- Esordienti B 2 Fase GIR.C
- Firenze Ovest
-
3 - 0
- Montelupo
FIRENZE OVEST: Arrivi, Bellesi, Bettini, Cecchi, Cremonini, Cuda, Ermini, Ghini, Radu, Seravalli, Sogor, Tognarelli, Ughi. All.: Stefano Ranucci.
MONTELUPO: Cusenza, Matteucci, Pasqualetti, Paoli, Salvadori, Blini, Forciniti, Apetroaii, Mannucci, Panzani. All.: Mirco Landini.
RETI: Cecchi, Ghini, Cuda.
NOTE: parziali: 1-0; 2-0; 0-0.
Invertendo l'ordine delle squadre il risultato non cambia: vince anche nel girone C il Firenze Ovest, che fa sua la sfida mattutina contro il Montelupo, questa volta giocata a Peretola. Dopo la vittoria di sabato i ragazzi di mister Ranucci riescono ad imporsi anche in questi tre tempi. È stata anche questa una partita combattuta, all'interno della quale il Firenze Ovest ha giocato bene e meritato la vittoria, ma, ovviamente, il Montelupo non è rimasto certo a guardare. L'unica cosa di cui si possono rammaricare gli ospiti è stata la poca concretezza sotto porta, e la poca precisione negli ultimi metri di campo. Sicuramente il Montelupo avrebbe meritato di segnare almeno un gol per il gol che ha proposto, le occasioni che ha creato e le azioni che ha costruito, ma il Firenze Ovest là davanti ha fatto meglio, concretizzando gran parte delle palle gol che è riuscito a creare. Nel primo tempo partono molto bene entrambe le formazioni: quella di casa si fa vedere in attacco e punta soprattutto sulla velocità dei suoi singoli, mentre il Montelupo crea delle buone azioni ma non riesce a farle fruttare come si deve. A decidere questo primo parziale è la rete di Cecchi, che prende la mira e con un gran sinistro da fuori area infila il pallone all'angolino alle spalle del portiere ospite. Il gol dà fiducia al Firenze Ovest, che nel secondo tempo rientra in campo pimpante e propositivo: in questa fase il Montelupo probabilmente non si esprime al meglio, e rispetto al primo tempo fa un piccolo passo indietro. Le reti che decidono il parziale sono di Ghini, che trova un gran colpo di testa su assist di Cecchi, e di Cuda, il più svelto a dare la zampata vincente, risolvendo una mischia all'interno dell'area di rigore. Nell'ultimo tempo ci sarà grande equilibrio: gli spazi si dilatano per via della stanchezza per tutte e due le squadre, salteranno un po' di schemi e lo spettacolo ne trarrà vantaggio. L'incertezza rimane fino all'ultimo minuto della gara, ma nessuna delle due formazioni riuscirà ancora a segnare e il match si chiuderà con la vittoria del Firenze Ovest.
Calciatoripiù: Ghini, Cecchi (Firenze Ovest). Pasqualetti (Montelupo).
FIRENZE OVEST: Arrivi, Bellesi, Bettini, Cecchi, Cremonini, Cuda, Ermini, Ghini, Radu, Seravalli, Sogor, Tognarelli, Ughi. All.: Stefano Ranucci.<br >MONTELUPO: Cusenza, Matteucci, Pasqualetti, Paoli, Salvadori, Blini, Forciniti, Apetroaii, Mannucci, Panzani. All.: Mirco Landini.<br >
RETI: Cecchi, Ghini, Cuda.<br >NOTE: parziali: 1-0; 2-0; 0-0.
Invertendo l'ordine delle squadre il risultato non cambia: vince anche nel girone C il Firenze Ovest, che fa sua la sfida mattutina contro il Montelupo, questa volta giocata a Peretola. Dopo la vittoria di sabato i ragazzi di mister Ranucci riescono ad imporsi anche in questi tre tempi. È stata anche questa una partita combattuta, all'interno della quale il Firenze Ovest ha giocato bene e meritato la vittoria, ma, ovviamente, il Montelupo non è rimasto certo a guardare. L'unica cosa di cui si possono rammaricare gli ospiti è stata la poca concretezza sotto porta, e la poca precisione negli ultimi metri di campo. Sicuramente il Montelupo avrebbe meritato di segnare almeno un gol per il gol che ha proposto, le occasioni che ha creato e le azioni che ha costruito, ma il Firenze Ovest là davanti ha fatto meglio, concretizzando gran parte delle palle gol che è riuscito a creare. Nel primo tempo partono molto bene entrambe le formazioni: quella di casa si fa vedere in attacco e punta soprattutto sulla velocità dei suoi singoli, mentre il Montelupo crea delle buone azioni ma non riesce a farle fruttare come si deve. A decidere questo primo parziale è la rete di Cecchi, che prende la mira e con un gran sinistro da fuori area infila il pallone all'angolino alle spalle del portiere ospite. Il gol dà fiducia al Firenze Ovest, che nel secondo tempo rientra in campo pimpante e propositivo: in questa fase il Montelupo probabilmente non si esprime al meglio, e rispetto al primo tempo fa un piccolo passo indietro. Le reti che decidono il parziale sono di Ghini, che trova un gran colpo di testa su assist di Cecchi, e di Cuda, il più svelto a dare la zampata vincente, risolvendo una mischia all'interno dell'area di rigore. Nell'ultimo tempo ci sarà grande equilibrio: gli spazi si dilatano per via della stanchezza per tutte e due le squadre, salteranno un po' di schemi e lo spettacolo ne trarrà vantaggio. L'incertezza rimane fino all'ultimo minuto della gara, ma nessuna delle due formazioni riuscirà ancora a segnare e il match si chiuderà con la vittoria del Firenze Ovest.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: <b>Ghini</b>, <b>Cecchi</b> (Firenze Ovest). <b>Pasqualetti</b> (Montelupo).