• Esordienti B 2 Fase GIR.C
  • Virtus Rifredi
  • 2 - 3
  • Belmonte Antella Grassina


VIRTUS RIFREDI: Scarti, Soppelsa, Misuri, Di Tomaso, De Biase, Innocenti, Calderone, Guarente L., Gualtieri, Vannucci, Guarente R. All.: Gabriele Innocenti.
BELMONTE: Borsellini, Piazzini, Managò, Ciabatti, Fornari, Landolina, Decani, Caponi, Murrone, Mannelli, Banulescu, Chiacchieroni. All.: Lorenzo Luciani.

RETI: Gualtieri, Innocenti, 2 Murrone, Caponi.
NOTE: parziali: 0-1; 0-0; 2-2.



Riesce a vincere grazie ad un gol di scarto - e nonostante una bella reazione dei padroni di casa nel terzo tempo - il Belmonte, che ottiene i tre punti tra le mura della Virtus Rifredi. È stato bravo il Belmonte a non farsi mai trovare impreparato e a leggere la partita sempre nella maniera migliore: il cinismo e la precisione in area di rigore sono stati l'arma in più degli ospiti, che rispetto ai padroni di casa hanno fatto molto meglio negli ultimi metri, portandosi addirittura sullo 0-3 aggregato prima della reazione dei padroni di casa. Il primo tempo è molto equilibrato e si gioca sullo stallo tra le due squadre: i primi minuti di studio servono alle due compagini per scovare i punti deboli e sfruttarli, ed il Belmonte riesce a farlo, unendo a questo anche un'ottima precisione in zona gol. Decani lancia la sfera in profondità per Murrone che se l'aggiusta di testa, se la porta avanti, controlla e calcia diretto in porta fulminando il portiere: è il vantaggio del Belmonte che si aggiudica questo tempo. Il secondo parziale scivola via sulla falsariga del primo: non molte occasioni da parte del Rifredi, che riesce a rendersi pericoloso colpendo una traversa, mentre il Belmonte controllerà bene la gara e tenterà di siglare anche il raddoppio, ma l'estremo difensore di casa è bravo e sventa ogni tentativo degli ospiti. Niente potrà nel terzo tempo però: ancora Murrone su assist di Decani raddoppia sbloccando il parziale, poi Mannelli lancia Caponi a tu per tu con il portiere e arriva il bis nel terzo tempo. Il Belmonte avrebbe l'opportunità anche per chiudere definitivamente la partita con Caponi, ma la sua conclusione viene intercettata dal portiere. A questo punto il Rifredi ha una bella reazione e si sbilancia in avanti per provare a rimetterla in parità: Gualtieri prima - su tap in dopo il tiro di Vannucci - e poi Innocenti - sugli sviluppi di un corner, come suo solito - illudono solamente i padroni di casa, che non riescono nella rimonta, ed il Belmonte riesce a portare a casa una vittoria meritata.
Calciatoripiù: Murrone, Caponi, Decani
(Belmonte).

VIRTUS RIFREDI: Scarti, Soppelsa, Misuri, Di Tomaso, De Biase, Innocenti, Calderone, Guarente L., Gualtieri, Vannucci, Guarente R. All.: Gabriele Innocenti.<br >BELMONTE: Borsellini, Piazzini, Manag&ograve;, Ciabatti, Fornari, Landolina, Decani, Caponi, Murrone, Mannelli, Banulescu, Chiacchieroni. All.: Lorenzo Luciani.<br > RETI: Gualtieri, Innocenti, 2 Murrone, Caponi.<br >NOTE: parziali: 0-1; 0-0; 2-2. Riesce a vincere grazie ad un gol di scarto - e nonostante una bella reazione dei padroni di casa nel terzo tempo - il Belmonte, che ottiene i tre punti tra le mura della Virtus Rifredi. &Egrave; stato bravo il Belmonte a non farsi mai trovare impreparato e a leggere la partita sempre nella maniera migliore: il cinismo e la precisione in area di rigore sono stati l'arma in pi&ugrave; degli ospiti, che rispetto ai padroni di casa hanno fatto molto meglio negli ultimi metri, portandosi addirittura sullo 0-3 aggregato prima della reazione dei padroni di casa. Il primo tempo &egrave; molto equilibrato e si gioca sullo stallo tra le due squadre: i primi minuti di studio servono alle due compagini per scovare i punti deboli e sfruttarli, ed il Belmonte riesce a farlo, unendo a questo anche un'ottima precisione in zona gol. Decani lancia la sfera in profondit&agrave; per Murrone che se l'aggiusta di testa, se la porta avanti, controlla e calcia diretto in porta fulminando il portiere: &egrave; il vantaggio del Belmonte che si aggiudica questo tempo. Il secondo parziale scivola via sulla falsariga del primo: non molte occasioni da parte del Rifredi, che riesce a rendersi pericoloso colpendo una traversa, mentre il Belmonte controller&agrave; bene la gara e tenter&agrave; di siglare anche il raddoppio, ma l'estremo difensore di casa &egrave; bravo e sventa ogni tentativo degli ospiti. Niente potr&agrave; nel terzo tempo per&ograve;: ancora Murrone su assist di Decani raddoppia sbloccando il parziale, poi Mannelli lancia Caponi a tu per tu con il portiere e arriva il bis nel terzo tempo. Il Belmonte avrebbe l'opportunit&agrave; anche per chiudere definitivamente la partita con Caponi, ma la sua conclusione viene intercettata dal portiere. A questo punto il Rifredi ha una bella reazione e si sbilancia in avanti per provare a rimetterla in parit&agrave;: Gualtieri prima - su tap in dopo il tiro di Vannucci - e poi Innocenti - sugli sviluppi di un corner, come suo solito - illudono solamente i padroni di casa, che non riescono nella rimonta, ed il Belmonte riesce a portare a casa una vittoria meritata. <b> Calciatoripi&ugrave;: Murrone, Caponi, Decani</b> (Belmonte).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI