• Esordienti B 2 Fase GIR.H
  • San Donato Tavarnelle
  • 4 - 0
  • Figline


S.DONATO TAVARNELLE: Massaini, Lorini, Biliotti, Raspollini, Santagati, Martin, Morea, Manetti, Mantelli, Biagini, Dainelli, Capacci, Colivicchi, Giachi, Cresti. All.: Argentoni Andrea

FIGLINE: Arnetoli, Pasquini, Esposito, Shahbazi, Ciari, Bigi, Fava, Nocentini, Casalini, Grifoni. All.: Molinu Gavino


RETI: Morea (2), Biagini, Dainelli



Prima vittoria stagionale dei ragazzi di Mr.Argentoni contro i quali nulla hanno potuto i bravi e combattivi ragazzini ospiti (di un anno più piccoli). I locali prendono subito in mano le redini del gioco ma per la prima vera occasione dobbiamo aspettare il 10' minuto quando da un bello scambio Biagini-Morea-Biagini, quest'ultimo trova il tempo per calciare a rete ma il tiro esce di poco a lato. Passano pochi minuti ed Ezzine è bravo dopo un'azione personale ad appoggiare a Biagini che calcia prontamente a rete ma questa volta è bravo Arnetoli a far suo il pallone. Il goal è nell'aria e quasi allo scadere di tempo è bravissimo Morea ad inserirsi in area su un calcio d'angolo battuto da Colivicchi e girare di testa sul primo palo. 1-0. La seconda frazione di gioco si apre con un bel lancio di Giachi su Mantelli ma il portiere ospite sventa in uscita. Al 5' si fa vivo il Figline con Bigi ma il tiro è facile presa di Capacci. Al decimo i locali partono in contropiede con Dainelli ma anche questa volta è bravo Arnetoli ad uscire con tempestività. Sul capovolgimento di fronte gli ospiti hanno l'occasione più limpida per segnare. Grande azione personale di Nocentini (il migliore degli ospiti) che appoggia a centro area ma Shahbazi, tutto solo, calcia fuori. Nel terzo tempo il S.Donato-Tavarnelle chiude la partita nel giro di pochi minuti segnando due goal. Al 4' Morea vede il portiere ospite fuori dai pali e con un bel pallonetto da fuori area raddoppia. Passa un minuto ed è Biagini dopo un azione personale a battere Arnetoli con un forte tiro dal limite dell'area. I locali continuano ad attaccare e al 15' è ancora Biagini che vola sulla fascia, si accentra e lascia partire un tiro che il portiere ospite respinge, il più veloce ad arrivare sul pallone è Mantelli ma anche il tiro di quest'ultimo è deviato in calcio d'angolo. La partita sembra concludersi sul 3 a 0 ma quasi allo scadere i locali segnano la loro quarta rete con Dainelli che batte imparabilmente Arnetoli con un forte tiro dal limite dell'area. Abbiamo assistito ad una partita davvero piacevole, un grande applauso a tutti i piccoli calciatori ma una nota di merito va senz'altro ai ragazzi di Mr.Molinu che nonostante di un anno più piccoli (per dovere di cronaca ricordiamo tutti del 1998)hanno contrastato i locali fino alla fine.

A.B. S.DONATO TAVARNELLE: Massaini, Lorini, Biliotti, Raspollini, Santagati, Martin, Morea, Manetti, Mantelli, Biagini, Dainelli, Capacci, Colivicchi, Giachi, Cresti. All.: Argentoni Andrea <br >FIGLINE: Arnetoli, Pasquini, Esposito, Shahbazi, Ciari, Bigi, Fava, Nocentini, Casalini, Grifoni. All.: Molinu Gavino <br > RETI: Morea (2), Biagini, Dainelli Prima vittoria stagionale dei ragazzi di Mr.Argentoni contro i quali nulla hanno potuto i bravi e combattivi ragazzini ospiti (di un anno pi&ugrave; piccoli). I locali prendono subito in mano le redini del gioco ma per la prima vera occasione dobbiamo aspettare il 10' minuto quando da un bello scambio Biagini-Morea-Biagini, quest'ultimo trova il tempo per calciare a rete ma il tiro esce di poco a lato. Passano pochi minuti ed Ezzine &egrave; bravo dopo un'azione personale ad appoggiare a Biagini che calcia prontamente a rete ma questa volta &egrave; bravo Arnetoli a far suo il pallone. Il goal &egrave; nell'aria e quasi allo scadere di tempo &egrave; bravissimo Morea ad inserirsi in area su un calcio d'angolo battuto da Colivicchi e girare di testa sul primo palo. 1-0. La seconda frazione di gioco si apre con un bel lancio di Giachi su Mantelli ma il portiere ospite sventa in uscita. Al 5' si fa vivo il Figline con Bigi ma il tiro &egrave; facile presa di Capacci. Al decimo i locali partono in contropiede con Dainelli ma anche questa volta &egrave; bravo Arnetoli ad uscire con tempestivit&agrave;. Sul capovolgimento di fronte gli ospiti hanno l'occasione pi&ugrave; limpida per segnare. Grande azione personale di Nocentini (il migliore degli ospiti) che appoggia a centro area ma Shahbazi, tutto solo, calcia fuori. Nel terzo tempo il S.Donato-Tavarnelle chiude la partita nel giro di pochi minuti segnando due goal. Al 4' Morea vede il portiere ospite fuori dai pali e con un bel pallonetto da fuori area raddoppia. Passa un minuto ed &egrave; Biagini dopo un azione personale a battere Arnetoli con un forte tiro dal limite dell'area. I locali continuano ad attaccare e al 15' &egrave; ancora Biagini che vola sulla fascia, si accentra e lascia partire un tiro che il portiere ospite respinge, il pi&ugrave; veloce ad arrivare sul pallone &egrave; Mantelli ma anche il tiro di quest'ultimo &egrave; deviato in calcio d'angolo. La partita sembra concludersi sul 3 a 0 ma quasi allo scadere i locali segnano la loro quarta rete con Dainelli che batte imparabilmente Arnetoli con un forte tiro dal limite dell'area. Abbiamo assistito ad una partita davvero piacevole, un grande applauso a tutti i piccoli calciatori ma una nota di merito va senz'altro ai ragazzi di Mr.Molinu che nonostante di un anno pi&ugrave; piccoli (per dovere di cronaca ricordiamo tutti del 1998)hanno contrastato i locali fino alla fine. A.B.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI