- Esordienti B 2 Fase GIR.C
- Sestese sq.X
-
3 - 1
- Virtus Rifredi
SESTESE: Rossi, Geri, Kapidani, Mancioppi, Piantini, Baldi, Sorge, Luordo, Giacomelli. Entrati: Piantini, Balloni, Bini. All.: Matteo Angiolini.
VIRTUS RIFREDI: Scarti, Misuri, Bocchi, Guarente Riccardo, Soppelsa, Masini, Innocenti, Syla, Guarente Leonardo. Entrati: Alitini, Russo, Di Tomaso, Gualtieri. All.: Gabriele Innocenti.
RETI: 28', 36' e 46' Luordo, 30' Guarente Riccardo.
NOTE: parziali: 0-0, 2-1, 1-0.
Una buona Sestese supera con pieno merito una Virtus Rifredi apparsa squadra molto ordinata e anche capace di recuperare il primo vantaggio degli avversari. Luordo, in veste di mattatore, confeziona una tripletta estremamente variegata: primo gol di potenza, secondo.. di fortuna e terzo di freddezza. Tutto questo, però, a partire dal secondo tempo perché nel primo la gara fila su binari di equilibrio. Anzi, la prima occasione favorevole è costruita dalla Virtus Rifredi al 6': Syla tarda a concludere e poi serve Bocchi che manda alto. Al 13' Luordo serve Sorge, ma la conclusione finisce fuori. Al 20', su azione di calcio d'angolo, nasce una mischia a pochi metri dalla porta: sbuca Luordo e manda clamorosamente alle stelle il pallone. Si riparte con una Sestese più arrembante. Al 25' c'è una bella combinazione tra Baldi, Piantini e Luordo che tira prontamente: bella la risposta di Scarti a deviare in angolo. Un minuto dopo è Baldi a sfiorare il gol con una bella girata. Il gol arriva comunque al 28': Luordo, palla ai piedi, travolge anche un compagno e di sinistro batte imparabilmente Scarti con un tiro potente a mezza altezza. La reazione degli ospiti si concretizza subito nel pareggio, che arriva al 30': Gualtieri Riccardo riceve un lungo lancio spalle alla porta, si gira e piazza il pallone nell'angolo alto alla destra di Rossi. La Sestese riprende la guida del gioco e conclude senza successo con Kapidani e Balloni. Al 36' la Sestese riacciuffa il vantaggio. Balloni calcia dalla distanza: il pallone sbatte su Luordo e diventa una palombella beffarda che scavalca Scarti e finisce in rete. Nell'ultima frazione la Sestese controlla ancorala gara e sfiora la segnatura al 45', quando Scarti devia alla grande una conclusione di Balloni. Dopo un tiro di Giacomelli parato, lo stesso giocatore viene espulso per un intervento su Misuri, giudicato troppo energico dall'arbitro, lasciando la sua squadra in inferiorità numerica per alcuni minuti. Ma gli ospiti non sanno approfittarne ed è sempre la Sestese a creare occasioni. Al 56' Luordo mette il sigillo definitivo: riceve il pallone a pochi metri dalla porta, controlla con eleganza e con un tocco felpato, supera Scarti.
Calciatoripiù: oltre a Luordo meritano una citazione nella Sestese Kapidani e Baldi; nella Virtus Rifredi in evidenza i due gemelli Guarente.
E.B.
SESTESE: Rossi, Geri, Kapidani, Mancioppi, Piantini, Baldi, Sorge, Luordo, Giacomelli. Entrati: Piantini, Balloni, Bini. All.: Matteo Angiolini.<br >VIRTUS RIFREDI: Scarti, Misuri, Bocchi, Guarente Riccardo, Soppelsa, Masini, Innocenti, Syla, Guarente Leonardo. Entrati: Alitini, Russo, Di Tomaso, Gualtieri. All.: Gabriele Innocenti.<br >
RETI: 28', 36' e 46' Luordo, 30' Guarente Riccardo.<br >NOTE: parziali: 0-0, 2-1, 1-0.
Una buona Sestese supera con pieno merito una Virtus Rifredi apparsa squadra molto ordinata e anche capace di recuperare il primo vantaggio degli avversari. Luordo, in veste di mattatore, confeziona una tripletta estremamente variegata: primo gol di potenza, secondo.. di fortuna e terzo di freddezza. Tutto questo, però, a partire dal secondo tempo perché nel primo la gara fila su binari di equilibrio. Anzi, la prima occasione favorevole è costruita dalla Virtus Rifredi al 6': Syla tarda a concludere e poi serve Bocchi che manda alto. Al 13' Luordo serve Sorge, ma la conclusione finisce fuori. Al 20', su azione di calcio d'angolo, nasce una mischia a pochi metri dalla porta: sbuca Luordo e manda clamorosamente alle stelle il pallone. Si riparte con una Sestese più arrembante. Al 25' c'è una bella combinazione tra Baldi, Piantini e Luordo che tira prontamente: bella la risposta di Scarti a deviare in angolo. Un minuto dopo è Baldi a sfiorare il gol con una bella girata. Il gol arriva comunque al 28': Luordo, palla ai piedi, travolge anche un compagno e di sinistro batte imparabilmente Scarti con un tiro potente a mezza altezza. La reazione degli ospiti si concretizza subito nel pareggio, che arriva al 30': Gualtieri Riccardo riceve un lungo lancio spalle alla porta, si gira e piazza il pallone nell'angolo alto alla destra di Rossi. La Sestese riprende la guida del gioco e conclude senza successo con Kapidani e Balloni. Al 36' la Sestese riacciuffa il vantaggio. Balloni calcia dalla distanza: il pallone sbatte su Luordo e diventa una palombella beffarda che scavalca Scarti e finisce in rete. Nell'ultima frazione la Sestese controlla ancorala gara e sfiora la segnatura al 45', quando Scarti devia alla grande una conclusione di Balloni. Dopo un tiro di Giacomelli parato, lo stesso giocatore viene espulso per un intervento su Misuri, giudicato troppo energico dall'arbitro, lasciando la sua squadra in inferiorità numerica per alcuni minuti. Ma gli ospiti non sanno approfittarne ed è sempre la Sestese a creare occasioni. Al 56' Luordo mette il sigillo definitivo: riceve il pallone a pochi metri dalla porta, controlla con eleganza e con un tocco felpato, supera Scarti. <b>
Calciatoripiù</b>: oltre a<b> Luordo</b> meritano una citazione nella Sestese <b>Kapidani e Baldi</b>; nella Virtus Rifredi in evidenza i due gemelli<b> Guarente</b>.
E.B.