- Esordienti B 2 Fase GIR.C
- Montelupo
-
1 - 2
- Virtus Rifredi
MONTELUPO: Bici, Pasqualetti, Salvadori, Gori, Mirenda, Apetroaii, Paoli A., Paoli C., Panzani, Forciniti, Blini, Mannucci. All.: Landini.
VIRTUS RIFREDI: Scarti, Innocenti, Di Tomaso, Guarente R., Guarente L., De Biase, Calderone, Vannucci, Gualtieri, Tosi, Chiari. All.: Riboli-Innocenti.
RETI: Forciniti, 2 Gualtieri.
NOTE: parziali: 0-0; 0-0; 1-2.
Succede tutto nel terzo tempo nel match tra Montelupo e Virtus Rifredi: la partita è stata molto equilibrata, combattuta e ben giocata da entrambe le formazioni che hanno fatto divertire il pubblico sugli spalti, dal momento che il risultato è rimasto in bilico fino alla fine. In generale la partita è stata molto tattica e bloccata, e a parte qualche azione estemporanea della Virtus Rifredi, nessuna delle due formazioni è riuscita a prendere il predominio su un match molto bloccato. La classica fase di studio alla quale si assiste nei primi momenti della partita è come se si fosse dilatata per due tempi: certo, qualche azione si è vista, qualche buon tentativo da parte delle due formazioni di attaccare per provare a segnare e mettere il risultato dalla proprio si è visto, ma niente che poi abbia avuto un riscontro concreto sul risultato in sé. Chi riesce ad andare più vicino al gol è il Rifredi con De Biase, che tira una gran botta da fuori area, ma colpisce la traversa e rimanda l'appuntamento con il gol a data da destinarsi. Qualche azione la propone anche il Montelupo, ma senza creare dei veri e propri problemi alla difesa ospite. Dopo altri venti minuti senza grosse emozioni si passa al terzo, nel quale ci sarà un vero e proprio cambio di impostazione da parte delle due squadre. Il Montelupo si fa sorprendere dall'avvio sprint degli ospiti, che per primi riescono a rompere l'equilibrio: Gualtieri segna con una gran punizione che si infila all'incrocio dei pali, e replica poco dopo appoggiando in porta il tiro di De Biase respinto corto in area di rigore. Il Montelupo non ci sta, e cerca una reazione, che arriva quasi immediata dopo il gol del raddoppio degli ospiti. È Forciniti che accorcia le distanze con un gol da pochi passi. A questo punto i padroni di casa tentano il tutto per tutto per il pareggio finale: gli ultimi minuti sono concitati e ci sono azioni da entrambe le parti, ma quella più ghiotta ce l'ha il Montelupo, che potrebbe pareggiare, ma Scarti si supera e dice di no a Forciniti con una super parata e mantiene il risultato invariato. Vince la Virtus Rifredi, ma è stata una partita avvincente e divertente, che sarebbe potuta finire in qualsiasi modo.
Calciatoripiù: Scarti, grande parata la sua, davvero un intervento decisivo, insieme a Guarente L. è il migliore della Virtus Rifredi.
MONTELUPO: Bici, Pasqualetti, Salvadori, Gori, Mirenda, Apetroaii, Paoli A., Paoli C., Panzani, Forciniti, Blini, Mannucci. All.: Landini.<br >VIRTUS RIFREDI: Scarti, Innocenti, Di Tomaso, Guarente R., Guarente L., De Biase, Calderone, Vannucci, Gualtieri, Tosi, Chiari. All.: Riboli-Innocenti.<br >
RETI: Forciniti, 2 Gualtieri.<br >NOTE: parziali: 0-0; 0-0; 1-2.
Succede tutto nel terzo tempo nel match tra Montelupo e Virtus Rifredi: la partita è stata molto equilibrata, combattuta e ben giocata da entrambe le formazioni che hanno fatto divertire il pubblico sugli spalti, dal momento che il risultato è rimasto in bilico fino alla fine. In generale la partita è stata molto tattica e bloccata, e a parte qualche azione estemporanea della Virtus Rifredi, nessuna delle due formazioni è riuscita a prendere il predominio su un match molto bloccato. La classica fase di studio alla quale si assiste nei primi momenti della partita è come se si fosse dilatata per due tempi: certo, qualche azione si è vista, qualche buon tentativo da parte delle due formazioni di attaccare per provare a segnare e mettere il risultato dalla proprio si è visto, ma niente che poi abbia avuto un riscontro concreto sul risultato in sé. Chi riesce ad andare più vicino al gol è il Rifredi con De Biase, che tira una gran botta da fuori area, ma colpisce la traversa e rimanda l'appuntamento con il gol a data da destinarsi. Qualche azione la propone anche il Montelupo, ma senza creare dei veri e propri problemi alla difesa ospite. Dopo altri venti minuti senza grosse emozioni si passa al terzo, nel quale ci sarà un vero e proprio cambio di impostazione da parte delle due squadre. Il Montelupo si fa sorprendere dall'avvio sprint degli ospiti, che per primi riescono a rompere l'equilibrio: Gualtieri segna con una gran punizione che si infila all'incrocio dei pali, e replica poco dopo appoggiando in porta il tiro di De Biase respinto corto in area di rigore. Il Montelupo non ci sta, e cerca una reazione, che arriva quasi immediata dopo il gol del raddoppio degli ospiti. È Forciniti che accorcia le distanze con un gol da pochi passi. A questo punto i padroni di casa tentano il tutto per tutto per il pareggio finale: gli ultimi minuti sono concitati e ci sono azioni da entrambe le parti, ma quella più ghiotta ce l'ha il Montelupo, che potrebbe pareggiare, ma Scarti si supera e dice di no a Forciniti con una super parata e mantiene il risultato invariato. Vince la Virtus Rifredi, ma è stata una partita avvincente e divertente, che sarebbe potuta finire in qualsiasi modo. <b>
Calciatoripiù: Scarti,</b> grande parata la sua, davvero un intervento decisivo, insieme a <b>Guarente L.</b> è il migliore della Virtus Rifredi.