- Esordienti B 2 Fase GIR.B
- Sestese
-
4 - 1
- Santa Maria
SESTESE: Rossi, Atuman, Geri, Chelli, Kapidani, Marseo, Cianti, Bah, Giacomelli, Mancioppi, Luordo, Cetica. All.: Matteo Angiolini.
SANTA MARIA: Bonucci, Bettarini G., D'Amato, Compagnucci, Bucalossi, Mazzoni, Salvadori, Cioni, Gjoni, Selmi, Tamburini, Cipollini, Ostuni. All.: Lorenzo Zini.
RETI: Giacomelli, Atuman, Chelli, Luordo, Gjoni.
NOTE: parziali: 1-0; 1-1; 2-0.
Gran bella partita quella disputata tra Sestese e Santa Maria che, a differenza di quanto possa far pensare il risultato finale, si sono date battaglia in campo e hanno dato vita ad un match molto equilibrato. Sono state tante le azioni create da entrambe le formazioni: la Sestese è stata più brava a finalizzare queste palle gol che ha costruito, mentre il Santa Maria ha fatto un po' più di fatica sotto questo punto di vista, ma è riuscita sempre a tenere vivace la partita e a renderla divertente. Il ritmo diventa via via più intenso man mano che i minuti passano, e questo già dal primo tempo: le due squadre non perdono tempo e si portano all'attacco per provare a segnare. Non ci saranno grosse occasioni, ma tanti ribaltamenti di fronte in questa frazione di gioco: a deciderla è il gol di Giacomelli, bravo a farsi trovare pronto per finalizzare una bella azione manovrata da parte dei suoi compagni. Il secondo parziale sarà quello più equilibrato e ricco di emozioni: per gli ospiti ci provano, prima del gol, ancora sul risultato parziale di 0-0 sia Selmi che Cioni, ma le loro conclusioni non riescono a centrare lo specchio della porta per impensierire l'estremo difensore di casa. Arriva però il momento in cui il Santa Maria riesce a fare gol: su angolo di Tamburini la palla arriva a Salvadori, che la mette in mezzo all'area e trova Gjoni che fa gol piazzando il pallone all'angolino della porta. La reazione della Sestese è immediata, ed il pareggio rende tutto più incerto: è Atuman a fare l'1-1, e a incendiare il match. Tante belle azioni si susseguiranno fino al 40' ma nessuna delle due formazioni riuscirà a segnare l'ultima rete del match. Il terzo tempo lo vince la Sestese, ma in campo ci sarà ancora tanto equilibrio: Bucalossi e Gjoni colpiscono un palo, ma anche la Sestese si fa vedere minacciosa in area di rigore fino a quando non segna gli ultimi due gol della partita e fa calare il sipario sul match. Kapidani lancia benissimo Chelli in profondità, che non si fa ipnotizzare da Bonucci e spedisce il pallone in rete, mentre chiude i conti lo splendido gol di Luordo, che al termine di una bellissima azione personale manda alle spalle del portiere il quarto e ultimo gol di questa frenetica e bellissima partita.
Calciatoripiù: Atuman (Sestese). Gjoni e Salvadori (Santa Maria).
SESTESE: Rossi, Atuman, Geri, Chelli, Kapidani, Marseo, Cianti, Bah, Giacomelli, Mancioppi, Luordo, Cetica. All.: Matteo Angiolini.<br >SANTA MARIA: Bonucci, Bettarini G., D'Amato, Compagnucci, Bucalossi, Mazzoni, Salvadori, Cioni, Gjoni, Selmi, Tamburini, Cipollini, Ostuni. All.: Lorenzo Zini.<br >
RETI: Giacomelli, Atuman, Chelli, Luordo, Gjoni.<br >NOTE: parziali: 1-0; 1-1; 2-0.
Gran bella partita quella disputata tra Sestese e Santa Maria che, a differenza di quanto possa far pensare il risultato finale, si sono date battaglia in campo e hanno dato vita ad un match molto equilibrato. Sono state tante le azioni create da entrambe le formazioni: la Sestese è stata più brava a finalizzare queste palle gol che ha costruito, mentre il Santa Maria ha fatto un po' più di fatica sotto questo punto di vista, ma è riuscita sempre a tenere vivace la partita e a renderla divertente. Il ritmo diventa via via più intenso man mano che i minuti passano, e questo già dal primo tempo: le due squadre non perdono tempo e si portano all'attacco per provare a segnare. Non ci saranno grosse occasioni, ma tanti ribaltamenti di fronte in questa frazione di gioco: a deciderla è il gol di Giacomelli, bravo a farsi trovare pronto per finalizzare una bella azione manovrata da parte dei suoi compagni. Il secondo parziale sarà quello più equilibrato e ricco di emozioni: per gli ospiti ci provano, prima del gol, ancora sul risultato parziale di 0-0 sia Selmi che Cioni, ma le loro conclusioni non riescono a centrare lo specchio della porta per impensierire l'estremo difensore di casa. Arriva però il momento in cui il Santa Maria riesce a fare gol: su angolo di Tamburini la palla arriva a Salvadori, che la mette in mezzo all'area e trova Gjoni che fa gol piazzando il pallone all'angolino della porta. La reazione della Sestese è immediata, ed il pareggio rende tutto più incerto: è Atuman a fare l'1-1, e a incendiare il match. Tante belle azioni si susseguiranno fino al 40' ma nessuna delle due formazioni riuscirà a segnare l'ultima rete del match. Il terzo tempo lo vince la Sestese, ma in campo ci sarà ancora tanto equilibrio: Bucalossi e Gjoni colpiscono un palo, ma anche la Sestese si fa vedere minacciosa in area di rigore fino a quando non segna gli ultimi due gol della partita e fa calare il sipario sul match. Kapidani lancia benissimo Chelli in profondità, che non si fa ipnotizzare da Bonucci e spedisce il pallone in rete, mentre chiude i conti lo splendido gol di Luordo, che al termine di una bellissima azione personale manda alle spalle del portiere il quarto e ultimo gol di questa frenetica e bellissima partita. <b>
Calciatoripiù: Atuman </b>(Sestese). <b>Gjoni</b> e <b>Salvadori</b> (Santa Maria).