- Esordienti B 2 Fase GIR.C
- Santa Maria
-
3 - 2
- Firenze Ovest
SANTA MARIA: Taraj, Elvis, Macchi, Maccarone, Rigatti, Bucalossi, Bartolini, Gjoni, Abdillah, Maestrelli, Dalla Porta, Ciaponi, Cambi. All.: Caverni.
FIRENZE OVEST: Bellesi, Buzukja, Cecchi, Cremonini, Ermini, Gianassi, Ghini, Ndiay Baye, Scabello, Seravalli, Sogor, Tognarelli. All.: Ranucci.
RETI: Bartolini, 2 Gjoni, Scabello, Bellesi.
NOTE: parziali: 1-0; 1-2; 1-0.
Ci si aspettava una bella partita tra Santa Maria e Firenze Ovest, e il campo non ha deluso le attese: ci sono stati tanti gol, tante belle azioni sia da una parte che dall'altra, ed entrambe le formazioni hanno potuto sfoggiare la loro qualità in tutti e tre i tempi di gioco. Alla fine a spuntarla sono i padroni di casa, forse per la loro maggiore concretezza in zona rete e per il loro maggiore cinismo negli ultimi metri, una cosa che invece oggi è mancata al Firenze Ovest, che in un paio di situazioni avrebbe potuto fare di più rispetto a quanto il campo ha poi decretato. Sin dall'inizio la gara si accende e diventa molto entusiasmante: la fase di studio delle due squadre si riduce ai minimi termini e le compagini contrapposte partono subito all'attacco. Il primo tempo sarà sicuramente quello più equilibrato dal punto di vista delle occasioni create, ma se lo porta a casa il Santa Maria, grazie al gol di Bartolini, su assist di Gjoni, che arriva alla metà del primo tempo. Un'occasione importante per raddoppiare ce l'avrà Bucalossi, che però non riesce a rimanere lucido davanti alla porta e a centrare il gol, mentre l'altro protagonista di questa prima frazione è Taraj, che in almeno due occasioni riesce a salvare i suoi e a mantenere il vantaggio grazie a due interventi davvero preziosi sui tentativi offensivi del Firenze Ovest. Anche il secondo tempo è bello articolato dal punto di vista soprattutto delle azioni offensive, ma questa volta a passare sarà la formazione ospite: prima Scabello fa un gol dei suoi, e dopo aver saltato in velocità due avversari trafigge il portiere con un tiro preciso, mentre l'altro gol è di Bellesi, che sfrutta al meglio una bella azione di Scabello sulla fascia e batte di piattone Taraj. Per il Santa Maria il gol è di Gjoni, che riesce ad accorciare nel parziale grazie ad un calcio di punizione che spiazza il portiere a causa di una leggera deviazione. Nell'ultimo tempo si decide tutto: le squadre ritornano bene in campo, ma alle lunghe il Santa Maria dimostrerà di avere maggiore tenuta fisica e riuscirà a portare in fondo la partita e a chiuderla grazie al secondo gol di Gjoni, che segna la sua personale doppietta e consegna la vittoria al Santa Maria.
Calciatoripiù: Rigatti e Gjoni (Santa Maria).
SANTA MARIA: Taraj, Elvis, Macchi, Maccarone, Rigatti, Bucalossi, Bartolini, Gjoni, Abdillah, Maestrelli, Dalla Porta, Ciaponi, Cambi. All.: Caverni.<br >FIRENZE OVEST: Bellesi, Buzukja, Cecchi, Cremonini, Ermini, Gianassi, Ghini, Ndiay Baye, Scabello, Seravalli, Sogor, Tognarelli. All.: Ranucci.<br >
RETI: Bartolini, 2 Gjoni, Scabello, Bellesi.<br >NOTE: parziali: 1-0; 1-2; 1-0.
Ci si aspettava una bella partita tra Santa Maria e Firenze Ovest, e il campo non ha deluso le attese: ci sono stati tanti gol, tante belle azioni sia da una parte che dall'altra, ed entrambe le formazioni hanno potuto sfoggiare la loro qualità in tutti e tre i tempi di gioco. Alla fine a spuntarla sono i padroni di casa, forse per la loro maggiore concretezza in zona rete e per il loro maggiore cinismo negli ultimi metri, una cosa che invece oggi è mancata al Firenze Ovest, che in un paio di situazioni avrebbe potuto fare di più rispetto a quanto il campo ha poi decretato. Sin dall'inizio la gara si accende e diventa molto entusiasmante: la fase di studio delle due squadre si riduce ai minimi termini e le compagini contrapposte partono subito all'attacco. Il primo tempo sarà sicuramente quello più equilibrato dal punto di vista delle occasioni create, ma se lo porta a casa il Santa Maria, grazie al gol di Bartolini, su assist di Gjoni, che arriva alla metà del primo tempo. Un'occasione importante per raddoppiare ce l'avrà Bucalossi, che però non riesce a rimanere lucido davanti alla porta e a centrare il gol, mentre l'altro protagonista di questa prima frazione è Taraj, che in almeno due occasioni riesce a salvare i suoi e a mantenere il vantaggio grazie a due interventi davvero preziosi sui tentativi offensivi del Firenze Ovest. Anche il secondo tempo è bello articolato dal punto di vista soprattutto delle azioni offensive, ma questa volta a passare sarà la formazione ospite: prima Scabello fa un gol dei suoi, e dopo aver saltato in velocità due avversari trafigge il portiere con un tiro preciso, mentre l'altro gol è di Bellesi, che sfrutta al meglio una bella azione di Scabello sulla fascia e batte di piattone Taraj. Per il Santa Maria il gol è di Gjoni, che riesce ad accorciare nel parziale grazie ad un calcio di punizione che spiazza il portiere a causa di una leggera deviazione. Nell'ultimo tempo si decide tutto: le squadre ritornano bene in campo, ma alle lunghe il Santa Maria dimostrerà di avere maggiore tenuta fisica e riuscirà a portare in fondo la partita e a chiuderla grazie al secondo gol di Gjoni, che segna la sua personale doppietta e consegna la vittoria al Santa Maria.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: <b>Rigatti</b> e <b>Gjoni</b> (Santa Maria).