• Esordienti B 2 Fase GIR.C
  • Santa Maria
  • 2 - 1
  • Giov. Fucecchio


SANTA MARIA: Maestrelli, Elvis, Macchi, Bucalossi, Rigatti, Bartolini, Gjoni, Abdillah, Rosta. All.: Marco Caverni.
GIOVANI FUCECCHIO: Pagni, Stema, Sannino, Paperini, Zela, Vannini, Vorfi, Cifone, Fergosti, Gronchi, Cappello, Campigli. All.: Fabio Russo.

RETI: Abdillah, Gjoni, Fergosti.
NOTE: parziali: 0-1; 2-0; 0-0.



In rimonta riesce a strappare il vantaggio e i tre punti dalle mani del Giovani Fucecchio per prendersi infine la vittoria: è stata una bella prestazione questa del Santa Maria, che ha svolto una gara di orgoglio e di grande carattere, che ha permesso ai padroni di casa di rimettere in carreggiata la partita e vincere contro un avversario tosto come il Giovani Fucecchio, che può solo rimproverarsi il fatto di essere un po' calato, di essersi fatto intimorire dagli avversari e di non esser riuscito a dare continuità a quanto fatto di buono nel primo tempo. Infatti la parte di gara iniziale non viene mal interpretata dagli ospiti, che anzi approcciano la partita alla grande e scendono in campo con una determinazione davvero invidiabile: la maggiore cautela che di solito le squadre ospiti hanno in trasferta non c'è nel Giovani Fucecchio che inizia ad attaccare e si fa vedere in zona offensiva in maniera spregiudicata. Gli ospiti giocano bene, creano trame di gioco interessanti con palla a terra e riescono anche a segnare: il gol di Fergosti da un'azione sulla sinistra di Zela, che crossa per il compagno in mezzo all'area, bravo a non mancare l'appuntamento con il vantaggio. Il Santa Maria è un po' spento in queste prime battute della partita e non si accenderà se non all'inizio del secondo tempo: la gara si accende, ma dopo il gol del pareggio dei padroni di casa la partita cambia, ed il Fucecchio inspiegabilmente si involverà. Questo contemporaneamente al fatto che il Santa Maria acquisisce maggiore fiducia e determinazione fino a trovare il gol del vantaggio di Gjoni, al termine di un bel duetto con Abdillah, che aveva aperto le marcature pochi minuti prima sulla punizione calciata in area da Rosta. Il terzo tempo sarà molto equilibrato e nessuna delle due formazioni riuscirà a prevalere sull'altra, e quindi il punteggio rimarrà invariato.

Calciatoripiù
: Rigatti, Macchi (Santa Maria). Pagni, Gronchi (Giovani Fucecchio).

SANTA MARIA: Maestrelli, Elvis, Macchi, Bucalossi, Rigatti, Bartolini, Gjoni, Abdillah, Rosta. All.: Marco Caverni.<br >GIOVANI FUCECCHIO: Pagni, Stema, Sannino, Paperini, Zela, Vannini, Vorfi, Cifone, Fergosti, Gronchi, Cappello, Campigli. All.: Fabio Russo.<br > RETI: Abdillah, Gjoni, Fergosti.<br >NOTE: parziali: 0-1; 2-0; 0-0. In rimonta riesce a strappare il vantaggio e i tre punti dalle mani del Giovani Fucecchio per prendersi infine la vittoria: &egrave; stata una bella prestazione questa del Santa Maria, che ha svolto una gara di orgoglio e di grande carattere, che ha permesso ai padroni di casa di rimettere in carreggiata la partita e vincere contro un avversario tosto come il Giovani Fucecchio, che pu&ograve; solo rimproverarsi il fatto di essere un po' calato, di essersi fatto intimorire dagli avversari e di non esser riuscito a dare continuit&agrave; a quanto fatto di buono nel primo tempo. Infatti la parte di gara iniziale non viene mal interpretata dagli ospiti, che anzi approcciano la partita alla grande e scendono in campo con una determinazione davvero invidiabile: la maggiore cautela che di solito le squadre ospiti hanno in trasferta non c'&egrave; nel Giovani Fucecchio che inizia ad attaccare e si fa vedere in zona offensiva in maniera spregiudicata. Gli ospiti giocano bene, creano trame di gioco interessanti con palla a terra e riescono anche a segnare: il gol di Fergosti da un'azione sulla sinistra di Zela, che crossa per il compagno in mezzo all'area, bravo a non mancare l'appuntamento con il vantaggio. Il Santa Maria &egrave; un po' spento in queste prime battute della partita e non si accender&agrave; se non all'inizio del secondo tempo: la gara si accende, ma dopo il gol del pareggio dei padroni di casa la partita cambia, ed il Fucecchio inspiegabilmente si involver&agrave;. Questo contemporaneamente al fatto che il Santa Maria acquisisce maggiore fiducia e determinazione fino a trovare il gol del vantaggio di Gjoni, al termine di un bel duetto con Abdillah, che aveva aperto le marcature pochi minuti prima sulla punizione calciata in area da Rosta. Il terzo tempo sar&agrave; molto equilibrato e nessuna delle due formazioni riuscir&agrave; a prevalere sull'altra, e quindi il punteggio rimarr&agrave; invariato.<br ><b> Calciatoripi&ugrave;</b>: <b>Rigatti</b>, <b>Macchi</b> (Santa Maria). <b>Pagni</b>, <b>Gronchi</b> (Giovani Fucecchio).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI