- Pulcini B 2 fase GIR.C
- Pistoia Nord
-
5 - 3
- Margine Coperta
PISTOIA NORD B : Varricchio, Pucci, Lamberta, Stuppia, Breschi, Scartabelli, Tavanti, Di Lauri, Gualandi. All.: Claudio De Simone.
MARGINE COPERTA C : Vannelli, Focosi G., Leskaj, Carrara, Giusti, Rotondo, Parigini, Necciai, Matteoni, Milone, Benigni, Focosi F., Biceri. All.: Dario Di Mattia.
RETI: Di Lauri 2, Carrara, Gualandi 3, autorete pro Margine, Milone.
NOTE: parziali: p.t. 2-1; s.t. 2-1; t.t. 1-1. Ris. Figc: 3-1.
Grande merito a tutti i giovani calciatori scesi sul terreno di gioco, che hanno saputo regalare numerosi gol ed emozioni al pubblico presente, dando prova delle loro ottime qualità per tutto il corso della gara. Il primo tempo termina sul punteggio di 2-1. A sbloccare il match sono i padroni di casa con Di Lauri, che si inserisce alla perfezione sul calcio d'angolo di Gualandi e supera l'estremo difensore avversario con un preciso colpo di testa. Passa appena un minuto e gli ospiti realizzano il pareggio: è Carrara ad approfittare della disattenzione difensiva avversaria sugli sviluppi della rimessa laterale per battere Varricchio. I giovani calciatori di mister De Simone sono però più incisivi rispetto agli avversari e nel finale tornano in vantaggio, quando Di Lauri trova la giusta imbucata per Gualandi che, a tu per tu con il portiere ospite, non sbaglia. Il secondo parziale di gioco termina nuovamente 2-1. La prima ottima occasione è ancora per il Pistoia Nord, con Gualandi che calcia ad incrociare con il destro, colpendo però il palo. Passano pochi minuti e gli ospiti raggiungono il pareggio, grazie alla sfortunata autorete di Stuppia che, nel tentativo di anticipare un avversario lanciato verso la porta, colpisce in maniera imprecisa e la sfera termina in rete. Nella seconda metà di tempo, però, il magic duo Di Lauri-Gualandi ribalta il risultato. Il gol del 3-2 di Di Lauri è un capolavoro: il numero 9 locale riceve palla nella zona centrale del campo e lascia partire un bolide che si infila nell'angolino alto, dove Vannelli non può arrivare. Nel finale, invece, è il solito Gualandi a scartare secco il diretto marcatore e a trovare il fondo della rete con il destro. Il terzo ed ultimo tempo si conclude 1-1. Dopo una prima parte di studio tra le due squadre, è il Margine a riuscire ad andare a segno: Milone si fa trovare libero sul secondo palo e mette in rete, nonostante il tentativo di respinta di Varricchio. I padroni di casa provano a scuotersi ancora con Di Lauri, che si fa tutta la fascia e conclude con il destro, pizzicando il palo. La pressione si fa più insistente con il passare dei minuti e, nel finale, è un rete pazzesca di Gualandi a fissare il punteggio sul definitivo 5-3: il numero 10 locale riceve il fallo laterale di un compagno e incrocia al volo sul palo lontano, superando un incolpevole Vannelli.
Calciatoripiù: la coppia Di Lauri-Gualandi, nel Pistoia Nord, autori di 5 reti in due e straripanti per tutta la durata del match. Carrara, nel Margine, perché punto di riferimento di tutti gli sbocchi offensivi della propria squadra. Un plauso doveroso va, comunque, a tutti i giovani calciatori scesi sul terreno di gioco.
Simone Sardi
PISTOIA NORD B : Varricchio, Pucci, Lamberta, Stuppia, Breschi, Scartabelli, Tavanti, Di Lauri, Gualandi. All.: Claudio De Simone.<br >MARGINE COPERTA C : Vannelli, Focosi G., Leskaj, Carrara, Giusti, Rotondo, Parigini, Necciai, Matteoni, Milone, Benigni, Focosi F., Biceri. All.: Dario Di Mattia.<br >
RETI: Di Lauri 2, Carrara, Gualandi 3, autorete pro Margine, Milone.<br >NOTE: parziali: p.t. 2-1; s.t. 2-1; t.t. 1-1. Ris. Figc: 3-1.
Grande merito a tutti i giovani calciatori scesi sul terreno di gioco, che hanno saputo regalare numerosi gol ed emozioni al pubblico presente, dando prova delle loro ottime qualità per tutto il corso della gara. Il primo tempo termina sul punteggio di 2-1. A sbloccare il match sono i padroni di casa con Di Lauri, che si inserisce alla perfezione sul calcio d'angolo di Gualandi e supera l'estremo difensore avversario con un preciso colpo di testa. Passa appena un minuto e gli ospiti realizzano il pareggio: è Carrara ad approfittare della disattenzione difensiva avversaria sugli sviluppi della rimessa laterale per battere Varricchio. I giovani calciatori di mister De Simone sono però più incisivi rispetto agli avversari e nel finale tornano in vantaggio, quando Di Lauri trova la giusta imbucata per Gualandi che, a tu per tu con il portiere ospite, non sbaglia. Il secondo parziale di gioco termina nuovamente 2-1. La prima ottima occasione è ancora per il Pistoia Nord, con Gualandi che calcia ad incrociare con il destro, colpendo però il palo. Passano pochi minuti e gli ospiti raggiungono il pareggio, grazie alla sfortunata autorete di Stuppia che, nel tentativo di anticipare un avversario lanciato verso la porta, colpisce in maniera imprecisa e la sfera termina in rete. Nella seconda metà di tempo, però, il magic duo Di Lauri-Gualandi ribalta il risultato. Il gol del 3-2 di Di Lauri è un capolavoro: il numero 9 locale riceve palla nella zona centrale del campo e lascia partire un bolide che si infila nell'angolino alto, dove Vannelli non può arrivare. Nel finale, invece, è il solito Gualandi a scartare secco il diretto marcatore e a trovare il fondo della rete con il destro. Il terzo ed ultimo tempo si conclude 1-1. Dopo una prima parte di studio tra le due squadre, è il Margine a riuscire ad andare a segno: Milone si fa trovare libero sul secondo palo e mette in rete, nonostante il tentativo di respinta di Varricchio. I padroni di casa provano a scuotersi ancora con Di Lauri, che si fa tutta la fascia e conclude con il destro, pizzicando il palo. La pressione si fa più insistente con il passare dei minuti e, nel finale, è un rete pazzesca di Gualandi a fissare il punteggio sul definitivo 5-3: il numero 10 locale riceve il fallo laterale di un compagno e incrocia al volo sul palo lontano, superando un incolpevole Vannelli. <b>
Calciatoripiù:</b> la coppia <b>Di Lauri-Gualandi</b>, nel Pistoia Nord, autori di 5 reti in due e straripanti per tutta la durata del match. <b>Carrara</b>, nel Margine, perché punto di riferimento di tutti gli sbocchi offensivi della propria squadra. Un plauso doveroso va, comunque, a tutti i giovani calciatori scesi sul terreno di gioco.
Simone Sardi