- Esordienti B 2 Fase GIR.C
- Firenze Ovest
-
4 - 3
- Sestese sq.X
FIRENZE OVEST: Arrivi, Bettini, Borghini, Buzukja, Cecchi, Cremonini, Ermini, Gianassi, Nocentini, Scabello, Sogor, Sucala, Ughi. All.: Stefano Ranucci.
SESTESE: Wang, Bah, Mititelu, Piantini, Nuti, Cetica, Balloni, Sorge, Innocenti, Bini, Cammelli, Aquino, Pini. All.: Adriano Checcucci.
RETI: Sucala, Scabello, Arrivi, Buzukja, Nuti, Sorge, Mititelu.
NOTE: parziali: 2-1; 2-1; 0-1.
È dolce questa domenica mattina per il Firenze Ovest, che tra le proprie mura e davanti al proprio pubblico riesce ad avere la meglio sulla temibile Sestese, all'interno di una partita molto bella ed entusiasmante, ben giocata da entrambe le formazioni. È come se, idealmente, il Firenze Ovest non si fosse mai alzato dal letto nella mattina di domenica, e avesse continuato a sognare, al caldo del proprio giaciglio. Probabilmente uno dei papabili sogni dei ragazzi dell'Ovest sarebbe potuto essere proprio questo: una giornata perfetta da passare all'insegna del calcio per poi festeggiare tutti insieme nel proprio stadio. Ovviamente la partita si è disputata, ed il sogno si è fatto improvvisamente realtà: la vittoria è tangibile e meritata per i ragazzi di mister Ranucci, che hanno potuto gioire al termine del triplice fischio. La gara è stata molto stimolante anche per gli avversari della Sestese, che hanno espresso le loro qualità dando vita ad una gara combattuta e battagliata dal primo all'ultimo minuto di gioco. Il primo tempo va in favore dei padroni di casa, che passano grazie ad un solo gol di scarto, quel che basta per aggiudicarsi questa parte di gara e ricevere una bella iniezione di fiducia. Sucala apre le marcature facendosi spazio da calcio d'angolo per poi impattare il pallone e spedirlo in fondo al sacco, mentre il raddoppio è opera di un imprendibile Scabello, che ribadisce in porta un pallone respinto dalla difesa, e che per il resto della gara non dà mai un punto di riferimento ai propri marcatori, risultando una vera e propria variabile impazzita all'interno di questa gara. La Sestese continua a giocare e accorcia con Nuti, ma non riuscirà a pareggiare: il Firenze Ovest più segna e più prende consapevolezza dei propri mezzi, e più sa essere squadra. Nel secondo tempo tanto spettacolo da parte delle due squadre: la gara continua ad essere avvincente e ricca di ribaltamenti di fronte, e questo fa appassionare alla gara tutti i presenti sugli spalti. Non cambia il risultato del parziale, che termina ancora in favore dell'Ovest per 2-1: ad Arrivi e Buzukja - autori di due gran bei gol da fuori area - risponde Sorge, ma ancora una volta la Sestese non riesce ad agguantare i padroni di casa. Ci andrà vicina solamente nel terzo tempo, grazie alla rete di Mititelu, che risolve questi ultimi venti minuti, ma la formazione ospite si fermerà ad una sola lunghezza dagli avversari, che potranno così festeggiare questa bella vittoria. È stata una partita molto bella e divertente, ed alla fine, si può dire con fermezza, che il risultato finale sia una fedele fotografia di quanto si è potuto vedere in campo tra le due compagini.
Calciatoripiù: Ughi, Arrivi (Firenze Ovest). Sorge, Wang e Cammelli (Sestese).
FIRENZE OVEST: Arrivi, Bettini, Borghini, Buzukja, Cecchi, Cremonini, Ermini, Gianassi, Nocentini, Scabello, Sogor, Sucala, Ughi. All.: Stefano Ranucci.<br >SESTESE: Wang, Bah, Mititelu, Piantini, Nuti, Cetica, Balloni, Sorge, Innocenti, Bini, Cammelli, Aquino, Pini. All.: Adriano Checcucci.<br >
RETI: Sucala, Scabello, Arrivi, Buzukja, Nuti, Sorge, Mititelu.<br >NOTE: parziali: 2-1; 2-1; 0-1.
È dolce questa domenica mattina per il Firenze Ovest, che tra le proprie mura e davanti al proprio pubblico riesce ad avere la meglio sulla temibile Sestese, all'interno di una partita molto bella ed entusiasmante, ben giocata da entrambe le formazioni. È come se, idealmente, il Firenze Ovest non si fosse mai alzato dal letto nella mattina di domenica, e avesse continuato a sognare, al caldo del proprio giaciglio. Probabilmente uno dei papabili sogni dei ragazzi dell'Ovest sarebbe potuto essere proprio questo: una giornata perfetta da passare all'insegna del calcio per poi festeggiare tutti insieme nel proprio stadio. Ovviamente la partita si è disputata, ed il sogno si è fatto improvvisamente realtà: la vittoria è tangibile e meritata per i ragazzi di mister Ranucci, che hanno potuto gioire al termine del triplice fischio. La gara è stata molto stimolante anche per gli avversari della Sestese, che hanno espresso le loro qualità dando vita ad una gara combattuta e battagliata dal primo all'ultimo minuto di gioco. Il primo tempo va in favore dei padroni di casa, che passano grazie ad un solo gol di scarto, quel che basta per aggiudicarsi questa parte di gara e ricevere una bella iniezione di fiducia. Sucala apre le marcature facendosi spazio da calcio d'angolo per poi impattare il pallone e spedirlo in fondo al sacco, mentre il raddoppio è opera di un imprendibile Scabello, che ribadisce in porta un pallone respinto dalla difesa, e che per il resto della gara non dà mai un punto di riferimento ai propri marcatori, risultando una vera e propria variabile impazzita all'interno di questa gara. La Sestese continua a giocare e accorcia con Nuti, ma non riuscirà a pareggiare: il Firenze Ovest più segna e più prende consapevolezza dei propri mezzi, e più sa essere squadra. Nel secondo tempo tanto spettacolo da parte delle due squadre: la gara continua ad essere avvincente e ricca di ribaltamenti di fronte, e questo fa appassionare alla gara tutti i presenti sugli spalti. Non cambia il risultato del parziale, che termina ancora in favore dell'Ovest per 2-1: ad Arrivi e Buzukja - autori di due gran bei gol da fuori area - risponde Sorge, ma ancora una volta la Sestese non riesce ad agguantare i padroni di casa. Ci andrà vicina solamente nel terzo tempo, grazie alla rete di Mititelu, che risolve questi ultimi venti minuti, ma la formazione ospite si fermerà ad una sola lunghezza dagli avversari, che potranno così festeggiare questa bella vittoria. È stata una partita molto bella e divertente, ed alla fine, si può dire con fermezza, che il risultato finale sia una fedele fotografia di quanto si è potuto vedere in campo tra le due compagini.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: <b>Ughi</b>, <b>Arrivi</b> (Firenze Ovest). <b>Sorge</b>, <b>Wang</b> e <b>Cammelli</b> (Sestese).