprattutto a centrocampo. Prima parte equilibrata, poi meglio il Chimera e finale a favore dell'Olmoponte. Due sole le occasioni. Al 12' Rotelli entra in area in velocit&agrave; e Landucci &egrave; bravo ad uscire e chiudergli la porta, facendosi cos&igrave; perdonare un precedente rinvio svirgolato sui piedi di Pilastri, recuperato da Lisi. Al 18' tira in porta l'Olmoponte con Malentacca su debole punizione, parata da Scatragli. Il Chimera &egrave; solido in difesa, l'Olmoponte punta sulle individualit&agrave; di Razzolini e Fragal&agrave;, sulle discese e sui cross di Lolli, sulle chiusure di Malentacca. Il terzo tempo inizia con i locali determinati e Razzolini mette pi&ugrave; volte in difficolt&agrave; i difensori avversari. Due minuti ed &egrave; gol: punizione sulla destra dell'area battuta lunga da Sinatti al secondo palo; Razzolini prima colpisce di testa centrando in pieno la traversa, poi anticipa tutti, riprende la palla e insacca da due passi. La gioia dei locali dura per&ograve; solo due minuti. L'Olmoponte &egrave; sbilanciato in avanti, il Chimera recupera palla a centrocampo, lancio immediato per Rotelli che va via in velocit&agrave; al pur bravo Malentacca, entra in area e segna con un tiro intercettato ma non fermato da Landucci. Al 10' L'Olmoponte ha una buona occasione per segnare a seguito di calcio d'angolo. Lolli in mischia colpisce di testa troppo debolmente e la palla va sulle braccia del portiere. La partita, molto equilibrata, finisce qui, vinta dal Chimera in virt&ugrave; di una maggiore incisivit&agrave; e pericolosit&agrave; in avanti, unita ad un pizzico di scaltrezza in pi&ugrave; degli avversari, i quali hanno buone qualit&agrave; ma a volte sono un po' distratti e troppo ingenui. E.G.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI