- Esordienti B 2 Fase GIR.C
- Rinascita Doccia
-
2 - 2
- Firenze Ovest
RINASCITA DOCCIA: Natali, Castagnetta A., Mannini; Castagnetta F., La Marca, Patrignani, Rinaldini, Fognani, Margheri, Lo Conte, Sarri, Nardini, Di Napoli. All.: Giuseppe Voci, Paolo Baldassarri.
FIRENZE OVEST: Tognarelli, Cremonini, Buzukja, Borghini, Arrivi, Ughi, Scabello, Ghini, Romiti. A disp.: Nocentini, Ermini, Gianassi. All.: Stefano Ranucci.
RETI: Patrignani, Rinaldini, Ughi, Romiti.
NOTE: Parziali 0-0, 2-1, 0-1.
Che bella partita! Rinascita Doccia e Firenze Ovest si danno battaglia fino alla fine e il pareggio che viene fuori da questa gara è il giusto premio per due prestazioni di squadra veramente notevoli. Il primo tempo è all'insegna dell'equilibrio: nessuna tra le formazioni in campo rinuncia al gioco in favore della difesa, e si assiste a continui capovolgimenti di fronte che permettono al pubblico di divertirsi. I portieri, comunque, difesi dalle rispettive retroguardie, svolgono i loro ruoli alla perfezione e non si lasciano superare in nessuna occasione, mettendosi in evidenza per riflessi e carattere. Il secondo tempo presenta invece alcune differenze sostanziali rispetto alla prima frazione, prima fra tutte i gol: gli ospiti, difatti, vanno subito in vantaggio con Ughi, bravo a sbrogliare una mischia con un tocco di giustezza. Il gol subito scuote il Rinascita Doccia: la squadra allenata dal duo Voci-Baldassarri mette in mostra un carattere invidiabile e nel giro di pochi istanti colpisce con un uno-due micidiale. Il pareggio porta la firma di Patrignani, che svetta più in alto di tutti su calcio d'angolo e spedisce il pallone in fondo al sacco. La rete del vantaggio, invece, è un'azione decisamente più congegnata: Patrignani decide di mettersi in proprio e sfila via sull'out di sinistra, alza la testa e serve l'accorrente Rinaldini che segna impattando col piattone. Il secondo tempo non riserva altre sorprese, e si spegne lentamente tra scontri sulle due mediane e tentativi di contropiede sventati con precisione. Il terzo e ultimo tempo, infine, è più sotto il segno del Firenze Ovest: gli ospiti, anche per merito dei cambi apportati da Mister Ranucci, premono decisi sull'acceleratore e prendono in mano il pallino del gioco, costringendo i loro avversari a giocare principalmente in contropiede. Ciononostante, comunque, la difesa dei padroni di casa regge bene l'urto e non si lascia penetrare facilmente, dimostrandosi unita e fortemente decisa, tanto che è necessario un calcio piazzato per sbloccare la situazione: sugli sviluppi di un corner, come volevasi dimostrare, la palla scivola al limite dell'area, dove Romiti la raccoglie e, dopo aver preso la mira con cura, la scaglia alle spalle dell'incolpevole estremo difensore avversario. Il triplice fischio da modo ai sostenitori delle due formazioni di applaudirle calorosamente per lo sforzo messo in campo, che li ha fatti divertire e che rappresenta un punto di partenza per le sfide future.
Calciatoripiù: Arrivi e Ughi hanno creato vari grattacapi alla difesa dei padroni di casa, dimostrandosi spesso pericolosi con giocate in velocità e on conclusioni nello specchio.
RINASCITA DOCCIA: Natali, Castagnetta A., Mannini; Castagnetta F., La Marca, Patrignani, Rinaldini, Fognani, Margheri, Lo Conte, Sarri, Nardini, Di Napoli. All.: Giuseppe Voci, Paolo Baldassarri.<br >FIRENZE OVEST: Tognarelli, Cremonini, Buzukja, Borghini, Arrivi, Ughi, Scabello, Ghini, Romiti. A disp.: Nocentini, Ermini, Gianassi. All.: Stefano Ranucci. <br >
RETI: Patrignani, Rinaldini, Ughi, Romiti.<br >NOTE: Parziali 0-0, 2-1, 0-1.
Che bella partita! Rinascita Doccia e Firenze Ovest si danno battaglia fino alla fine e il pareggio che viene fuori da questa gara è il giusto premio per due prestazioni di squadra veramente notevoli. Il primo tempo è all'insegna dell'equilibrio: nessuna tra le formazioni in campo rinuncia al gioco in favore della difesa, e si assiste a continui capovolgimenti di fronte che permettono al pubblico di divertirsi. I portieri, comunque, difesi dalle rispettive retroguardie, svolgono i loro ruoli alla perfezione e non si lasciano superare in nessuna occasione, mettendosi in evidenza per riflessi e carattere. Il secondo tempo presenta invece alcune differenze sostanziali rispetto alla prima frazione, prima fra tutte i gol: gli ospiti, difatti, vanno subito in vantaggio con Ughi, bravo a sbrogliare una mischia con un tocco di giustezza. Il gol subito scuote il Rinascita Doccia: la squadra allenata dal duo Voci-Baldassarri mette in mostra un carattere invidiabile e nel giro di pochi istanti colpisce con un uno-due micidiale. Il pareggio porta la firma di Patrignani, che svetta più in alto di tutti su calcio d'angolo e spedisce il pallone in fondo al sacco. La rete del vantaggio, invece, è un'azione decisamente più congegnata: Patrignani decide di mettersi in proprio e sfila via sull'out di sinistra, alza la testa e serve l'accorrente Rinaldini che segna impattando col piattone. Il secondo tempo non riserva altre sorprese, e si spegne lentamente tra scontri sulle due mediane e tentativi di contropiede sventati con precisione. Il terzo e ultimo tempo, infine, è più sotto il segno del Firenze Ovest: gli ospiti, anche per merito dei cambi apportati da Mister Ranucci, premono decisi sull'acceleratore e prendono in mano il pallino del gioco, costringendo i loro avversari a giocare principalmente in contropiede. Ciononostante, comunque, la difesa dei padroni di casa regge bene l'urto e non si lascia penetrare facilmente, dimostrandosi unita e fortemente decisa, tanto che è necessario un calcio piazzato per sbloccare la situazione: sugli sviluppi di un corner, come volevasi dimostrare, la palla scivola al limite dell'area, dove Romiti la raccoglie e, dopo aver preso la mira con cura, la scaglia alle spalle dell'incolpevole estremo difensore avversario. Il triplice fischio da modo ai sostenitori delle due formazioni di applaudirle calorosamente per lo sforzo messo in campo, che li ha fatti divertire e che rappresenta un punto di partenza per le sfide future.<br ><b>
Calciatoripiù</b>:<b> Arrivi </b>e<b> Ughi </b>hanno creato vari grattacapi alla difesa dei padroni di casa, dimostrandosi spesso pericolosi con giocate in velocità e on conclusioni nello specchio.